Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Salve a tutti ragazzi sono nuovo e spero che sia la sezione corretta ahaha. Allora vorrei iniziare una esperienza con i discus.. Ho un askoll ambiente 100 è possibile in una vasca del genere?:) grazie mille

• Risposte 22
  • Visite 3,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Perchè dispiacersi....... Magari l'allevatore non è stato sincero sino in fondo,oppure ha delle "capacità"e riesce a stabilire il sesso.......ma,difficile. Comunque se vuoi approfondire il discors

Inviato:

ciao e benvenuto @@care01, su discusclub, la sezione è quella giusta..guarda ti consiglio di pensare ad una vasca dai 200l in su per i discus..

Inviato:
  • Autore

Quindi in 170l non si puo proprio fare niente?:(

Inviato:

Ciao.benvenuto nel dc2! Io avevo lo stilus, praticamente un ambiente con il frontale curvo. Dopo qualche mese sono passato ad una vasca più grande perché i discus adulti ci stavano strettini. 170 lt sono pochi, ci potrebbero stare dei discus, ma fidati che poi ti pentiresti perché saresti limitatissimo nelle scelte del layout e degli altri inquilini..

Inviato:

mi dispiace averti tagliato da subito le gambe..ma in quella vasca ci potresti mettere solo della sabbia,se vuoi fare un certo tipo di layout con delle piante e delle radici dello spazio per il nuoto per i discus di cui ne devi mettere un numero minmo di 5o6 devi pensare ad una vasca più grande,e poi una vasca più grande e consona al RE è più facile da gestire..

Inviato:

:wel:

Inviato:

benvenuto anche da parte mia ! quoto in pieno quello che ha detto Tony.  

Inviato:

Benvenuto,e buona prmanenza.Se puoi,pensa subito ad una vasca più grande,per i discus.

Inviato:

Ciao e benvenuto :D

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:
  • Autore

neache una coppia? grazie a tutti comunque:)

Inviato:

se intendi una coppia maschio e femmina da riproduzione allora si,se intendi una coppia per solo 2 discus no, meglio un branco di 5 esemplari..se cerchi nei mercatini acquari usati qualcosa la trovi..

Inviato:
  • Autore

Sisi intendevo una coppia maschio e femmina, ne avrei trovata una di blue diamon a pochi soldi di circa 5cm

Inviato:

Sisi intendevo una coppia maschio e femmina, ne avrei trovata una di blue diamon a pochi soldi di circa 5cm

Una coppia di fatto maschio femmina di 5 cm, non può esistere..... un discus inizia a manifestare qualcosa in termini di riproduzione a 9 -12 mesi, come misura stiamo circa a 12-15 cm. Sarei curioso di sapere chi ti ha proposto una coppia maschio e femmina di 5 cm.

Inviato:

Ciao @@care01,discus di 5cm di grandezza?E come fai scusa ad essere sicuro del sesso?

Ammettiamo, che tu fossi sicuro del sesso,sono pesci che devono ancora cresere.e come ti é stato

detto vanno tenuti in gruppo,almeno 5 esemplari,poi una volta accresciuti,dopo circa 10-12 mesi, formatasi

una coppia,puoi pensare di isolarla.

Puoi spiegare,se ti và,come sei arrivato a questa conclusione?Parlo del sesso.

Inviato:
  • Autore

Me lo ha detto l allevatore.. Perche non e vero secondo voi? (Scusate l inesperienza)

Inviato:

E come stabilire il "sesso degli angeli",non c'é certezza con piccoli di quell'età.

Inviato:
  • Autore

An non lo sapevo mi spiace..

Inviato:

An non lo sapevo mi spiace

Perchè dispiacersi....... :yup:

Magari l'allevatore non è stato sincero sino in fondo,oppure ha delle "capacità"e riesce a stabilire il

sesso.......ma,difficile.

Comunque se vuoi approfondire il discorso sull'allevamento e il sesso puoi aprire un post

nella sezione giusta,qui ci sono tante persone disposte a dare spiegazioni.

Inviato:

Benvenuto anche da me su DiscusClub2.0 sono stato allevatore di  discus per anni, non si può stabilire il sesso a quelle dimensioni.

Inviato:

Non sei tu ma questo allevatore che dovrebbe scusarsi!

Ben venuto tra di noi, vedrai che qui troverai tutti i consigli che vuoi, basta chiedere!

Inviato:

Benvenuto @@care01. Non aggiungo altro perchè ti è stato già detto tutto.

Buona permanenza sul Discusclub 2.0!

Inviato:
  • Autore

Grazie a tutti!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.