Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Allora che vada per lo sfondo nero :yup: @Upaccio , alcune piante avranno le radici in sump , altre saranno esterne al fine di ricoprire le pareti della stanza intorno la vasca tipo questa rampicante (Aristolochia Gigantea) originaria della foresta pluviale del Brasile, Colombia e Panama.

post-1268-0-84678500-1354476231_thumb.jpg

post-1268-0-13801500-1354476359_thumb.jpg

• Risposte 123
  • Visite 67,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• mi immagino emanuele con stivali, grembiule verde da giardiniere, maglietta firmata heiko bleher con in mano retino e sull'altra il nebulizzatore

• Work in progress....    

• Un piccolo aggiornamento. Applicato a muro il reticolato di bamboo per le piante rampicanti, sostituito il parco luci, ora cosi' composto :   Faretti fissati alla parete dietro l'acquario: 2 lampadi

Posted Images

Inviato:

complimenti Emanuele, seguirò con interesse l'evoluzione di questo angolo di paradiso

Inviato:
  • Autore

Grazie @@Alan

Inviato:

verso che varietà di razze ti direzionerai???

Inviato:

Metterai una doppia illuminazione, sia per le piante emerse che per i pesci o solo delle luci alte? Anche io seguirò gli sviluppi con interesse, vorrei trasformare la mia vasca in qualcosa del genere.

Inviato:

secondo me basterà l'illuminazione diurna per quella pianta, un bel proggettone l'allestimento di questa vasca, ma già hai esperienza riguardo a vasche allestite in questo genere.. :-bd

Inviato:
  • Autore

Allora , @@tony81 che dire l'aver assistito a napoli acquatica @@titi e @@dotto che tiravano su quello scenario ha lasciato in me' un segno e sto' cercando di rivivere quell'esperienza. @@Upacciu l'illuminazione sara' unicamente quella (7 spot direzionabili) alta a parete andando a giocare sulle varie intensita' luminose a seconda di cio' che andranno ad illuminare.Per quanto riguarda il radiatore Robur funzionera' a metano ,munito di termostato ambiente che gestira' la temp. del locale @@Missingstar per quanto riguarda le varieta' avevo intenzione di mettere i miei 6 selvatici in questa vasca insieme agli rt e incrociare le dita :yup: . Oggi e' partito l'ordine delle prime due piante : Beloperone guttata e l'Aristolochia Gigantea menzionata precedentemente.

post-1268-0-18076700-1354548481_thumb.jpg

post-1268-0-73980900-1354549868.jpg

Inviato:

ema che tipo di spot metterai? le strisce a led che usi per la serra non ti convincono per le piante?

Inviato:
  • Autore

Ho optato per gli spot perche' si prestano bene per il mio caso in fatto di estetica ,in commercio ci sono veramente molti modelli , dal classico al moderno e per le lampade hai l'imbarazzo della scelta : led, alogene ,incandescenza. Per le strisce led dovrei preparare dei supporti ...... troppo laborioso e sicuramente piu' brutto a livello estetico.

Inviato:
  • Autore

@grazie @@dotto , sei sempre disponibilissimo! ;)

Inviato:

ema volevo chiedere quali varietà di potamotrygon vorrai inserire :)

Inviato:

ciao Emanuele se per te non è un problema potresti dirmi dove hai ordinato le piante??

Inviato:
  • Autore

@@Alan l'ordine lo avevo effettuato su questo sito : http://www.vivaiodeglinnocenti.com/ , ma purtroppo nonostante il sito mi ha permesso di fare l'ordine , sono stato contattato oggi via email ,nella quale mi dicono che le piante non sono disponibili :-w e che probabilmente se ne riparlera' per fine Marzo 2013. Sono in attesa di risposta da parte di altri vivai.

Inviato:

che peccato. Speriamo che le trovi da qualche altra parte. Tienicci aggiornati

Inviato:

@@emanuele hai parlato di foto da tarsformare in un possibile sfondo , secondo me da questo video di youtube

http://www.youtube.com/watch?v=AnYLab16cec

si potrebbe tirar fuori un grande sfondo .. cosa ne pensi? potrebbe essere fattibile?

Non so se è un giusto ragionamento, ma :

sfondo di una reale veduta nel Rio negro + illuminazione non eccessiva + acqua ambrata = profondità ampliata del 1000% sarebbe da provare su un acquario più piccolo

ad 1:30 c'è un bella panoramica...

a 1:38 sarebbe spettacolare come sfondo

a 1:55 invece sarebbe perfetto :o

Modificato da Mustang

Inviato:
  • Autore

@@Mustang sarebbe veramente da provare, mi hanno chiesto una foto con un'alta risoluzione per via dell'ingrandimento , se ne avete qualcuna del genere da inviarmi ve ne sarei grato :)

monexe@tiscali.it

Inviato:

la sto cercando , ma belle come in quel video non si trovano... peccato che sia sgranato :(

Inviato:
  • Autore

Davvero notevoli @@Mustang , grazie vedo se si puo' far qualche cosa per le scritte. ;)

Inviato:
  • Autore

Mi piace molto la DSC09702 , senza scritte e alla massima risoluzione la vendono a 149$ :eek:

Inviato:

Sei uno spettacolo d'omo, @@emanuele.

Ocio alle piante perché se sono di sottobosco fai bene ad usare gli spot, come hai perfettamente detto. Per le razze...inutile dirti nulla, lo spazio c'è, anche se sarebbe una vasca monospecifica alla fine. Comunque, qualsiasi cosa fai, la progettazione dell'esterno è strepitosa perchè con l'illuminazione a spot otterrai NON una serra propriamente detta per pesci, ma un piccola emulazione di foresta pluviale.

Inviato:
emanuele[/b]' timestamp='1354996507' post='70098'] Mi piace molto la DSC09702 , senza scritte e alla massima risoluzione la vendono a 149$

risparmi se prendi un bigleitto aereo e vai a scattarla di persona ahahahaha

Inviato:

@@emanuele qui ho trovato bellissime foto

http://www.mikolji.c...FRESHWATER.html

peccato per la scritta del sito ( credo per il copyright...)

alcune son davvero stupende

Bellissimi! Grazie!!

Inviato:
  • Autore

A mozzichi e bocconi un piccolo aggiornamento riguardante l'illuminazione (in totale 8*50w dedicati alla vasca e alla vegetazione esterna) :

img01551s.jpg

img01591v.jpg

img01601id.jpg

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.