Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ragazzi dato che ne capisco meno di zero volevo chiedervi una cosa... un amico ha da poco riallestito il negozio,luci a led, banconi nuovi, vetrine nuove etc... ora si trova con ben 2 vetrate 2,50mt x 1,50mt spessore 1cm di vetro temperato da "buttare"

la domanda è: questi vetri possono essere tagliati da un vetraio?? vanno bene per allestire grandi acquari?

• Risposte 8
  • Visite 2,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

@@Mustang forse @@titi ne sa di più a riguardo, ma penso ti riferisci a vetri ad alta resistenza tipo quelli del parabrezza della macchina..però nn ne ho la certezza assoluta..anche perchè sono vetri che se si rompono vanno in mille pezzi ecco perchè ti facevo l'esempio del parabrezza..

Inviato:
  • Autore

si sono quelli , ho cercato un po su internet e alcuni li consigliano, altri invece no perchè sono vetri estrememanete duri che non si flettono nemmeno di 1mm, quindi se c'è troppa pressione esplodono in mille pezzi ...

un altro problema è il taglio... ho letto che l'unico modo è il laser, che ovviamente il 70% dei vetrai non ha...

mi sa che non è una buona scelta

Inviato:

Quello delle automobili è vetro stratificato con una pellicola in mezzo che serve a tenere i vetri così in caso d'urto il barabrezza si linea ma resta in posizione, mentre quello dei finestrini laterali va in frantumi in mille piccoli pezzettini. Il cristallo temperato non flette, non è elastico, è più robusto agli urti ma non va bene per gli acquari.

Ti ci vuole uno stratificato o un monolitico da 1,6 mm.

Modificato da Upacciu

Inviato:

il problema e che se ci urti con qualcosa va in mille pezzi..mentre se ti capita con i vetri che abitualmente si usano magari ti parte solo la venatura e basta e il vetro rimane in posizione..

Inviato:
  • Autore

ok allora lo scarto...

Inviato:

si direi proprio di scartarlo... col vetro temperato al max puoi farci dei ripiani per il frigo se vuoi :yup:

Inviato:
  • Autore

lastre da 2,5mt x 1,5mt di evtro da 1cm sai quanto pesano?? faccio prima a prendere un frigorifero nuovo che trasportarle dal vetraio ahahahhaahhah

Modificato da Mustang

Inviato:

e poi non ti le taglia nessun vetraio. anche loro quando fanno gli ordini a la fabbrica danno le misure precise. butta, butta !

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.