Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

ciao a tutti


SerPiolo

Messaggi raccomandati

salve gente, sono nuovo di questo forum.

 

princialmente sono interessato a vendere/comprare discus, spero che non ci siano limitazioni in tal senso per i nuovi iscritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendere e un argomento un po complicato e ti conviene parlarne con gli amministratori....

Per comprare sei nel posto giusto... ci sono allevatori ( con la A maiuscola) e amatoriali che possono aiutarti per qualsiasi cosa...

 

 

In ogni caso DC è un forum in cui si parla, si discute, si scherza e ci si incazza ahahahah spero che quel "princialmente sono interessato a vendere/comprare discus" col tempo possa diventare qualcosa di più "costruttivo" per la comunità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto..@@SerPiolo, intanto dovresti dare un contributo alla community, poi potrai aprire un topic nella sezione mercatino, ed inoltre ci sono tanti siti (subito.it ed e-bay) di vendita on-line dove mettere i tuoi annunci..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti. per la questione della vendita non vi preoccupate, so benissimo come ci si comporta, e sono stato io stesso truffato da persone con pochi messaggi.

 

questo è il secondo forum di discus che abbraccio, quello di prima l'ho lasciato perchè me l'hanno stravolto nella grafica e ora è diventato inusabile e praticamente vuoto di persone. speriamo che questo non sia il solito.

giusto per fare un inciso, io sto cercando di vendere i miei 2 discus, perchè vorrei riprenderne altri 16-18 piccoli da tirare su: tutto qua. non mi piace ne ebay ne annunci perchè non voglio dare i miei amati discus al primo che passa... voglio che li prenda uno che sa di che si sta parlando... ecco perchè bazzico per forum sui discus.

 

 

comunque avremo tempo di conoscerci tutti meglio... buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che forse avresti potuto cominciare presentandoti, presentando la tua vasca (vasche) e i tuoi pesci.

Sarebbe stato decisamente più simpatico.

Tieni presente che come dice il rosso malefico Muntang, una comunity è più un luogo di incontro dove ci si

scambiano impressioni a 360°, ed è anche ovviamente un luogo dove ci si conosce tra utenti, allevatori, etc

quindi è chiaro che ci sia anche uno scambio di materiale e pesci e quant'altro.

Spero questo non rimanga l'unico motivo che ti ha portato qui.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.