Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ma...mio cugino mi ha regalato il suo acquario un 300 litri netti su misura,visto ke ha cambiato casa e la moglie ha detto o me o l'acquario....ho colto l'occasione ma comunque era già un bel pò di tempo che ci pensavo.......

comunque una mia idea e qua accetto consigli a non finire,metterei 4 discus e corydoras.....ditemi cosa ne pensate :-?

per l'allestimento sabbia ambrata con fertilizzante già preparato due radici che non stanno giù /:) ....e qualche pianta che devo ancora valutare,ma non voglio tirargli via troppo spazio ai Re

• Risposte 10
  • Visite 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
  • Autore

si veramente il negoziante mi ha proposto un prodac con lampada uv-c...

Inviato:

Mmm se puoi virare su altre marche come eheim, Askoll o jbl meglio... La lampada uv non è' necessaria percui spendi lo stessa cifra ma per prendere dei filtri con la f maiuscola...

Inviato:
  • Autore

sì,sì...non è un problema aspettavo appunto dei consigli dato che preferisco spendere qualke cosa in più adesso piuttosto che ritrovarmi con dei problemi dopo,comunque a livello di allestimento dovrebbe andar bene?

Inviato:

Si sabbia ambrata e radici vanno benissimo.. Cosa intendi per fertilizzante già preparato? Per i filtri meglio prendere due... Hai una foto della vasca?

Inviato:
  • Autore

è un composto già fatto da mettere sotto il fondo......

per le foto provvederò al più presto....

ragazzi batteria portatile stà andando a dormire ci aggiorniamo domani...per adesso grazie a tutti :-bd

Inviato:

io ti consiglio 2 filtri come questo http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-cristal-profi-e901-green-line-completo-materiali-filtranti-acquari-fino-litri-pompa-p-7741.html da affiancare alla vasca,puoi tranquillamente evitarti il fondo preparato, nn serve per piante che vanno con i discus come la vallisneria gigantea o le echinodorus,penserei anche a delle galleggianti da mettere

Inviato:
  • Autore

mi consigli delle galleggianti per via della luce....?

e zone d'ombra?...

Inviato:

Come ha già detto @@tony81, non è necessario mettere un fondo fertile sotto alla sabbia. Le piante che tollerano le t° alte dei discus sono poche e a loro basta una pastiglia sotto alle radici ogni tanto per crescere bene.

Per le galleggianti c'è la pistia stratiotes, la limnobium laevigatum, la ceratophyllum demersum... ce ne sono altre!

Ti sconsiglio la Lemna minor che diventa presto invasiva e poi non riesci più a toglierla definitivamente.

Per il numero di pesci 4 sono pochi, sono pesci che amano a stare in gruppo, quindi un gruppetto di al meno 6 esemplari.

Sabbia ambrata o color chiaro, radici possibilmente sospese, t° alta (28/29°).

Consigliamo sempre di avere due filtri minimo perché i discus sono pesci che sporcano parecchio e un filtro solo non riuscirebbe a fare fronte alla carica organica, ne risulterebbe un'acqua carica di sostanze nocive per i pesci.

Inviato:
  • Autore

ok grazie mille.....ci aggiorniamo quando avrò il tutto :039:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.