Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Corso di Acquariofilia


Monitrilla

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

 

 

Vorrei informarvi che a partire da sabato 6 ottobre con scadenza mensile terrò una serie di 4 incontri sull'acquariofilia dolce.

Questo corso è stato promosso da Ippopet (www.ippopet.it), un noto negozio on line, che ha la sede e il negozio a Maerne (Venezia), con il quale ho da ormaI 10 anni un ottimo rapporto cliente/negoziante.

 

Questi appuntamenti sono un'occasione didattica per chi è alle prime armi con il mondo acquario, ma anche di confronto, approfondimento e condivisione per chi 'mastica' l'acquario già da un pò....

Oltre a introdurre i temi fondamentali dell'acquariofilia dolce, allestirò ogni volta degli acquari spiegando passo per passo i punti fondamentali e le tecniche per ottenere degli acquari sostenibili, che funzionano e che siano anche belli da vedere.

Per chi fosse interessato, la partecipazione è gratuita, e mi può contattare nella mail indicata.nella locandina.

Vi terrò aggiornati di tutte le date.

 

post-1844-0-89184700-1348150197_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 11
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Monitrilla

    5

  • Astro

    2

  • hiron

    2

  • tatore

    1

Livia,

E' una bellissima iniziativa di un commerciante appassionato. Avevo già avuto modo di conoscere per vie virtuali il titolare del tuo negozio, e mi stupiva la sua infinita pazienza. Adesso un plauso va a lui, ma uno grande va a te che sei sempre la solita "pasionaria" acquariofila.

Se ci fossero state tante "liviette" quando ho iniziato io con l'acquariofilia, forse avrei avuto molti più soldi oggi, e una maggiore competenza. Purtroppo una figura così non c'è in Italia e non c'è mai stata...e sotto questo aspetto penso che il web abbia salvato l'acquariofilia.

Quindi cara Livia in C.A.B per questa tua bellissima esperienza, e spero che, anche se non nell'immediato, le tue lezioni vengano piano piano prese d'assalto perché l'acquariofilia ha bisogno di personaggi del tuo calibro e di personaggi con la tua immensa ed incondizionata disponibilità.

 

Brava!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Salvo,

in effetti devo riconoscere a Massimo una grande pazienza e passione.

Mi ha seguito nei primi passi, proprio l'ABC e poi ho imparato a camminare da sola... approfondendo le mie esperienze e lui mi ha sempre dato un'ottima assistenza (filtri sostituiti la sera tardi o la domenica, venire a bucarmi la vasca e farmi l'impianto di cambio contiuo). Rimango una sua affezionata cliente per arredi, piante e prodotti per i quali gli fornisco sempre dei feedback..

Il suo più grande pregio è di spiegarti i prodotti senza per forza spingerti ad acquistarli se non veramente utili.... da qui la mia idea di provare a spiegare ai suoi clienti e a chi volesse partecipare, come fare funzionare un acquario in maniera semplice, senza troppi intrugli , in modo che questo hobbye dia le stesse soddisfazioni che sta dando a me.... e ovviamente commercialmente parlando a lui..... perchè chi si appassiona non molla.... MAI!!!! e questo per gli operatori del settore è un investimento!!!

Link to comment
Share on other sites

peccato che son lontano........ ( mis to mangiando le mani ) X_X X_X .....quoto in pieno salvo ...pure io mi son svenato anni a dietro ....ed il mio negoziante /i quando mi vedeva entrare questa era la sua espressione $-) $-) :money: :money: :money: :money: :money: >:D >:D >:D >:D

 

la clonazione e un bene che nn sia attuata sull 'essere umano perche' gia' siamo pieni di st...... upidi che avete capito oo!!!!! ma quando parliamo della monitrilla

 

behhhh allora le cose cambiano ..........e di parecchio .altro che dolly .....

 

 

 

 

ciao monitrilla o=> ottima opportunita' per i nuovi in arrivo e un refresh per i piu' esperti ;)

 

ciaoooooooo buon avventura .....DA HIRON (NA )

Link to comment
Share on other sites

post-1844-0-09446000-1348572027_thumb.png

 

In particolare spiegherò le basi dell'acquariolifia dolce, con accenni alla chimica dell'acqua e il ciclo dell'azoto;la progettazione dell'acquario;la biocenosi dell'ambiente acquario.

L'acquario di comunità: allestimento live passo per passo e spiegazioni riguardo la realizzazione, lo start up e il mantenimento di un acquario tropicale dolce.

 

Vi aspetto Sabato 6 ottobre 2012 ore 16 da Ippopet:

via Toniolo 2/b Maerne di Martellago Venezia.

Il corso è GRATUITO, basta confermare la presenza!!! wink.png

Link to comment
Share on other sites

Che bella cosa , se era nella mia zona avrei sicuramente partecipato , e' una bella iniziativa per chi si avvicina a questo mondo , partire con i consigli giusti rendera' piacevole tutta l esperienza..ma credo che sia una bella cosa anche x il negoziante , in quanto credo frutti economicamente un acquariofilo consapevole , invece che vendere una vaschetta in plastica e un pesce rosso .

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Vi aspetto per il secondo appuntamento del Corso di Acquariofilia, dedicato alle piante d'acquario.

3 Novembre ore 16 presso Ippopet!!

 

post-1844-0-01496400-1350553599_thumb.jpg

Edited by Monitrilla
Link to comment
Share on other sites

davvero una grande iniziativa complimenti Livia!!!!! ci vogliono queste cose per il mondo dell'acquariologia!!!! peccato che sia cosi lontano se no sarei venuto davvero volentieri!!!!

 

visto che ormai esiste il mondo di internet che elimina tutti questi km,che ne dici di fare una bella recensione spiegandoci bene cosa hai fatto durante il tuo corso cosi almeno anche chi non può venire come me può cmq imparare molto da persone come te!!!!!

 

forse anche un bel video,cosi è come se fossi venuto ;) ;) ;) ;) ;)

 

grazie ancora!!!!!!! e in culo alla balena!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

il video del primo corso esiste, devo ancora vederlo... vediamo che si può fare!!! :D/

 

 

ci contiamoooooo ciao livia e buon lavoro ...e bastonali quando sbagliano cosi accrescera' di molto la cultura qui in italia ........che partendo dal sottoscritto ha ancora molto da imparare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.