Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

discus deperito e isolato


pippo91

Messaggi raccomandati

salve! ho un problema con un discus che ultimamente è abbastanza magro e si isola spesso,addirittura si nasconde. però appena somministro il cibo(tubifex,artemia liofizzata granulato) qualcosa la mangia. da poco ho inserito un diamond che lo insegue per la vasca e lo schiaccia al vetro quindi pensavo che era un problema di territorio ma poi ho notato delle feci piuttosto trasparenti e molle,quindi ho pensato si trattasse di flagellati. inoltre nella vasca ho anche due scalari. vasca da 150l ph 7.come intervenire? ecco le foto : post-2468-0-87180200-1352309507_thumb.jpg post-2468-0-00152900-1352309357_thumb.jpgpost-2468-0-54924500-1352309586_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • pippo91

    6

  • tony81

    4

  • Mitch

    1

  • brex89

    1

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted Images

questo è un discus che è da molto tempo che sta male, che nn assimila o nn ha mai assimilato ciò che ha mangiato ed è stato allevato è cresciuto malissimo, fronte a lama di coltello e occhi fuori dalle orbite,i trattamenti lo metterebbero veramente a dura prova, rischi di perderlo se lo tratti secondo me, anche se il suo destino è già segnato, gli servirebbero trattamenti con flagellol e nematol, in vasca di qurantena..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vedo male mi spiace quoto tony81......per esperienza personale lo uccidi prima se usi medicinali io ti inviterei ad isolarlo per un po' e aumentare la temperatura e trattarlo con del sale per vedere se cambia qualcosa il medicinale a mio parere lo stroncherbbe poi vedi tu anzi segui i consigli dei piu' esperti la mia era SOLO e ripeto SOLO il mio pensiero nn prenderlo come oro colato cia e auguri per il pesciotto

Link al commento
Condividi su altri siti

da precisare che li ho da poco tempo,al massimo un mese, per primo ho inserito questo e da 5 giorni il diamond. ma è solo lui così,l'altro sta bene! cosa mi consigliate di fare? trattamento con termoterapia o medicinali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che una panoramica della vasca e dei coinquilini è d'obbligo.

Questo pesce è in sofferenza da molto tempo visto e considerato com'è ridotto.

Poi i discus non si tengono ne da soli, ne in 2 e ne in 150lt.

Fai una panoramica della vasca così ci rendiamo conto meglio della situazione.

Ma direi che purtroppo il destino di questo pesce è abbastanza segnato.

Nel frattempo procurati farmaci e vasca di quarantena.

Link al commento
Condividi su altri siti

vasca da quarantena ce l'ho,i farmaci li trovo in farmacia o nel negozio dove li ho comprati? comunque questa vasca è nuova,prima avevo quella da 50l, per iniziare ho messo 3 scalari 2 discus e dei pulitori di fondo. perchè discus in una vasca da 150l no? ma dato che mi dite che è da tempo che è ridotto male vuol dire che chi me lo ha venduto mi ha rifilato un pacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè devono vivere in branco in gruppi da 5 6 esemplari minimo,e devono avere un certo spazio di nuoto lineare ed i loro spazi per i territori se vuoi tenere i discus devi partire da una vasca da 250l..i farmaci li devi prendere all'estero..io li presi qui http://stores.ebay.i...sid=p4340.l2563

praticamente ti ha dato un discus malato..

Link al commento
Condividi su altri siti

la termoterapia gli farà il solletico a quel piccolino... se vuoi provare a salvarlo bisogna andar giù di farmaci (e sperar che regga le cure in quanto già debilitato)...

le medicine per i pesci come per l'uomo non vanno assunte a casaccio ma bensi nelle dosi giuste,nel momento giusto e con metodo! se invece ti riferisci alla flora batterica del filtro allora assultamente si, quasi tutti i medicinali vanno utilizzati senza filtro e proprio per questo motivo ti hanno consigliato sopra di preparare una vasca da quarantena

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio vuoi fare la cosa giusta lo riporti indietro a chi te l'ha venduto perchè nn è corretto vendere animali del genere prendendo in giro chi nn ha esperienza alle spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.