Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Salve,vorrei sapere se in un askoll ciano,alto 55,lungo 78,5,profondo 37cm,potrei inserire dei discus o se  sono preferibili dei  scalari visto che comunque la colonna d'acqua è abbastanza alta.ps:la vasca non lho ancora acquistata,chiedo prima di fare cavolate.

• Risposte 7
  • Visite 2,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

meglio inserire scalari, soprattutto se sei alle prime armi

Inviato:
  • Autore

ok, grazie

Inviato:

Ciao, Ivano. 

Se per te non ci sono problemi ad una bocciatura a vantaggio degli scalari, ti sconsiglierei dei discus. Il problema del litraggio esiguo, e dello spazio lineare ridotto, non ti permetterebbe una gestione serena. Come si dice in questi casi: un gruppetto di piccoli discus da accrescere si può fare, ma saresti pronto a breve a cambiare vasca? Perché crescendo i piccoli ovviamente subentrerebbe il problema dello spazio.

Inviato:

come ti hanno già consigliato orientati sugli scalari, per i discus ls vasca è un pò piccola

Inviato:
  • Autore

ok,grazie dei consigli.Immaginavo infatti che la vasca fosse troppo corta

Inviato:

I ciano hanno un bel design ci sono anche quelli da 120 alti 55 ma mi lascian perplessi i 35 cm netti di profondita'....

Inviato:

Ma io ho avuto anche un Juwel Vision 260 che ho anche adibito a marino per un periodo, con la diffidenza di tutti. E avevano ragione. Il Vision nei lati corti era 30-33 cm, quindi non credere....solo che era 120 cm lungo, quindi lo spazio per nuotare c'era. In una vasca di circa 80 cm una coppia riproduce senza problemi ed ha sempre la prole addosso, ma dei piccoli possono transitarci per pochi mesi, pertanto mi chiedo perché dovrebbe dopo poco ricambiare tutto. 

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.