Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Risposte 31
  • Visite 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

che spettacolo  :- :- :- :- questo vuol dire ricreare un vero e proprio ambiente naturale in cattivita' ...davvero impressionante ma lontano dalle nostre possibilita' ..a meno che non vogliamo ritrovarci (almeno per me) in braccio a quello del piano di sotto ...comunque molto emozionante ...dai dotto faciamo sta pazzia  ;D ;)  la sera almeno al posto della doccia ...ci spogliamo e via ...un bel bagno  ;)

Inviato:

sarebbe bellissima una vasca simile allestita con discus, il massimo che sono riuscito ad avere in casa e stata 200x100x70, con sostegne in mattoni da 8 cm e 4 stampelle in acciaio  per scaricare il peso sul muro portante, pultroppo mi sono rimasti solo i vestri desiliconati, l'aumento della famiglia a portato alla diminuzione dello spazio ;D ;) ;)

Inviato:

conoscevo questo allestimento (chiamalo allestimento). Certo sarebbe bello perché i pesci vivrebbero senza avere la minima percezione della mancata libertà. Non ho piu' rivisto il video, ma vorrei vedere filtraggio e luci. Immagino che quello è un appartamento, e chi ci vive è ospite dell'acquario ;D

Inviato:
  • Autore

io al massimo il 600 litri che poi si è aperto in casa ahahahahahah

mah chissà magari se vado a vivere in campagna al posto della sala hobby :-))))))))

Inviato:

che spettacolo !! ;D ;) ;) :-  come essere in natura !! nei biotopi !!

Inviato:

come amo gli acquari di Amano ho visto credo tutti suoi filmati, a parte che ho comprati anche i libri. secondo me una cosa e certa: per tenere un acquario servono i soldi. fabio poi mettere la foto con la vasca sua con i discus ? mesa che e divieto vero ?

Inviato:

ho la concessione della ada europe per utilizzare quella foto infatti e stata per 4 anni il logo del mio forum, lo cambiata perche porta una sfiga nera quella foto

comunque i discus sono rimasti in vasca solo il tempo delle foto, mr. amano a sempre i suoi truchetti ;D

Inviato:
  • Autore

allora la cesti

ho la concessione della ada europe per utilizzare quella foto infatti e stata per 4 anni il logo del mio forum, lo cambiata perche porta una sfiga nera quella foto

comunque i discus sono rimasti in vasca solo il tempo delle foto, mr. amano a sempre i suoi truchetti ;D

allora tolgo il link

Inviato:
:- :- :- :-  che......... S.P.E.T.T.A.CO.L.O.
Inviato:

allora la cesti

allora tolgo il link

io sinceramente come ho rifatto la home ho cambiato logo se volete utilizzare la foto dovete fare donada alla ada europe con sede a roma

Inviato:

;D uno spettacolo c'è un gioco di luce in ogni vasca davvero unico !  ;)

Inviato:

eeee, ma questa mi la imaginavo
Inviato:

pultroppo a causa di questa foto, la gente e convinta che i discus si possono tenere nei plantacquari

Inviato:

pultroppo a causa di questa foto, la gente e convinta che i discus si possono tenere nei plantacquari

Infatti, marte.

Per i discus un prato di piante di quel tipo vuol dire dover imparare a mangiare in superficie per non morire di fame. Per i discus le piante non hanno un gran senso...la sensibilità dobbiamo averla noi nel saperle usare in un certo modo.

Inviato:

infatti in un acquario di discus penso che la cosa predominante devono essere I DISCUS , e basta, io nella vasca di comunita avevo qualche criptocorina e del microsorum, , e basta per lasciare spazio al nuoto

Inviato:

Infatti Marte parlare con te è sempre simpatico perché hai questa cultura profonda del rispetto bilaterale per piante e pesci indistintamente.  ;D

Hai elencato due piante idonee (seppur non di biotopo), perché l'una non vuole troppa luce (la cryptocorine), e l'altra, se abbarbicata su un tronchettino (come dovrebbe) la sposti in qualsiasi momento.

Inviato:

Infatti Marte parlare con te è sempre simpatico perché hai questa cultura profonda del rispetto bilaterale per piante e pesci indistintamente.  ;D

Hai elencato due piante idonee (seppur non di biotopo), perché l'una non vuole troppa luce (la cryptocorine), e l'altra, se abbarbicata su un tronchettino (come dovrebbe) la sposti in qualsiasi momento.

oltre ad essere idonee , sia per temperatura, ecc. sono idonee anche perche necessitano di una illuminazione scarsa, che con i discus e necessaria, e a causa del loro metabolismo "lento" non necessitano di una fertilizzazione spinta, l'unica "dispensa "con le felci , ad esmpio fam. Bolbitis, e Microsorum, bisogna tenere un kh ed un gh nella norma, e per l'esatezza kh almeno 5° e gh 8° / 10° , in modo da evitare la necrotizazzione delle foglie , le felci sono un campanello di allarme in caso di carenza di carbonati , magnesio , e calcio, mentre le criptocorine le tenevo in vasca anche per un altro motivo, sono delle piante che al minimo sbalzo o acenno di ammoniaca si sciolgono , nel vero senso della parola

Inviato:

Enciclopedia verde!!

si .......... povero me tutto quello che ho da imparare  ;D

Inviato:

Enciclopedia verde!!

si .......... povero me tutto quello che ho da imparare  ;D

e per fortuna marte .....  :-

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.