Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao Ragazzi,

Ho problemi a mantenere il fondo ben pulito, sicuramente potrei aggiungere più corydoras rispetto ai 10 che ho adesso, per il mio acquario di 350l lordi forse sono pochi.

Ma stavo pensando che forse potrei aggiungere un paio di Geophagus?! ma di quelli che rimangono piccoli, con 120 frontale non posso permettermi i pesci più grandi.

Perciò anche se mi piacciono i red head, pensavo di più ad un gruppetto di 2 o 3 Geophagus steindachneri, magari 1 maschio e 2 femmine. Sembrerebbe che il maschio arrivi a 15cm e le femmine sui 8/10 cm... potrebbe andare bene no? cosa dite?

Ci sono geophagus che rimangono più piccoli ancora?

So che questi pesci stanno meglio in un gruppo di 5 o più pesci, se trovassi quelli che rimangono piccoli potrei aggiungere un gruppo e rimanere a 5 discus visto che stanno bene in 5 adesso.

Il Steindachneri sembra anche più pacifico dei suoi simili.

Avete altri suggerimenti?

O osservazioni sulla compatibilità discus/geophagus in 350l lordi?

• Risposte 9
  • Visite 5,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Se ti può essere utile nelle ricerche, sfruttando il solito listino che ho da anni, queste sono le varietà di geophagus che si trovano in giro

GEOPHAGUS BRASILIENSIS

GEOPHAGUS BRASILIENSIS RED

GEOPHAGUS IPORANGENSIS

GEOPHAGUS PROXIMUS

GEOPHAGUS SP. RIO NEGRO

GEOPHAGUS SP. TAPAJOS ORANGE HEAD

GEOPHAGUS SP. TAPAJOS Red HEAD

GEOPHAGUS STEINDACHNERI

GEOPHAGUS SURINAMENSIS

non ti so aiutare per le dimensioni max, ma almeno hai un punto di partenza da cui cercare se nessuno sa aiutarti :)

Inviato:

sei sicuro di metterli? perchè sono molto rozzi come pesci e si fiondano sul cibo come pochi,è vero che ti tengono pulito, perchè nn provi con dei mesonauta o degli uaru o semplicemente degli altum..

Inviato:
  • Autore

sei sicuro di metterli? perchè sono molto rozzi come pesci e si fiondano sul cibo come pochi,è vero che ti tengono pulito, perchè nn provi con dei mesonauta o degli uaru o semplicemente degli altum..

No no non sono sicuro di niente, per questo ho aperto questa discussione per avere altri pareri prima di fare una cavolata :D

I Geophagus steindachneri sembrano meno agitati degli altri geophagus da quello che ho letto, qualcuno ha esperienze al riguardo?

Comunque cerco qualcosa che aiuti i cory a "pulire" il fondo per bene.

O allora aumento il numero di cory.

Inviato:

Fai come ha suggerito ieri un negoziante da me ad uno che voleva 2 corydoras , gli ha mollato un 25 cm di plecostomus cosi pulisce alla grande......

Inviato:

Mi sono iscritto a http://www.ciclidi.net e molti mi hanno sconsigliato di metterli con i Discus, sono troppo ingordi :) potresti provare con i Biotodoma cupido

Inviato:
  • Autore

Mi sono iscritto a http://www.ciclidi.net e molti mi hanno sconsigliato di metterli con i Discus, sono troppo ingordi :) potresti provare con i Biotodoma cupido

Grazie per la suggestione!!!

Inviato:

potresti aggiugnere anche degli ancistrus , mangiano come pazzi e sporcano un po meno ( :| ) dei pleco

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.