Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio ho liberato una vasca da 90lt con 2 filtri esterni hydor prime 20 e un eden 501 in questa vasca posso allevare dei discus da accrescere e poi inserire nel mio 220lt? se si quanti ne posso mettere?secondo voi mi conviene mettere il fondo?ogni quanto bisogna effettuare i cambi?scusatemi per le innumerevoli domande ma non voglio commettere errori.grazie in anticipo

• Risposte 6
  • Visite 1,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio ho liberato una vasca da 90lt con 2 filtri esterni hydor prime 20 e un eden 501 in questa vasca posso allevare dei discus da accrescere e poi inserire nel mio 220lt? se si quanti ne posso mettere?secondo voi mi conviene mettere il fondo?ogni quanto bisogna effettuare i cambi?scusatemi per le innumerevoli domande ma non voglio commettere errori.grazie in anticipo

90 litri è molto piccola... dipende che misura li vuoi inserire per dei piccoli di pochi mesi, parlo di 2-3 cm considera che possono stare poco, altrimenti nemmeno crescono, almeno una 10ina ne dovresti inserire, cambi d'acqua giornalieri, niente fondo, considerando che pesci cosi piccoli andrebbero alimentati 6-8 volte al giorno.

Inviato:
  • Autore

e invece di 5-6 cm quanti ne posso mettere? facendo sempre cambi giornalieri? in che percentuale? e il cibo sempre 6-8 volte?te lo chiedo perchè ho un amico che ha dei discus di 5-6cm che mi vuole dare ma non conosco il numero con precisione.

Modificato da Franky-no

Inviato:

nessuno dal mio punto di vista,ci vuole almeno il doppio del litraggio per tenerne un gruppo e gestirli in modo più semplice..proprio quello è il momento in cui spingere con l'alimentazione recuperano anche più facilmente,e devono stare in gruppi numerosi per ottenere dei risultati buoni intermini di crescita...

Inviato:

e invece di 5-6 cm quanti ne posso mettere? facendo sempre cambi giornalieri? in che percentuale? e il cibo sempre 6-8 volte?te lo chiedo perchè ho un amico che ha dei discus di 5-6cm che mi vuole dare ma non conosco il numero con precisione.

In 90 lt 5-6 cm te li sconsiglio, non è un litraggio idoneo.

Inviato:
  • Autore

ok grazie a tutti per le dritte la riservo a qualche altra specie tipo ramirezi, magari proviamo con quelli

Inviato:

ecco si per quelli è un'ottima soluzione..una coppia di ciclidi nani e prole va bene, ramirezi apistogramma o dei loricaridi..

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.