Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

spedizioni online Discus?


Messaggi raccomandati

Concordo con Saba ed Alan.Tieni presente che per allevare i discus hai bisogno di assistenza anche se sei esperto. I consigli del forum sono preziosi ma un esperto a portata di mano è insostituibile.Cerca nella tua zona un negoziante onesto o un appassionato che possa consigliarti e seguirti anche dopo l'acquisto e lascia perdere la rete che va bene per chi ha molte vasche e può gestire autonomamente problemi di malattie che, se si presentano ti possono gettare nel panico. Non parlo solo del fatto economico,ma vedere un animale che soffre e non poter fare niente è la cosa peggiore.I discus sono i più bei pesci d'acquario ma sono anche molto difficili da tenere bene.Insisto cerca qualcuno che ti possa seguire....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • nikke

    4

  • tony81

    3

  • Upacciu

    3

  • maxtom

    2

Top Posters In This Topic

mi pare quindi di capire che sia meglio allargare il raggio d'azione ai negozi più lontani! trovare chi può seguirmi quando si presenta il bisogno(quindi vicino) è tosta! ho avuto chi mi ha seguito all'inizio per diverso tempo.. ma da quando ho iniziato a fare da me con quello che imparavo leggendo altrove ho avuto pochi problemi e risolti meglio.. questo perché i negozianti che son qua o fanno parte di catene e non gli frega se non di vendere e stop oppure l'unico specializzato vicino è ormai svogliato e getta i pesci nelle vasche( visto con i miei occhi)

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' verissimo. Puoi quindi immaginare cosa può succedere acquistando in rete.Potresti fare una prova acquistando prima dei cory sterbay o july(che stanno bene con i discus) e dei cardinali(idem).Sono pesci meno impegnativi e potresti tastare la qualità della merce. Comunque Gennaro Nuzzo di cui parlava Tony ha ottima reputazione.Io però non smetterei di cercare il famoso negoziante onesto e lungimirante,sono stato a Siena e nei dintorni ci sono una quantità di paesini meravigliosi,è possibile che da nessuna parte ci sia un acquarista attendibile?....Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.