Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Risposte 123
  • Visite 67,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• mi immagino emanuele con stivali, grembiule verde da giardiniere, maglietta firmata heiko bleher con in mano retino e sull'altra il nebulizzatore

• Work in progress....    

• Un piccolo aggiornamento. Applicato a muro il reticolato di bamboo per le piante rampicanti, sostituito il parco luci, ora cosi' composto :   Faretti fissati alla parete dietro l'acquario: 2 lampadi

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Grazie amici ;) Ho comperato i faretti ai magazzini maury's (prezzo totale 66 euro comprese lampadine che piu' in la' andro' a sostiutuire magari con delle lampade a led) L'effetto finale e' molto gradevole. Nel frattempo mi hanno scaricato le prime 2 piante esterne : Aristolochia elegans e la beloperone guttata reperite presso il Vivaio Noaro, sono ancora alla ricerca dell'aristolochia gigantea. :039:

Inviato:

bello l'effetto e la pulizia dell'impianto!Sono d'accordo con te per le lampade led,se no forza enel !

Inviato:
  • Autore

@@tony81 alla parete applichechero o una classica rete verde per piante rampicanti oppure un traliccio in bambu'. In Sump andranno esclusivamente le radici del potos , mentre le altre rampicanti avranno i loro vasi collocati dietro la sump poiche' sono piante che non possorono rimanere con le radici a mollo (non le avrei messe comunque poiche' non so' cosa potrebbero rilasciare) ;) :039:

Inviato:

ci invii qualche foto delle nuove piante?

Inviato:
  • Autore

Scusate , ecco le foto delle prime 2 piante arrivate ....ci sara' da lavorarci su :yup:

post-1268-0-71004400-1355586096_thumb.jpg

post-1268-0-56865400-1355586123_thumb.jpg

Inviato:
  • Autore

Beccato :yup:

Inviato:

Quella a sinistra la voglio pure io :-)

Ma adesso se riesco a trovarla io metto la Monstera deliciosa hihihihih

Inviato:

complimenti sono molto belle. Vediamo adesso come e dove hai intenzione di sistemarle

Inviato:

Bel progetto, sono proprio curioso di vedere come la allestirai :-bd

Modificato da Ettore Nappini

Inviato:

complimenti emanuele :undecided: :undecided: .... uscirà un capolavoro :-bd :-bd

Inviato:

emanuele

mi associo ai complimenti

grandi vasche grandi acquariofili

• 2 weeks later...
Inviato:

Ciao @@emanuele allora come procedono i lavori per la realizzazione del tuo angolo di Amazzonia?

Modificato da Alan

Inviato:
  • Autore

Ciao, non ho piu' aggiornato il post perche' sono praticamente fermo per mancanza di tempo. Sto' decidendo per lo sfondo da poter applicare e alla ricerca di legni in formato XL  :yup:  . :039:

Inviato:

@@emanuele stavo girovagando e mi sono imbattuto in questa foto

post-1766-0-02936800-1357062924_thumb.jpg

non so se ti può essere utile per qualche spunto :yup:  :yup:  

Inviato:
  • Autore

Grazie @Mustang , ho contattato questa sera il proprietario di quelle belle foto che tu mi hai consigliato. ;)

Inviato:

Che spettacolo!!!

Inviato:
  • Autore

Un piccolo aggiornamento. Applicato a muro il reticolato di bamboo per le piante rampicanti, sostituito il parco luci, ora cosi' composto :

Faretti fissati alla parete dietro l'acquario: 2 lampadine 6400k(13wx2) + 2 lampade 2700k(11wx2) utili anche per le piante nella fase vegetativa e fioritura.

Faretti fissati al soffitto : 4  lampadine a led (3wx4)  idroponica per coltivazione indoor (blu/rosso)  

ed ecco le foto: particolare della lampadina led idroponica, reticolato di bamboo , effetto fina le dopo aver sostituito il parco luci (si e' passati da un consumo originale di 400w a 60w ) , un ,immagine dell'aristolochia che sembra essersi decisa a partire con le foglie nuove ed infine nota dolente , lo sfondo che dovro' vedere se alla fine con l'acqua ambrata e i vari legni non stoni, altrimenti via di cartoncino nero hihihihihi. Nel momento in cui scrivo sto' realizzando l'overflow alla sump per il cambio automatico goccia a goccia (acqua proveniente da un piccolo ingrandimento della zona serra con 400lt di stoccaggio con 4 nuove vasche per l'accrescimento che verra' filtrata da un filtro a sedimenti ed uno a carbone senza vessel .Valore acqua di rete 320microsiemens)

post-1268-0-95853000-1357917255_thumb.jpg

post-1268-0-44001600-1357917298_thumb.jpg

post-1268-0-28151800-1357917418_thumb.jpg

post-1268-0-98986000-1357918473_thumb.jpg

post-1268-0-17948200-1357919038_thumb.jpg

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.