Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Dopo aver messo i tiranti (lavoro ultimato ieri) mi manca l'ultimo passo verso il completamento della vasca:

devo collegarla alla sump...

chi mi aiuta a fare la lista della spesa?

I 2 fori della vasca sono da 45mm e da 35mm

so che mi servirà materiale del 40 e del 32 ma non so di preciso cosa...c'è qualcuno con esperienza?

ultima info la pompa ha un attacco del 19

• Risposte 19
  • Visite 7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

img20130414110200.jpg

questa è la foto, la sump sotto devo metterla (lunedì devo rivestirla con isolante)

cmq sarà posizionato tutto in basso a destra, proprio in corrispondenza dei buchi (in alto a destra nella vasca), la distanza dei buchi dal fondo della sump è di 130cm circa...

Modificato da Giuseppe_83

Inviato:

Ok. Per lo scarico ti basta un passaparete da 40 e relative curve e tubi fino alla sump.per il carico: userai una spray bar o una mandata unica?

Inviato:
  • Autore

non so,la mandata unica da meno nell'occhio credo

Inviato:
  • Autore

su una parete, in alto a destra, domani cerco un negozio di idraulica, sui siti internet non ci capisco granchè...alcuni raccordi sono espressi in pollici...e poi non ho capito se devo prendere con filettattura o ad incollaggio...

Inviato:

su una parete, in alto a destra, domani cerco un negozio di idraulica, sui siti internet non ci capisco granchè...alcuni raccordi sono espressi in pollici...e poi non ho capito se devo prendere con filettattura o ad incollaggio...

dagli il diametro del foro e poi si regolano loro con la misura. io ti consiglio vivamente l'incollaggio perchè li tagli a misura e li incolli con la colla per pvc.

visto che i fori sono sulla parete spero siano stati fatti ad altezza diversa... perchè altrimenti è un po una rogna...

Inviato:

Se riesci a fare qualche foto/dettaglio ci proviamo insieme ;-) Fori vasca, posizione sump, qualche misura ..

Inviato:
  • Autore

ho contattato la forwater ma mi hanno risposto dopo 10 giorni dicendo che avevano problemi con internet...

i fori sono questi:

img20130415202000.jpg

la sump sarà sotto la vasca in corrispondenza dei fori

Inviato:
  • Autore

pensavo a qualcosa di più economico, poi non so se i miei fori vanno bene per quegli attacchi...

ad esempio su questo sito

http://acquisti.benza.it/Catalog/Categories.aspx?ID=68

quello che chiamano attacco serbatoio è un passaparete?

Inviato:

Si va bene, anzi benissimo! era un esempèio per farti capire. Adesso bisogna fare la lista della spesa :)

Inviato:
  • Autore

forse ho risolto, preso dallo sconforto mi sono messo a studiare i pollici... ho fatto l'ordine, appena arriva il tutto vi saprò dire se riesco a collegare la vasca alla sump oppure collego solo la vasca al salone!

Inviato:

sconforto? :) il bello deve ancora arrivare?! su su

• 2 weeks later...
Inviato:
  • Autore

ora ho tutto il materiale (ho dovuto ordinare 2 volte perchè avevo sbagliato alcune misure... :ba:   )

ho una domanda, quando chiudo il passapare mi conviene mettere del silicone o mi affido alle guarnizioni che mi hanno fornito?

Inviato:

Oltre alle guarnizioni , devi coprire il filetto con del teflon con diversi strati, io di solito faccio alcuni giri di teflon poi avvito la ghiera sul filetto con teflon poi svito il ghiera e vi ripasso altro teflon in modo da riempire gli spazi tra un dente del filetto della ghiera e del passa parete

Inviato:

io lo monterei sottosopra rispetto alla foto, e la parte senza filetto dentro la vasca utilizzando solo le guarnizioni! il diametro interno dovrebbe essere giusto per i tubi che utilizzerai.

post-1289-0-00512000-1366917369.jpg

Modificato da saba

Inviato:
  • Autore

il mio ha il filetto da tutti e 2 i lati, in pratica è composto da una bassa filettata con 2 ghiere e 2 guarnizioni....cmq farò senza silicone allora, grazie mille per le risposte!

Inviato:

This? va bene lo stesso!

post-1289-0-95379400-1366972216_thumb.jpg

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.