Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

salve! dovrei acquistare fra non molto un gruppetto di discus e mi sono dunque messo in moto per cercare un buon posto dove fare acquisti.. il problema è che nella mia zona la qualità dei negozi non è molto elevata, e non solo per i discus sfortunatamente.. per cui mi rivolgo al web! Ho trovato un negozio che si chiama Oceano Blu in cui effettuano spedizioni con mezzi propri ed offrono rimborso per eventuali arrivi morti garantendo imballaggi adeguati al trasporto! e dove fra l'altro alcuni esemplari hanno un costo contenuto(adatto magari per la mia prima esperienza)

Detto questo, considerate comunque la spedizione del vivo fattibile o eccessivamente rischiosa per come arrivano a casa alla fine? esperienze in merito??

link del sito: http://www.oceanoblu.com/pagina/7/info-ordini 

• Risposte 17
  • Visite 4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

ma :-) io sono dell 'idea che i discus vanno visti e scelti dal vivo e nella vasca dove sono al momento di acquisto,a meno che il venditore è fidato .

Inviato:

ma :-) io sono dell 'idea che i discus vanno visti e scelti dal vivo e nella vasca dove sono al momento di acquisto,a meno che il venditore è fidato .

Esatto :-)

Inviato:

Però non penso che Nikke non abbia voglia di vedere i discus e sceglierli di persona.....è stato chiaro, avete esperienze in merito? Ha premesso che in zona non ci sono negozi con discus.....

Inviato:

io mi farei qualche ora in macchina piuttosto della spedizione.. Ti verrà a costare qualcosa in più ma almeno sai cosa porti a casa....

Inviato:

@@nikke: intanto dovresti sapere se vuoi discus ibridi o selvatici...è chiaro che dovendo scegliere online almeno un'idea dovresti fartela, poi in base alla tua prospettiva ci sono indirizzi che possiamo fornirti di commercianti validi. Ed è con loro che puoi concordare eventuale spedizione o visita. Niente è impossibile, ma peggio di una spedizione con morti sai cosa c'è? Qualità scadente.

Allora...che tipo di discus ti piace?

Inviato:

io ne ho sentito parlare bene,e sul sito ci sono le recensioni dei clienti..che potete leggere qui http://www.oceanoblu.com/commenti ,esperienze in merito nn ne ho, ma nn credo gli convenga spedire delle sole ai clienti..

Lo penso anche io, chi vuole vendere sa che poi perde il cliente......

Inviato:
  • Autore

negozi con discus ci sono ma tutti di scarsa qualità( sanitaria intendo!!)è da molto che seguo i loro nuovi arrivi ma sono sempre mal messi e alla lunga non migliorano..

Per il momento sono interessato agli ibridi, in particolare stripped!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato:

Sarò ignorante, ma per stripped cosa s'intende?

Inviato:
  • Autore

si intendevo quelli! per stripped intendevo dire a strisce( invece di altre varietà puntinate)

Inviato:

Sono per la scelta a vista,senza mettere in dubbio l'onesta di chi vende online,a parte la sddisfazione di sceglierli.

l'unica esperinza che ho avuto,sarà sfiga, e stata negativa ma mi sono ritrovato pesci che nulla avevano con quelli ordinati

in ritarissimo e feci bianche a tutto spiano.E passato molto da allora e forse le cose sono cambiate ,ma il rischio di farsi

spedire pesci, già pagati, affidandomi ad altri oggi non lo prenderei più.Ma se si é sicuri della fonte .......

Inviato:

anche io sono dell'avviso di sceglire i pesci personalmente, magari preferisco perdere una giornata ed andare a prendermeli in macchina. Oppure potresti vedere se trovi qualche allevatore amatoriale nella tua zona.

Inviato:

Concordo con Saba ed Alan.Tieni presente che per allevare i discus hai bisogno di assistenza anche se sei esperto. I consigli del forum sono preziosi ma un esperto a portata di mano è insostituibile.Cerca nella tua zona un negoziante onesto o un appassionato che possa consigliarti e seguirti anche dopo l'acquisto e lascia perdere la rete che va bene per chi ha molte vasche e può gestire autonomamente problemi di malattie che, se si presentano ti possono gettare nel panico. Non parlo solo del fatto economico,ma vedere un animale che soffre e non poter fare niente è la cosa peggiore.I discus sono i più bei pesci d'acquario ma sono anche molto difficili da tenere bene.Insisto cerca qualcuno che ti possa seguire....

Inviato:
  • Autore

mi pare quindi di capire che sia meglio allargare il raggio d'azione ai negozi più lontani! trovare chi può seguirmi quando si presenta il bisogno(quindi vicino) è tosta! ho avuto chi mi ha seguito all'inizio per diverso tempo.. ma da quando ho iniziato a fare da me con quello che imparavo leggendo altrove ho avuto pochi problemi e risolti meglio.. questo perché i negozianti che son qua o fanno parte di catene e non gli frega se non di vendere e stop oppure l'unico specializzato vicino è ormai svogliato e getta i pesci nelle vasche( visto con i miei occhi)

Inviato:

E' verissimo. Puoi quindi immaginare cosa può succedere acquistando in rete.Potresti fare una prova acquistando prima dei cory sterbay o july(che stanno bene con i discus) e dei cardinali(idem).Sono pesci meno impegnativi e potresti tastare la qualità della merce. Comunque Gennaro Nuzzo di cui parlava Tony ha ottima reputazione.Io però non smetterei di cercare il famoso negoziante onesto e lungimirante,sono stato a Siena e nei dintorni ci sono una quantità di paesini meravigliosi,è possibile che da nessuna parte ci sia un acquarista attendibile?....Auguri

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.