Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ho allestito da poco un acquario da 350 litri nuovo( acquario e filtri), netti 300, ho seguito i consigli indicati dal forum e sto attendendo la maturazione del filtro.

Ho letto che anche le piante sono portatori di parassiti e flagellati.Volevo capire come posso e se posso disinfettare l'acquario avendo già avviato i filtri e fatto l'allestimento.

Grazie

post-2511-0-24096300-1362253794_thumb.jpg

• Risposte 7
  • Visite 2,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Le piante sono state accuratamente lavate e immerse in un contenitore con  acqua di rubinetto, poi ho tolto la lana e le ho nuovamente lavate e poi le ho messe nell'acquario... Spero che la sabbia sc

Posted Images

Inviato:

Ciao e benvenuta, magari sarebbe meglio se ti presentassi nell'apposita sezione.Ormai che lo hai allestito non è il caso di fare nulla. Magari potevi prestare maggiore attenzione nella pulizia delle piante prima di inserirle. Comunque non preoccuparti che la maggior parte dei patogeni senza alcun ospite hanno vita breve.

Inviato:

Intanto benvenuta su discusclub Alessandra

ormai nn fa niente lascia stare, se ti capita si usa o il permanganato di potassio, o l'allume di rocca..scusa se te lo dico ma quel fondo nero nn mi piace molto

Inviato:
  • Autore

Grazie a tutti per le risposte!

Le piante non dovrebbero essere state a contatto con altri pesci e soprattutto discus...

Ho scelto il ghiaino nero, misura 1 - 2 mm, perchè ho già avuto esperienza con fondi chiari dove si vede molto lo sporco e soprattutto mi diventavano un pò verdi...

Inviato:

già dopo averle sciacquate sotto acqua corrente si dovrebbe ottenere un buon risultato naturalmente dopo avere tolto la lana che avvolge le radici..per il fondo sempre dovrai sifonarlo, nel senso che con un fondo chiaro capirai che è il momento di sifonare, quanche volta  ho visto casi di discus che con un fondo scuro vengono condizionati umoralmente tenendo sempre attive le stress bar

Inviato:
  • Autore

Le piante sono state accuratamente lavate e immerse in un contenitore con  acqua di rubinetto, poi ho tolto la lana e le ho nuovamente lavate e poi le ho messe nell'acquario...

Spero che la sabbia scura non mi dia problemi....qualche anno fa avevo un acquario con discus..o meglio una selva con discus e come fondo avevo utilizzato l'ada amazzonia....e non mi sembrava che i pesci ( frittura mista :) !) avessero problemi....

Modificato da alesct

Inviato:
  • Autore

Il mio vecchio acquario....

post-2511-0-16140100-1362396516_thumb.jpg

Modificato da alesct

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.