Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Gigi] Allevamento amatoriale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto al forum, perche mi piacerebbe creare un piccolo allevamento amatoriale di discus.

Ora io parto da zero e non vorrei partire con errori fatali per i piccoli discus, ho sentito parlare di hp dell'acqua , di osmosi di schiumatoi ecc. io ho un acqurio di misura 120x50x50 e uno piu piccolo di 80x40x50 . ditemi voi che avete molta piu esperienza di me come devo partire e cosa devo comprare grazie a tutti e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tony

 

 

 benvenuto @@Gigi .. hai avuto esperienze con i discus prima d'ora? partire da zero e pensare alla riproduzione è il famoso " passo più lungo della gamba"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .

esperienza me ne avevano regalato 6 di diverse colorazioni mi erano durati all'incirca sui 16 mesi poi pultroppo mi si era rotto il termometro e mi segnava una temperatura sbagliata e un giorno le ho travati tutti morti.

penso per l'eccessiva tremperatura dell'acqua, al momento ho un acquario di pesci normalissimi.

Volevo fare tutto per bene sta volta, io sono di Genova e dove di solito compro il mangime mi dice di far girare l'acqua per 15 giorni in assenza di pesci  con un pizzico di mangime . è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mustang

certo ne sono consapevole ma cerco di crearmi un angolo di nicchia per un futuro. Ora il lavoro cè chissa piu in la' , allora ho pensato cosa mi piacerebbe fare e allora mi è venuta questa idea , (l'allevamento è un parolone)

ora mi interssa sapere tanto come iniziare il meglio possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gigi,come ti sciverva @@Mustang,un passo alla volta.

A questo punto se hai una vasca in maturazine possiamo cominciare da lì,se ti va puoi iniziare 

una nuova discussione e ne parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gigi,come ti sciverva @@Mustang,un passo alla volta.

A questo punto se hai una vasca in maturazine possiamo cominciare da lì,se ti va puoi iniziare 

una nuova discussione e ne parliamo.

Certo vi ringrazio molto siete veramente gentili , ora dimmi è la prima volta che mi iscrivo in un forum per aprire una nuova discussione cosa devo fare. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gigi anche da parte mia, ti consiglieri intanto di far maturare il filtro intanto aggiungendo un pizzico di mangiare , poi di postare le foto giusto per capire se hai vasche vuote o arredate in modo che prima di inserire i pesci sistemi ben benino le condizioni di abitabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le vasche sono completamente vuote ora preparo quella piccola oquella grande .

il filtro lo metto interno o esterno

per quanto devo farla girare l'acqua senza pesci

èmeglio che nella vasca metta solo sabbia o anche della vegetazione

la temperatura del riscaldatore a quanto la devo fare.

ps i ricambi dell'acqua come devono essere eseguiti avendo solo a disposizione l'acqua del codominio 

e non posso controllare il ph

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gigi, l'esperto degli allevamenti è Carlo Carciotto, solo lui potrebbe aiutarti; è il migliore in tutta Italia, i suoi discus testa di leone sono quotati anche alla borsa di Wall Street, aspettiamo impazienti i suoi preziosi consigli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.s.: Certo di un vostro immediato e giusto richiamo mi scuso in anticipo ma non potevo non rispondere......voglio tornà bambinooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie poi mi servirebbe un consiglio per dove acqustare i discus.

solo una cosa in molti siti cè  scritto che le spediscono e nel giro di 24 ore arrivano ma non soffrono  chiusi in una busta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Upacciu upacciu ........ Ritornando a noi penso che a Genova non dovresti avere dei grossi problemi a trovare Discus se non erro organizzano anche delle importanti manifestazioni, io ti consiglio x l'acquisto di trovare qui sul forum qualche utente delle tue parti che ha riprodotto dei pesci oppure seguire i mercatini sul forum, pensa che io per prendere 2 pesci mi sono sparato 400km andata e ritorno direttamente dalle vasche di un allevatore (Carlo) che è qui tra noi utenti, quindi pianifica prima tutto x bene e non aver fretta di inserire pesci . Questo e il mio consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.