Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ciao ragazzi, quanto prima metterò una foto del mio dischetto per avere maggiori consigli.

Per ora ho notato che non ha appetito, respiro abbastanza accelerato, accenni di vomito e feci bianche,pinne sfrangiate.

Possono essere vermi intestinali o branchiali?

in oltre si tiene isolato in vasca.

I miei valori sono :

Ph: 6.5

KH: 6°d

GH: 16°d

No2: 0

No3: 0

Cl2: 0

Ho anche foglie di catappa in vasca se può essere utile come informazione.

Grazie a tutti quelli che risponderanno, a breve una o due foto.

• Risposte 7
  • Visite 2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

ciao ragazzi, quanto prima metterò una foto del mio dischetto per avere maggiori consigli.

Per ora ho notato che non ha appetito, respiro abbastanza accelerato, accenni di vomito e feci bianche,pinne sfrangiate.

Possono essere vermi intestinali o branchiali?

in oltre si tiene isolato in vasca.

I miei valori sono :

Ph: 6.5

KH: 6°d

GH: 16°d

No2: 0

No3: 0

Cl2: 0

Ho anche foglie di catappa in vasca se può essere utile come informazione.

Grazie a tutti quelli che risponderanno, a breve una o due foto.

Ciao a quanto pare la situazione è un pò complicata, il fatto che stia isolato, non abbia appetito unito al fatto delle feci bianche, è segno evidente di problemi intestinali, il fatto che respiri velocemente e che sembra tossisca, è segno evidente di problemi branchiali.

Inviato:
  • Autore

capito ! grazie mille

eccola con un piccolo video.

post-2426-0-96837900-1350996171_thumb.jpg

MVI_9339.wmv

Inviato:

la corrosione delle pinne e respiro accelerato mi insospettisce per una batteriosi, il fatto che nn mangi feci bianche fa pensare a flagellati, sicuro che hai nitrati a zero? una vasca dove spostarlo ce l'hai?

Inviato:

Le pinne chiuse come foto e lo sfrangiamento, sono di origine batterica, non hai detto se il pesce in questione è un nuovo inserimento, oppure già era in acquario ed adesso si è manifestato questo malessere.

A questo punto la respirazione accelerata potrebbe essere conseguenza del problema batterico, e non vermi alle branchie. Unica cosa cerca, le feci bianche sono problemi intestinali.

Inviato:
  • Autore

la corrosione delle pinne e respiro accelerato mi insospettisce per una batteriosi, il fatto che nn mangi feci bianche fa pensare a flagellati, sicuro che hai nitrati a zero? una vasca dove spostarlo ce l'hai?

nitrati a zero sicurissima, ho fatto il test due volte oggi e due ieri sera e da sempre lo zero..

Purtroppo non ho vasche dove poterlo spostare.

La cura col sale potrebbe fargli bene oppure no?

Inviato:
  • Autore

Le pinne chiuse come foto e lo sfrangiamento, sono di origine batterica, non hai detto se il pesce in questione è un nuovo inserimento, oppure già era in acquario ed adesso si è manifestato questo malessere.

A questo punto la respirazione accelerata potrebbe essere conseguenza del problema batterico, e non vermi alle branchie. Unica cosa cerca, le feci bianche sono problemi intestinali.

E' un nuovo inserimento in vasca, quindi potrebbero essere batteri e vermi ?

Inviato:

Forse le ragioni vanno ricercate nel fatto che un pesce probabilmente già

debilitato è stato inserito in un ambiente non proprio adatto e questo a scatenato quella

che a tutti gli effetti sembra una batteriosi.

Da curare con antibiotico, ma in quella vasca la vedo molto difficile. io svuoterei tutto e sterilizzerei

prima di fare qualsiasi trattamento.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.