Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Dilemma:Ferplast o Juwell


mantinik

Messaggi raccomandati

ciao,sto valutando di cambiare l'acquario è sono indeciso tra questi 2:

- il ferplast dubai 240l
http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPath=28_31_32&products_id=5705&osCsid=cb2978abd2ec8954301e0d3eca072089
- oppure il juwell
http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPath=28_77&products_id=1318&osCsid=cb2978abd2ec8954301e0d3eca072089

chiedo un parere secondo voi su quale potrebbe essere migliore come qualità.....o altro....
ad esempio sò che il juwell ha il filtro già siliconato.... e questo un pò mi secca per eventuali cambi di posizione del filtro....
valuto qualuncue altro consiglio....stando in quel badget
grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei il juwel è ottimo come rapporto qualità prezzo, e il filtro interno lavora molto meglio del ferplast bluwave e costa qualcosina in meno, forse i ferplast hanno quancos ain più nel design e a livello estetico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@mantinik,io ho un 400 della Juwel e non posso dire nulla di male,per quanto riguarda il filtro e meno drammaico

di quanto sembri.Se devi cambiarlo di posizione scollarlo non é molto complicato e puoi risiliconarlo nella parte opposta,é forato

da entrambi i lati per luscita della pompa,quindi lasciarlo dové oppure sul lato opposto.Comunque é un buo filtro io l'ho

utilizzato da solo per anni adesso l'ho tolto perché ho due esterni,oppure lo puoi affiancare ad uno esterno.

Secondo me la qualità prezzo del Juwel é un po più alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi prendere anche supporto, andrei sul ferplast.. su subito.it c'era un ferplast da 240lt con un tavolino spettacolare

 

eccolo, ma è il cayman 110

http://www.subito.it/animali/acquario-benevento-48996917.htm

no, come supporto continuerò ad utilizzare il mio...

il problema è che un privato non credo abbia voglia di spedire fino in sardegna.....e poi io che garanzie avrei sulla vasca di un privato...

sto consultando ogni giorno "subito" in sardegna per vedere se trovo qualche buon usato, ma x ora nulla ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto sempre dei Juwell, conosco i pregi ed i difetti, te li elenco:

Pregi: Punto di forza il semplicissimo sistema di illuminazione che lo sposti come vuoi quando devi manutenzionare l'acquario, il filtro funziona benino.

Difetti: utilizza solo neon dedicati, non potrai mai trovarli in nessun posto ad eccezione dei negozi specializzati in acquariologia, solo due ditte li fanno e sono costosissimi con scelta dello spettro luminoso poco varia, se si fulmina un neon l'altro non lo puoi utilizzare perchè non si accenderà, non esistono ancora ad oggi neon a led da poterli inserire, se ci devi mettere discus l'illuminazione sarà eccessiva e non potrai farci niente, le plance difettano perchè spesso si rompono i ballast e sono termosaldate e non sono manutenzionabili puoi solo comprarle nuove, la manutenzione del filtro è difficoltosa non perchè è difficile estrarre i materiali filtranti, ma perché quando li togli ti sputano il 30% delle schifezze accumulate in acquario, i vetri sono molto sottili e la serie vision dopo qualche anno cede nella siliconatura.

Il ferplas non lo conosco, ma se dovessi essere al tuo posto comprerei questo perchè i neon sono quelli standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Juwell consuma 30W in più.

Se poi decidi di mettere anche i riflettori Juwell sui neon, magari se hai delle piante esigenti, in estate la temperatura sale paurosamente, ed anche se lasci i coperchi aperti, non riesce a scambiare il calore facilmente.

Modificato da Upacciu
Link al commento
Condividi su altri siti


non lo so, ma già con tutte queste controindicazioni indicate (neon-filtro-ballst-ecc....) mi scoraggia parecchio il juwell

se conoscete qualche altra marca su cui scegliere.....vorrei stare sulle 300€ per acquistare minimo un 250-300L

Modificato da mantinik
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero per i neon, il filtro molti si trovano bene (parlo dello juwel), stesso discorso i ballast che nn puoi titrarli fuori è tutto sigillato, con quel perzzo acquari eheim,aquatlatis e askoll sei fuori budget, dovresti puntare su questo, ma nn ha filtro  http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPath=28_314&products_id=5224&osCsid=cb2978abd2ec8954301e0d3eca072089

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.