Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

SALENTO ACQUARI 2013


Recommended Posts

salento_acquari.jpg

Il Gruppo Acquariofilo Salentino (G.A.S.) è lieto di annunciare che sono state ufficializzate le date della tanto attesa manifestazione SALENTO ACQUARI che, con quella di quest'anno, giunge alla sua Nona Edizione.

Quest'anno, il Gruppo Acquariofilo Salentino (G.A.S.) si avvarrà della prestigiosa collaborazione dellAssociazione Italiana Ciclidofili (A.I.C.) che per la prima volta dalla sua fondazione organizza una mostra/convegno nel Sud Italia dedicata interamente ai ciclidi.

La manifestazione avrà come splendida cornice il chiostro e le sale dellEx Convento dei Teatini, in Via Vittorio Emanuele II (nei pressi del Duomo), nel centro storico di Lecce, su una superficie complessiva di circa 1000 mq dove Aziende, Associazioni, Enti pubblici e privati ed appassionati potranno ritrovarsi nella città barocca per vivere ancora una volta quattro giorni all'insegna della passione per il mondo acquatico. L'evento, per la sua grande importanza e per il suo indubbio ruolo di evento promotore del territorio salentino, è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Lecce.

Il G.A.S. e l'A.I.C. vi aspettano dunque a Lecce dal 25 al 28 Aprile 2013 per una nuova grande festa da vivere insieme.

Per maggiori informazioni, contattare gli organizzatori alle-mail info@ gas-online.org

Per restare aggiornati sulla manifestazione, seguiteci sul nostro sito web: http://www.gas-online.org oppure alla pagina nostra Facebook

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • tatore

    1

  • Wado

    1

  • @lexGas

    1

  • Alan

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma sappiamo qualcosa del programma? ci sarà una borsa di scambio o qualcosa del genere?

Ho un'amica che vive li vicino, forse potrei fare un salto! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

La nona edizione di Salento Acquari è ormai alle porte. I preparativi sono nel pieno e nonostante ci sia già un ricco programma ufficiale, le due associazioni organizzatrici continuano a sfornare idee e proposte che arricchiscono sempre più la manifestazione durante i suoi quattro giorni di apertura al pubblico.

A tal proposito segnaliamo alcuni tra i più significativi eventi che si alterneranno durante le 4 giornate della manifestazione:

 

2°MEDITERRANEAN BETTA SHOW a cura dell'AMBI

Per questa nona edizione di Salento Acquari l'AMBI Associazione Mediterranea Bettofili Italiani parteciperà a Salento Acquari con il 2°Mediterranean Betta Show dove si potranno ammirare e scoprire le numerose varietà di Betta Show. Non mancherà una ricca esposizione di Betta wild in piccoli acquari che riprodurranno fedelmente i loro biotopi naturali. Durante le quattro giornate di apertura al pubblico, i visitatori saranno invitati a votare il Betta più bello e con un estrazione finale il vincitore si porterà a casa un acquario da 30 litri della ditta Wave.

 

CONCORSO FOTOGRAFICO #SALENTOACQUARI A CURA DI FotoScuolaLecce

Un'altra originale iniziativa che coinvolgerà direttamente il pubblico è il concorso fotografico "#Salento Acquari 2013" in cui il visitatore potrà raccontare l'evento direttamente con le sue foto, pubblicandole sul proprio profilo "Instagram" con il tag #salentoacquari

Il tema generale del concorso è l'evento stesso, gli sguardi, gli scorci, i particolari caratterizzanti la rassegna dal 25 al 27 aprile. Le foto che giungeranno sul tag #salentoacquari saranno proiettate in tempo reale nella sala principale della manifestazione. Il 28 Aprile, una giuria interna sceglierà le foto vincitrici. La partecipazione è gratuita e sono previsti premi per il primo, secondo e terzo classificato. Vi aspettiamo numerosi con smartphone pronto per realizzare lo scatto più bello della manifestazione!

 

LA BOURSE A CURA DELL'A.I.C.

Tra le novità di quest'anno, abbiamo il piacere di segnalare lo svolgimento, nelle due giornate conclusive del 27 e del 28 Aprile, della bourse. Per far comprendere a tutti gli appassionati che visiteranno la manifestazione in quei giorni, spieghiamo in breve in cosa consiste questo evento particolarmente atteso dai soci dellAssociazione Italiana Ciclidofili riassumendo di seguito i punti salienti in cui si articolerà questo interessante evento nellevento:

1) Sabato mattina 27 Aprile i soci AIC che hanno in precedenza aderito alla bourse, giungono a Salento Acquari portando i pesci (nella maggior parte ciclidi frutto di riproduzioni nei loro acquari e pesci strettamente affini) da far partecipare allevento.

2) I segretari delle due associazioni verificano che i soci siano in regola con liscrizione 2013 alle rispettive associazioni ed il segretario A.I.C. inoltre verifica la sanità dei pesci prima che gli stessi vengano liberati nelle vasche precedentemente riservate dagli organizzatori.

3) Le vasche in questione sono nude ed arrecano all'esterno le schede esplicative dei pesci esposti.

4) Una volta che tutti i pesci sono giunti nelle rispettive vasche, iniziano le trattative di scambio/cessione con i soci A.I.C. e G.A.S. che prendono parte alla bourse; la stessa terminerà con l'inizio del convegno (domenica 28 Aprile);

5) Le trattative comunque si interrompono momentaneamente in concomitanza di una relazione e riprendono alla chiusura della stessa;

6) Con la fine del convegno A.I.C. i soci possono riprendere i pesci e potarli via;

Sottolineiamo nuovamente che la bourse sarà aperta solo ai soci A.I.C. e G.A.S. in regola con le iscrizioni per l'anno 2013. Sarà possibile associarsi alle associazioni anche durante i giorni di apertura di Salento Acquari. La bourse avrà luogo in una delle sale adiacenti la sala principale in cui avrà luogo la mostra degli acquari ed i semplici visitatori potranno ammirare i pesci presenti in sala durante gli orari di apertura della stessa.

 

Vi aspettiamo numerosi!

post-1915-0-05433900-1363110494_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.