Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao ragazzi, da quello che ho letto qui sembra che tutti preferiate avere qualche watt in più in vasca per raggiungere e mantenere la temperatura stabilita.. cosa mi consigliate nella mia 130x60x60? grazie.. 

• Risposte 8
  • Visite 3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Considerando una vasca chiusa, 200 watt potrebbero bastare, con 250 watt vai sul sicuro e non hai sicuramente problemi, di meno no, sarebbe troppo al limite e farebbe continui accensioni e spegnimenti

Inviato:

Ciao fabix. io riesco a raggiungere i 28 gradi con un solo jagher da 250w nel mio 150x60x60...poi ho l'altro riscaldatore gemello tarato ad un grado in meno. Percui per la tua vasca ti consiglierei di stare sui250-300w

Inviato:

si perchè scaldano in fretta l'acqua e nn stanno ore accesi..predi un 250watt..ma tienine sempre uno di scorta..

Inviato:
  • Autore

quindi ne metto dentro due da 250 watt tarati alla stessa temperatura?

Inviato:

.poi ho l'altro riscaldatore gemello tarato ad un grado in meno. Percui per la tua vasca ti consiglierei di stare sui250-300w

Li puoi tarare in questa maniera,uno basta a mantenere la temperatura,ma in caso non dovesse farcela,causa abbassamento temperatura ambiente 

o malfunzionamento,avresti subito una risposta in appoggio del secondo.

Inviato:

lo jager.. uno lo tari per ottenre la temperatura della vasca l'altro un grado sotto, entrerà in funzione se l'altro fà i capricci..

Inviato:
  • Autore

ok.. grazie a tutti..

Inviato:

Considerando una vasca chiusa, 200 watt potrebbero bastare, con 250 watt vai sul sicuro e non hai sicuramente problemi, di meno no, sarebbe troppo al limite e farebbe continui accensioni e spegnimenti che alla lunga possono danneggiare il termostato sfiammare i contatti o addirittura arrivare ad incollarli, arrivando agli estremi di smettere di funzionare oppure di lessare i pesci.

A mio avviso dipende anche se la vasca e' aperta o chiusa, quelle chiuse hanno anche il calore generato dalle lampade, e rispetto a quelle aperte conservano di piu' il calore, dipende poi dalla temperatura ambiente, piu' e' bassa e piu' il riscaldatore deve lavorare per colmare la differenza, in ogni caso direi che uno solo e' sufficiente, l'altro tienilo di scorta da usare nel caso di guasto oppure se devi sostenere qualche terapia termica, e ti consiglio Jager, sono affidabili e tarabili.

io ad esempio con 200 watt nel termofiltro eheim, ed un cavetto sottosabbia dennerle da 50w non ho problemi a mantenere temperature anche superiori a 30 gradi in una vasca aperta da 300 litri in sala, temperatura ambiente media 19,5 gradi d'inverno. Considera pero' che mi appoggio ad un controller esterno che, rispetto ai termoriscaldatori, non ha l'handicap dell' usura dei contatti del termostato che e' il tallone d'achille dei sistemi tradizionali, certo, puo' rompersi anche lui ed i contatti del rele' non sono eterni e costa di piu' ma garantisce a mio avviso una migliore gestione termica, durata ed affidabilita' superiori. ciao

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.