Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

salve! ho un problema con un discus che ultimamente è abbastanza magro e si isola spesso,addirittura si nasconde. però appena somministro il cibo(tubifex,artemia liofizzata granulato) qualcosa la mangia. da poco ho inserito un diamond che lo insegue per la vasca e lo schiaccia al vetro quindi pensavo che era un problema di territorio ma poi ho notato delle feci piuttosto trasparenti e molle,quindi ho pensato si trattasse di flagellati. inoltre nella vasca ho anche due scalari. vasca da 150l ph 7.come intervenire? ecco le foto : post-2468-0-87180200-1352309507_thumb.jpg post-2468-0-00152900-1352309357_thumb.jpgpost-2468-0-54924500-1352309586_thumb.jpg

• Risposte 13
  • Visite 5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

questo è un discus che è da molto tempo che sta male, che nn assimila o nn ha mai assimilato ciò che ha mangiato ed è stato allevato è cresciuto malissimo, fronte a lama di coltello e occhi fuori dalle orbite,i trattamenti lo metterebbero veramente a dura prova, rischi di perderlo se lo tratti secondo me, anche se il suo destino è già segnato, gli servirebbero trattamenti con flagellol e nematol, in vasca di qurantena..

Inviato:

Ciao @@pippo91,e da molto che lo hai ?

Ti andrebbe di postare le foto degli altri?

Direi che il pesci e molto in ritardo di crescita,diciamo che non e stato cresciuto al meglio,anzi.

Inviato:

lo vedo male mi spiace quoto tony81......per esperienza personale lo uccidi prima se usi medicinali io ti inviterei ad isolarlo per un po' e aumentare la temperatura e trattarlo con del sale per vedere se cambia qualcosa il medicinale a mio parere lo stroncherbbe poi vedi tu anzi segui i consigli dei piu' esperti la mia era SOLO e ripeto SOLO il mio pensiero nn prenderlo come oro colato cia e auguri per il pesciotto

Inviato:
  • Autore

da precisare che li ho da poco tempo,al massimo un mese, per primo ho inserito questo e da 5 giorni il diamond. ma è solo lui così,l'altro sta bene! cosa mi consigliate di fare? trattamento con termoterapia o medicinali?

Inviato:

Direi che una panoramica della vasca e dei coinquilini è d'obbligo.

Questo pesce è in sofferenza da molto tempo visto e considerato com'è ridotto.

Poi i discus non si tengono ne da soli, ne in 2 e ne in 150lt.

Fai una panoramica della vasca così ci rendiamo conto meglio della situazione.

Ma direi che purtroppo il destino di questo pesce è abbastanza segnato.

Nel frattempo procurati farmaci e vasca di quarantena.

Inviato:
  • Autore

vasca da quarantena ce l'ho,i farmaci li trovo in farmacia o nel negozio dove li ho comprati? comunque questa vasca è nuova,prima avevo quella da 50l, per iniziare ho messo 3 scalari 2 discus e dei pulitori di fondo. perchè discus in una vasca da 150l no? ma dato che mi dite che è da tempo che è ridotto male vuol dire che chi me lo ha venduto mi ha rifilato un pacco?

Inviato:

perchè devono vivere in branco in gruppi da 5 6 esemplari minimo,e devono avere un certo spazio di nuoto lineare ed i loro spazi per i territori se vuoi tenere i discus devi partire da una vasca da 250l..i farmaci li devi prendere all'estero..io li presi qui http://stores.ebay.i...sid=p4340.l2563

praticamente ti ha dato un discus malato..

Inviato:
  • Autore

capito quindi meglio rinunciare e passare solo agli scalari? momentaneamente non posso acquistare un'altra vasca!

Inviato:
  • Autore

ma ho letto che le medicine spesso creano danni...non posso provare con una termoterapia?

Inviato:

la termoterapia gli farà il solletico a quel piccolino... se vuoi provare a salvarlo bisogna andar giù di farmaci (e sperar che regga le cure in quanto già debilitato)...

le medicine per i pesci come per l'uomo non vanno assunte a casaccio ma bensi nelle dosi giuste,nel momento giusto e con metodo! se invece ti riferisci alla flora batterica del filtro allora assultamente si, quasi tutti i medicinali vanno utilizzati senza filtro e proprio per questo motivo ti hanno consigliato sopra di preparare una vasca da quarantena

Inviato:

se proprio vuoi fare la cosa giusta lo riporti indietro a chi te l'ha venduto perchè nn è corretto vendere animali del genere prendendo in giro chi nn ha esperienza alle spalle

Inviato:
  • Autore

ok ragazzi grazie mille per i consigli,ho pagato l'inesperienza!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.