Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Salve a tutti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi sono nuovo e spero che sia la sezione corretta ahaha. Allora vorrei iniziare una esperienza con i discus.. Ho un askoll ambiente 100 è possibile in una vasca del genere?:) grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.benvenuto nel dc2! Io avevo lo stilus, praticamente un ambiente con il frontale curvo. Dopo qualche mese sono passato ad una vasca più grande perché i discus adulti ci stavano strettini. 170 lt sono pochi, ci potrebbero stare dei discus, ma fidati che poi ti pentiresti perché saresti limitatissimo nelle scelte del layout e degli altri inquilini..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace averti tagliato da subito le gambe..ma in quella vasca ci potresti mettere solo della sabbia,se vuoi fare un certo tipo di layout con delle piante e delle radici dello spazio per il nuoto per i discus di cui ne devi mettere un numero minmo di 5o6 devi pensare ad una vasca più grande,e poi una vasca più grande e consona al RE è più facile da gestire..

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi una coppia maschio e femmina da riproduzione allora si,se intendi una coppia per solo 2 discus no, meglio un branco di 5 esemplari..se cerchi nei mercatini acquari usati qualcosa la trovi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi intendevo una coppia maschio e femmina, ne avrei trovata una di blue diamon a pochi soldi di circa 5cm

 

 

Una coppia di fatto maschio femmina di 5 cm, non può esistere..... un discus inizia a manifestare qualcosa in termini di riproduzione a 9 -12 mesi, come misura stiamo circa a 12-15 cm. Sarei curioso di sapere chi ti ha proposto una coppia maschio e femmina di 5 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@care01,discus di 5cm di grandezza?E come fai scusa ad essere sicuro del sesso?

Ammettiamo, che tu fossi sicuro del sesso,sono pesci che devono ancora cresere.e come ti é stato

detto vanno tenuti in gruppo,almeno 5 esemplari,poi una volta accresciuti,dopo circa 10-12 mesi, formatasi

una coppia,puoi pensare di isolarla.

Puoi spiegare,se ti và,come sei arrivato a questa conclusione?Parlo del sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.