Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Opinione marca uv-c


Maury62

Messaggi raccomandati

Anche se solo per sentito dire, la JBL è buona come marca.

Io ho sempre usato le Ruwal, da 10 e 40 Watt (quest'ultima sprecata davvero).

Ultimamente ho voluto eccedere, perché non trovavo il ricambio per la 10W e ho preso il mio sogno, la De Bary da 15W.

Secondo me il prezzo non è giustificato, e ho notato che l'acqua viene troppo impoverita, per cui o la sposterò un giorno, o la metterò tra le cose inutili.

Qualsiasi prodotto si utilizza con questa lampada, potentissima, pare venga alterato, i pesci li ho visti infastiditi perfino dall'Azoo Double Black Water, mentre prima lo utilizzavo per tranquillizzarli.

Tornerò quindi alla buona, vecchia Ruwal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa negli acquari dei green di cattura, sia per il mantenimento ed anche per la riproduzione, usavo le lampade uv ruwal, adesso in allevamento  non le uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una jbl, sono soddisfatto e rispetto a quelle che ho avuto in passato la reputo nettamente migliore, parlo della serie grigia fuori e bianca dentro, a forma cubica e non la tonda.

Dentro è bianca, l'uv riesce a bucare lo scafandro di colore scuro, a me è capitato, anche con la camicia in quarzo, perchê la luce aggredisce le particelle di colore nero deteriorandole, si fanno piccolissimi buchi.

Le plastiche sono ottime, la forma compatta trova spazio a parità di vattaggio rispetto alle altre perchè é più piccola.

All'interno ha delle alette per rallentare il flusso dell'acqua, le hanno in poche.

Il costo è nella media.

Le guarnizioni sono ottime, aderiscono perfettamente senza dover mai stringere con forza ed i beccucci vanno bene per diversi tubi di gomma.

La De Bary è fantastica, ma costi benefici, anche sui ricambi, è totalmente fuori mercato.

Modificato da Upacciu
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Upacciu mi piaciuta come risposta, e la considero un feedback, votandola come miglior risposta.

Sono talmente curioso ormai, che dopo aver...smaltito il peso di 230 euro per una maledetta lampada (che minimo avrebbe dovuto fare anche il caffè) mi farò la JBL.- Non siete i primi a sottolineare la validità di questo prodotto.

Qualcuno ha usato la JBL?

@@Maury62 ma tu non hai anche una JBL?
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.