Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

ancora problemi con le cacche bianche

trex

Recommended Posts

Ciao a tutti, Ero presente al discus day di Genova(gibbotto bianco ,c'era anche mio figlio)mi sono reso conto di essere moooooolto indietro rispetto a voi e mi reputo un dilettante a confronto.

Adesso vi devo chiedere una grandissima cortesia.......aiutatemi a togliere queste maledette cacche bianche,il discus che aveva il problema dopo il trattamento con il flagyl aveva ripreso a mangiare ma adesso da 1 settimana non mangia,si è sbiadito e continua a fare cacche bianche,a dimenticavo da mondosommerso ho comprato un red rose ed un blu cobalt BELLISSIMI sta sera anche il blu cobalt faceva la cacca bianca nodosa     come devo fare aiutatemi per favore.

• Replies 17
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• trex

8

• tony81

5

• Alan

4

• saba

1

Top Posters In This Topic

Posted Images

red rose ed un blu cobalt BELLISSIMI sta sera anche il blu cobalt faceva la cacca bianca nodosa

gli presi da poco penso sia normale che presentino stress e ti facciano cacche bianche e mucillaginose, dagli il tempo di ambientarsi, ci vogliono le foto, i valori, la gestione..per l'altro discus..

Scusate il ritardo ma con i figli trovi il tempo che trovi....tornando a noi i valori dell'acqua sono:GH 8,KH 6 ,PH 7.2 ,NO2  0 il resto non l'ho controllato perchè non ho i test.Le foto domani le faccio e ve le posto ok?Grazie tony e saba!

Quindi l'ambientamento del discus porta a fare le cacche bianche e mucillacinose?Credevo che fosse solo un problema di flagellati.Però l'altro piccolo blu mi preoccupa veramente tanto,ha perso addirittura il colore ma boh secondo me bisogna curare direttamente la vasca ,portando il ph a 6,5 (eliminando batteri come si è detto a genova) e poi curare con qualche prodotto specifico per flagellati...potrebbe essere una soluzione? :-?

,portando il ph a 6,5 (eliminando batteri come si è detto a genova)

nn si eliminano i batteri si abbassa la carica batterica..

Le foto domani le faccio e ve le posto ok?

posta qualche foto dei vari discus che hai in vasca..

queste sono le foto che spero possano aiutare per risolvere il mio problema

I piccoli mangiano 3 volte al giorno e mi astengo da darle il surgelato,anche quello in foto con l'aspetto a coltello,le do il sera color blu e rosso in granuli,il discus food esotica rosso,tetra min granulare,sera vipan scaglie e tubiflex liofilizzati a cubetti, le faccio cambi parziali di 25 litri a settimana alternando una settimana osmosi ed una settimana metà osmosi e metà rubinetto entrambe le volte sempre con biocondizionatore.Se potete darmi delle dritte al riguardo sono bene accette,dimenticavo l'acquario è 220 litri netti.

post-2494-0-40720200-1361123447_thumb.jpg

post-2494-0-33401200-1361123477_thumb.jpg

post-2494-0-06694000-1361123518_thumb.jpg

post-2494-0-87861000-1361123549_thumb.jpg

post-2494-0-71153800-1361123589_thumb.jpg

per quanto riguarda la gestione io porterei i cambi a 60 l a settimana per l'alimentazione se riesci dai 4 volte ed aggiungi artemia liofilizzata. Alzerei la temperatura a 29-30 per un periodo e se la situazione non si risolve somministrerei del cibo medicamentato con flagyl visto che mangiano. Comunque quello della penultima foto a mio avviso è irrecuperabile 

le faccio cambi parziali di 25 litri a settimana alternando una settimana osmosi ed una settimana metà osmosi e metà rubinetto entrambe le volte

questa alternanza nn va bene devi preparare l'acqua in modo che abbia i valori simili a quelli della vasca..

allora faccio che fare i cambi con il solito metodo di prima cioè su 60 litri 40 di osmosi e 20 di rubinetto,così torno alla vecchia maniera.Per quanto riguarda al medicamento potete spiegarmi come si prepara(dosi pastiglia e quantità di cibo) e come somministrarlo.

oppure fare una cura con flagellol,può essere piu' d'effetto?Naturalmente in vasca perchè penso che dovrei debellare il tutto dalla vasca se no potrebbero subirne anche gli altri.

la temperatura attuale è di 33° anche perchè leggendo ho provato subito a mettermi dalla ragione,infatti i due XL stanno facendo le danze per la covata...

prendi mezza compressa di flagyl polverizzala scioglila in un po d'acqua dell'acquario e inzuppaci del granulato o del liofilizzato quello che di solito mangiano più volentieri e somministra solo questo per 4-5 giorni.

nn meravigliarti se tra qualche periodo rivedrai le feci bianche nel discus della penultima foto, perchè come diceva @@Alan nn è recuperabile è stato accresciuto male, tu gli puoi solo garantire le cure per mantenerlo al meglio