Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Secondo le vostre esperienze , dopo quanto tempo arriva il picco e quanto dura? La temperatura influisce?

  • Risposte 3
  • Visite 3,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Si, certo: influisce pH e temperatura. Più è alta, più i batteri azoto-fissatori lavorano a regime. Parliamo di nitrito organico, quindi servono i batteri, e siamo noi stessi a "inocularli".

La quiescenza dei batteri è destata dal pH, dalle fonti di carbonio disponibili, e dalla temperatura. Più sono alti questi elementi, maggiore e più veloce è la loro azione.

Inviato:

il picco dovrebbe avvenire dopo un a paio di settimane circa,giorno più giorno meno dipende dal ph se è alcalino la nitrificazione lavora meglio,come anche dipende dall'ossigeno,visto che carbonati e ossigeno sono la benzina dei batteri,il tempo di durata che porta dal picco a NO2 pari a zero è più o meno una settimana..

Inviato:

A parte la correttezza dei dati di @@tony81, sono d'accordo sul fatto che non ci sia una stima attendibile, perché concorrono diversi ceppi di batteri, alcuni molto più lenti di altri, che alla fine svolgeranno il vero lavoro di ossidazione del nitogeno quando i pesci saranno in vasca.- Preparare la vasca a questo evento è la cosa più importante.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.