Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Sono sempre la solita con un problema dopo l' altro...

Ho una vasca di 150 l litri lordi con 2 discus, un ancy e uno scalare, a giugno dovrei avere una vasca di 300 litri e quindi ho deciso di aspettare ad inserire altri discus, ma proprio ieri i miei amici mi hanno regalato un bellissimo discus Pigeon (credo) abbastanza grandino, di almeno 7 cm di diametro esclusa la coda, ora io non so come fare perchè non posso farlo riportare in negozio perchè sta a 250 km da casa mia e i negozianti che ho vicino non me lo prendono per paura che sia malato. Allora io chiedo se può esserci qualche problema a tenermelo in vasca fino a giugno...

Rispondetemi vi prego... (per adesso sta bene, mangia e sembra essersi adattato...)

Grazie!

• Risposte 20
  • Visite 4,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Inviato:
  • Autore

sì, non potevo tenerlo nel sacchetto

Inviato:
  • Autore

Eccolo qua

post-2530-0-61311700-1360080735_thumb.jpg

Inviato:

E allora non é più di troppo..........hai un'altro ospite:

Comunque queste sorprese possono essere gradite quanto pericolose,non sapendo nulla del

nuovo pesce.

Inviato:

E' un bel pigeon con un un bell'occhietto rosso..........speriamo :yup:

Inviato:
  • Autore

Allora so che è stato da un buon negozio che compra da sg discus di Milano, ma io ho paura non tanto di malattie quanto che stia male in 150 l. Tu che dici??? Comunque anche a me sembra bello e poi mangia di tutto, respira bene e sembra vispo, so che non basta a dire che è sano, ma io non potevo fare altrimenti!!!

Inviato:

Visto che hai in previsione la vasca più grande........per il momento direi che non puoi fare altro.

Senpre attenta alla gestione, non trascurare i cambi e le sifonature.Poi una volta arrivata la vasca nuova

potrai pensare di portare il gruppetto anche a 6.

Una volta arrivato il nuovo acquario,per accellerare i tempi potrai immettere tutta l'acqua del vecchio

col filtro attuale afiancato a quello nuovo in dotazione...........ma poi ne parleremo  :-

Inviato:

ormai che c'è trattalo al meglio, magari fai qualche cambio in più

Inviato:

Quoto quanto detto prima.

Ma poi tra poco cambi vasca non sarà un grosso problema stai tranquilla.

Inviato:

nessun problema... ;) in ogni caso in previsione c'è il cambio vasca 

Inviato:

ancora è piccolino...deve mangiare parecchio...se è vero che è un SG con cambi frequenti e tanta tanta pappa diventerà un bel animale,sicuro!

Inviato:
  • Autore

Grazie a tutti ragazzi, ora sto più tranquilla, da quando c' è lui ho ricominciato a fare cambi giornalieri e non a giorni alterni... E' un SG di sicuro perchè ho visto il sito del negozio, da quando c' è lui anche gli altri mangiano il granulato, cosa che non avevano mai fatto, per adesso è molto calmo e non da fastidio agli altri, le feci sono scure, anzi adeso rosse perchè mangia il granuli tetra e poi si avventa sull' artemia e i tubifex...

E' incredibile come sono cambiati anche gli altri da quando è arrivato lui...

Inviato:
  • Autore

Ovviamente per la nuova vasca vi scoccerò di nuovo per avere consigli!!! Ma non prima di giugno però!

Inviato:

Ottimo, hai fatto quello che dovevi fare e l'hai fatto bene, adesso bisogna solo aspettare il passaggio ad una dimora più grande.

Mantieni i valori stabili e la vasca pulita e vedrai che non avrai problemi ;)

Inviato:
  • Autore

Grazie!!! Poi da quando ho due filtra la situazione è molto migliorata, la vasca è molto più pulita! Io allora continuo così e spero in bene!

GRAZIE!!!!!

Inviato:

perfetto continua con questa gestione e non avrai problemi

Inviato:
  • Autore

Thank you ragazzi!!!!!

Inviato:
  • Autore

E' un bel pigeon con un un bell'occhietto rosso..........speriamo :yup:

Una mia curiosità: mi sembra che il disegno rosso sia chiarissimo in confronto a quelli che vedo in giro, è perchè deve crescere o perchè è proprio fatto così? Lo chiedo a voi esperti...

Inviato:
  • Autore

infatti, l' ho pensato anche io... grazie!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.