Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

buon segno

• Risposte 54
  • Visite 19,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Oggi i Discus hanno iniziato a beccare il granulato, ma lo sputano.

Che dite arrivo a 30°C?

Gli L333 se ne stanno sempre nella parte alta della vasca attaccati allo sfondo e non si muovono per mangiare.

Per gli esperti di Loricaridi come mi devo comportare?....li trasferisco in una sala parto grande e provo ad alimentarli?

Gli L002 si sono messi a rosicchiare le radici.

I Cory mangiano e non hanno problemi.

Inviato:

Fermati a 29 altrimenti ne risentono i cory. Per i loricaridi non preoc, tu butta qualche pastiglia vegetale o zucchina prima di spegnere le luci e sta pur certo che alla mattina non trovi nulla

Inviato:

Oggi i Discus hanno iniziato a beccare il granulato, ma lo sputano.

Penso che Stendker dia solo pastone,qundi é normale ,ma già il fatto

che assaggino è buon segno.

Ho avuto Stendker e devo dire che ho fatto più fatica a far mangiar loro di

qualunque altro discus,compresi Heckel.

Ma una volta rotto il ghiaccio .....sono d'accordo con brex,inutile alzare ulteriormente la

temperatura.

Inviato:

X L 333 pochi minuti prima che si spenga la luce butta un po' di granuli x discus.......mangiano prevalentemente cibi carnosi.....con i discus che girano per vasca è normale che non scendano a mangiare con la luce accesa.

Inviato:

.....comunque gioca anche molto il fatto che la vasca sia arredata,in solo vetri è molto più semplice,

farli mangiare (i discus)

Inviato:
  • Autore

Per i Discus aspettiamo, penso che non ci sia altro da fare.

Domani riprovo con un po di pastone.

Per i Loricaridi, gia somministro chips vegetali e "carnivore" dopo lo spengimento, ma gli L333 se ne stanno sempre lassù. Insisterò.

Inviato:

Ma scusa Franco, non eri ti che scrivevi che i loricaridi se tenuti in gruppo , girano tranquillamnte in vasca con e luci accese???

Mi stai invece confermando che in vasche con discus , di giorno SE NE STANNO NASCOSTI....

Inviato:
  • Autore

Ma scusa Franco, non eri ti che scrivevi che i loricaridi se tenuti in gruppo , girano tranquillamnte in vasca con e luci accese???

Mi stai invece confermando che in vasche con discus , di giorno SE NE STANNO NASCOSTI....

@@Monitrilla ....lo sapevo......come si dice dalle mie parti .....lo aspettavi al varco :toc:

Considera che si devono anche ambientare, a breve metterò anche qualche tana per rendergli la vasca più accogliente.

Inviato:

Be Ettore, se metti delle tane allora si che non li vedi piu'...

Inviato:
  • Autore

Be Ettore, se metti delle tane allora si che non li vedi piu'...

Ma le tane le metterò in primissimissimo piano :undecided: :D

Apparte gli scherzi, qualche tana potrebbe intanto farli scendere a livello sabbia, poi vedo come va...........comunque devo trovare l'ardesia e costruirle, quindi staranno senza tane per qualche tempo.

Inviato:

I loricaridi sono pesci schivi se vuoi vederli non alimentarli la sera, lascia piuttosto che il cibo che somministri ai discus cada vedrai che andranno a cercarserlo durante il giorno , se gli procuri dellle tane li vedrai meno, hai scelto due specie abbastanza visibili, se vedi lotte frequenti aggiungi una tana alla volta fino al raggiungimento della pace avrai sempre qualche soggetto in bella mostra e a suo agio

Inviato:
  • Autore

Va bene, farò delle prove e vediamo come reagiscono.

Inviato:

certamente, ma senza discus sulla testa.....infatti io nelle mie vasche non ho discus, ma cardinali e caridine, pesci "rassicuranti" 

Inviato:
  • Autore

Dopo qualche beccata di granulato qua e la, oggi ho dato per la seconda volta il pastone e i Discus si sono fiondati a mangiarlo, sempre timidamente.

La fame si fa sentire, il granulato per ora lo guardano con sospetto e curiosità.

Ho comprato vari tipi e varianti di granulato Tetra, Sera, SHG, Wave, Tropical e Exotica, ho fatto due mix, vediamo se gradiscono o meno.

Inviato:

Molto belli Ettore, complimenti.

Poi ci aggiorni con nuove foto?

Inviato:

La fame si fa sentire, il granulato per ora lo guardano con sospetto e curiosità.

Arriverà il momento,una volta ripreso a mangiare,che il convento passerà solo quello e vedrai che lo mangeranno :yup:

• 2 weeks later...
Inviato:
  • Autore

Qualche aggiornamento.

I Discus mangiano a volonta, ma solo pastone.

Somministro il pastone 2/3 volte al giorno e il granulato un paio di volte.

Ho iniziato anche a infilare il granulato nel pastone scongelato, ma nulla da fare, lo scartano accuratamente e si gustao il pastone.

Voglio rimetterli in forze e poi riprovo a diminuire il pastone fino a toglierlo del tutto, poi dopo qualche giorno di digiuno dovrebbero accettare il granulato, non vedo altro modo.

Domani metto qualche foto.

Inviato:

Per forza Ettore non ci sono molte alternative. Hai provato a dargli del fioccato? Magari lo trovano più interessante del granulato

Inviato:
  • Autore

No, ho il pastone Stendker.

Inviato:

Potresti provare a farlo tu , il pastone,con ingredienti freschi aggiungendo il secco 

polverizzato e spirulina,aumentando sempre di più la percentuale del mangime.

Inviato:
  • Autore

Potresti provare a farlo tu , il pastone,con ingredienti freschi aggiungendo il secco 

polverizzato e spirulina,aumentando sempre di più la percentuale del mangime.

Ci stavo pensando, ma ho visto che fanno storie anche se alterno con il pastone SV2000.

Inviato:
  • Autore

Ecco qualche foto, se sono un po scure è perchè non ho usato il flash.

Da domani provo a togliere il pastone, vediamo come si comportano.

post-1301-0-05226700-1367097040_thumb.jpgpost-1301-0-05295800-1367097101_thumb.jpgpost-1301-0-32645600-1367097158_thumb.jpgpost-1301-0-50418300-1367097212_thumb.jpgpost-1301-0-26613900-1367097269_thumb.jpgpost-1301-0-69295100-1367097323_thumb.jpgpost-1301-0-92932100-1367097378_thumb.jpgpost-1301-0-41403400-1367097432_thumb.jpgpost-1301-0-30259200-1367097487_thumb.jpgpost-1301-0-87964900-1367097542_thumb.jpgpost-1301-0-95254500-1367097594_thumb.jpgpost-1301-0-37263900-1367097648_thumb.jpgpost-1301-0-69669300-1367097702_thumb.jpgpost-1301-0-78158400-1367097755_thumb.jpg

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.