Jump to content
Sign in to follow this  
Mustang

Finalmente la nuova vasca

Recommended Posts

picoclo aggiornamento...

la maturazione prosegue senza problemi... la muffa sui legni inizia a scomparire e le  cavie (caridine Sakura)  han messo le uova sotto la pancia ...

purtroppo le piante e i cardinali ancora non sono arrivate :(  spero nella prox settimana

i corydoras sono in quarantena e sono tutti in perfetta salute

come novità ieri ho preso un bel tris di ancistrus gold  ( 1 maschio e 2 femmine) di 9-10cm    ... anche loro sono in quarantena  , però ho preferito metterli nel caridinaio, in vasca spoglia ho paura che il maschio uccida una delle due femmine

Son passati qusi 2 mesi... le piante ancora nulla, le han spedite lunedì, chissa se arrivano per pasqua , ma ho i miei dubbi.... nel frattempo in queste settimane ho aggiunto lentamente i vari branchetti, ifnine 2 giorni fa i discus

Eccovi una panoramica della vasca ( ho spostato alcuni legni , in modo tale da far accumualre la sporcizia in punti ben precisi) .. spero vi gustino queste foto

post-1766-0-04018200-1364406846_thumb.jpg

In questa prima foto poeete vedere che il primo discus in alto a destra è la femmina che non mangiava da 2 mesi... fortunatamente ora sta mangiando di nuovo e  lentamente sta recuperando peso ( prima era solo lisca) ... oggi si sono chiusi i vari buchi che si erano formati sulla fronte in seguito al lungo digiuno e ha ripreso un po di colore 

post-1766-0-63076300-1364406851_thumb.jpg

post-1766-0-71257800-1364406876_thumb.jpg

post-1766-0-68805900-1364406863_thumb.jpg

post-1766-0-83996300-1364406869_thumb.jpg

post-1766-0-64435300-1364406857_thumb.jpg

Edited by Mustang

convivono ormai da quasi 1 anno ,  gli scalari preferiscono mangiare dalla superfice, mentre i dischi dal fondo, quindi non si danno fastidio ...

il vero problema è che i dischi essendo nati da me son vissuti  sempre in vasche spoglie, ora cn la sabbia hanno un po di problemi nel mangiare ( invece di soffiare e far alzare il mangiare, danno direttamente i morsi prendendo anche la sabbia e la risputano dalla bocca e dalle branchie )

Niente male  pesci e vasca...una vasca nella quale ci vedrei bene dei wild-

Avrei preferito un gruppetto stessa varietà,ma sono gusti.

danno direttamente i morsi prendendo anche la sabbia e la risputano dalla bocca e dalle branchie

Questo comportamento lo noto anche dai miei heckel,che non mi sarei aspettato,invece di soffiare danno

"morsi"alla sabbia per poi sputarla o farla uscire dalle branchie.

@@saba da un alto è piu affascinante della soffiata , sembrano quasi corydoras :)

ah ho diemnticato di dire la parte crudele... come avevo previsto i Manacapuru F1 sono abbastanza bastardelli , al momento han fatto fuori tutte le caridine ( circa 30) e han mangiato 18 cardinali :|  , ora ne restano 2 :| ma probabilmente domani non ci saranno piu :|

Niente male  pesci e vasca...una vasca nella quale ci vedrei bene dei wild-

Avrei preferito un gruppetto stessa varietà,ma sono gusti.

danno direttamente i morsi prendendo anche la sabbia e la risputano dalla bocca e dalle branchie

Questo comportamento lo noto anche dai miei heckel,che non mi sarei aspettato,invece di soffiare danno

"morsi"alla sabbia per poi sputarla o farla uscire dalle branchie.

potrebbe essere una sorta di pulizia che fanno?

è sicuramente una pulizia, i miei primi green che ho allevato soffiavano sulla sabbia, gli heckel si comportavano come i tuoi Saba

x mustang ; il soggetto dell'ultima foto è meraviglioso

una domandina: come mai il fondo cosi' alto ?

@@franco68 è solo un illusione ottica , fra vasca e base nera ho messo 2cm di polistirolo  , alla fine ci sono 2-3cm di sabbia in totale .. se ci fai caso nell'ultima foto che hai commentato si vede addirittura il silicone nero lungo tutta la base

Edited by Mustang

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.