Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ragazzi circa 10 giorni fà ho cambiato la ghiaia 3 mm con della sabbia ultrafine.

Per effettuare la rimozione del substrato precedente ho dovuto tenere la struttura fatta di legno di java fuori dall'acqua per un giorno circa, poi l'ho rimessa ed ho inserito la sabbia bianca ultrafine.

Fatto questo ho notato che sui tronchi è comparsa una sorta di alga trasparente, quasi una patina! Quindi inserisco nuovamente gli ancistrus, che avevo fatto sloggiare perchè defecavano come se fossero costantemente sotto effetto purga!

I pesci hanno fatto il loro dovere, quindi li ho ripresi e portati in negozio...Adesso noto che la patina sta ricomparendo ( non sono ciano,che li conosco...sembra proprio una muffa ), cosa fare???

Da premettere che non posso nè uscire i tronchi nè bollirli o pratiche simili...

Potrebbe anche essere dovuto al nuovo inserimento di siporax che hanno rilasciato un po' di polvere di silice, magari avendo fatto alzare i silicati??

Colonizzazione batterica sui tronchi??

hmmm sono perplesso...

Chiedo aiuto ai più esperti

Grazie :)

  • Risposte 8
  • Visite 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Lo dici a noi, amanti della sabbia tipo farina e bianca come una vergine? Un prezzo però ce l'ha, purtroppo.O otteniamo ancistrus stitici che potremo un giorno tirare fuori dall'acqua quando sono pien

Inviato:

Tranquillo, quando il materiale è organico, in acqua 90 su 100 se non eccessivamente secco viene colonizzato da ife e biofilm. Spariranno tra qualche giorno, sono fenomeni indolori e del tutto naturali. Quindi vai tranquillo che nella peggiore ci passa un Ancistrus e ti rasa pure quel film :yup:

Inviato:

tranquillo that's normal..i cannolicchi nn devono rilasciare nulla o comunque nn devono alterare i valori..

Inviato:
  • Autore

grazie ragazzi :P

Super ancistrus... ahhaha scusate il termine ...MA CAGANO TROPPO AHAHAH mi sporcano tutto... e sifonare ogni giorno mi fa uscire pazzo :D

Inviato:
djmario[/b]' timestamp='1355450201' post='70371'] MA CAGANO TROPPO AHAHAH mi sporcano tutto... e sifonare ogni giorno mi fa uscire pazzo
Lo dici a noi, amanti della sabbia tipo farina e bianca come una vergine? Un prezzo però ce l'ha, purtroppo.

O otteniamo ancistrus stitici che potremo un giorno tirare fuori dall'acqua quando sono pieni, e scaricare comodamente nella tazza :-bd (poverini).

Inviato:

migliora la circolazione dell'acqua,se con il flusso riesci a spingere tutto in un punto puoi sifonare solo li, oppure spingere tutto verso lo scarico in sump..

Inviato:
  • Autore

migliora la circolazione dell'acqua,se con il flusso riesci a spingere tutto in un punto puoi sifonare solo li, oppure spingere tutto verso lo scarico in sump..

Vorrei che andasse tutto in sump, ma non è molto semplice perchè lo scarico è alto rispetto al fondo, quindi la vedo dura...

Io quando sifono faccio così: il tubo collegato al sifone lo collego ad un barattolo forato alle due estremita con dentro dell'ovatta. fatto questo posiziono il barattolo in sump così l'acqua cade pulita e le feci vengono trattenute... Il problema è che questa operazione veniva ripetuta 1 volta al giorno!!!

Adesso non ci sono + ancistrus ahahah e il fondo è bianco e pulito!!!

La cosa assurda è che tutti i pesci della vasca non riescono a sporcare come loro neanche in 1 mese...

Inviato:

no, l'acqua che aspiri va buttata specialmente quando inserirai i discus, tutto ciò che l'ovatta nn riesce a trattenere va a finire di nuovo in circolo,è lo stesso discorso degli aspiratori elettrici che trattengono le particelle più grosse ma il resto finisce in vasca..

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.