Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ragazzi ieri mi è arrivata la solita newsletter degli amici di royal discus.... fra le tante varietà "strambe" ( vd kohaku discus ) ho letto Red Wine.... cercando su google ho trovato solo una foto

http://www.flickr.com/photos/54940936@N03/5096589003/

Me ne sono completamente innamorato, sono stupendi i colori ( rosso, blu, giallo/marrone ), ma non ho mai visto esemplari del genere in giro.... purtroppo Royal ha solo esemplari adulti e per un branchetto come si deve va via uno stipendio

qualcuno li alleva ? o so dove reperire dei gionvincelli ?

• Risposte 14
  • Visite 3,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
  • Autore

@@dotto pensavo anche io fossero dei san , ma guardando anche le foto di Royal discus hanno un po di differenze ... escludendo il colore molto intenso ( ma credo dipenda molto dalla dieta) hanno la corona azzurra che occupa tutti i primi raggi duri, al contrario i san hanno un corona di 1cm che attraversa tutta la dorsale ... in più in questi "Wine" le 2 pinnette ventrali e la coda sono anche loro azzurre, al contrario dei san che sono rosse ..

Credo siano una selezione di SanMerah , ma hanno quei piccoli particolari che li rendono moooolto più interessanti, non so mi riportano molto allo stile wild red

Modificato da Mustang

Inviato:
  • Autore

hmmm non vedo proprio più nessuna foto sul sito di RD , solo la lista dei nuovi arrivi ... asp che devo ritrovare la mail che mi han mandato

Inviato:

anche io ho la mail ma non ci sono c'è solo scritto ma non ci sono immagini

Inviato:
  • Autore

nulla, anche nella mail ci sono solo le liste senza più foto.... comunque 1 oretta fa mi han risposto mandami la disponibilità aggiornata... ovviamente i "wine" erano finiti e di red c'erano i valentine e i kohaku .....

@@dotto quelli nel video ( anche se ha una qualità pessima, sembra che l'abbia girato uno peggio di me ahahahahaha ) sembrano gli stessi, anche se le pinne azzurre sono assenti anche in queso caso... inizio a pensare che gli esemplari della prima foto sia stati ritoccati di brutto con photoshop :( oppure le sfumature azzurre si evidenziano in stato di grazia e con la giusta dieta

Modificato da Mustang

Inviato:

Credo siano questi :-)

che bella razza mustang come al solito hai ottimi gusti ciao Hiron
Inviato:

Mustang, mai sentito parlare di specchietti per le allodole?

Il Red Wine sta bene solo imbottigliato con tappo di sughero o stagionato in botti di rovere, fidati..... :yup: :yup: :yup: :yup:

Inviato:

una volta aperto e sorseggiato tranquillamente, very excellent

Inviato:

L'unico modo di provare a farti sti Red Wine, che poi per favore, evitiamo sti nomi che gli zebedei toccano quasi terra ormai, è di

investire 4 soldi e prendere un gruppetto di Cuipeuà rossi rossi, ed un gruppetto di San Merah o Red Rose rossi con un minimo di riflessi turchesi già presenti. Quarantenare, riquarantenare, formare il branco, sperare che trai i Cuipeuà ci sia qualche maschio caliente e tra i San Merah qualche femmina vogliosa e cominciare a selezionare.

Progettino mica male eh? Basta qualche migliaio di € e aver tempo, che ci vuole......

Nel frattempo come dice il buon Marinum si sorseggia in assoluto relax....... :yup: :( :yup: :( :yup: :(

Inviato:
  • Autore
Mitch[/color]' timestamp='1351590306' post='68959'] L'unico modo di provare a farti sti Red Wine, che poi per favore, evitiamo sti nomi che gli zebedei toccano quasi terra ormai, è di investire 4 soldi e prendere un gruppetto di Cuipeuà rossi rossi, ed un gruppetto di San Merah o Red Rose rossi con un minimo di riflessi turchesi già presenti. Quarantenare, riquarantenare, formare il branco, sperare che trai i Cuipeuà ci sia qualche maschio caliente e tra i San Merah qualche femmina vogliosa e cominciare a selezionare. Progettino mica male eh? Basta qualche migliaio di € e aver tempo, che ci vuole...... Nel frattempo come dice il buon Marinum si sorseggia in assoluto relax.......

@@Mitch perfetto... mettiamoci a lavoro... siamo tutti d'accordo nel saltare la parte iniziale e passare direttamente al sorseggiamento? =))

Inviato:

se ce da sorseggiare qualche buon bicchiere di vino tenetemi presente :49:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.