Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ciao a tutti 

mi piace molto il fondo bianco che vedo in alcune foto e ci sto pensando .... vi chiedo i pro e contro di questo fondo e se ci si possono tenere le piante ! 

Grasssieeee   :yup:

• Risposte 11
  • Visite 2,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

il contro è la sporcizia si vede subito e magari dopo un pò di tempo nn mantiene più la brillantezza iniziale, i pro è l'effetto estetico e il senso di lucentezza che dà in vasca, e poi rispecchia il biotopo discus, puoi piantumare lo stesso naturalmente con piante difficilie che necessitano d un fondo fertilizzato

Inviato:

Io ho fondo bianco. Dello sporco che si vede e vero,ma basta sifonare, anzi ci da indicazione della pulizia in vasca.

Una bella pattuglia di coridoras aiuta a smuoverlo e mantenerlo pulito,io ne ho un 25 in 400l il fondo fine é la loro passione.

Essendo sosì chiaro riflette molto la luce,quindi non troppa o schermarla con galleggianti o legni.

Inviato:
  • Autore

quando si sifona la sabbia non viene via ? 

Inviato:

quando si sifona la sabbia non viene via ? 

Si ma poca se stai attenta.

Quello che aspiri per sbaglio è veramente minimo.

Inviato:
  • Autore

quella che aspiri la risciacqui e la ributti in vasca e nn usare le campane basta un tubo rigido...

come mai no alla campana ? non è sempre un tubo rigido? 

Inviato:

con la campana si aspira più acqua e meno sporcizia, è molto piu facile e preciso il tubo rigido. l'acqua passa alla stessa velocità sia nella campana che nel tubo, ma avendo una superficie più ampia l'effetto risucchio è più debole nella campana.

noi consigliamo di usare il tubo cosi miri la cacca, avvicini il tubo ad un paio di cm dalla cacca e vedrai che viene aspirata solo quella.  :47: 

attenta che se ti avvicini troppo invece farai un bel buco nella sabbia :dft005:

Inviato:

attenta che se ti avvicini troppo invece farai un bel buco nella sabbia :dft005:

col tempo affinerai la tecnica........ :yup: concentrazione e mira.

Inviato:

quella che aspiri la risciacqui e la ributti in vasca e nn usare le campane basta un tubo rigido...

come mai no alla campana ? non è sempre un tubo rigido? 

La campana va bene per i fondi a granulometria alta, perché alza la sabbia grossa che ricade subito a causa del suo peso, ma solleva lo sporco che c'è sotto, ed essendo più leggero lo sporco viene aspirato.

Con la sabbia fina la campana non serve a niente perché aspiri  la sabbia che è leggera.

Inviato:
  • Autore

Ti hanno già detto tutto........Questi ragazzi sono fenomenali :-)

lo che sono fenomenali ,qualcuno ,amante dei discus , mi ha consigliato questo sito e anzi mi racconta di un allevamento tuo in mezzo a migliaia di libri ....ma è vero?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.