Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Vendita ripetuta e continua senza pertinente posizione fiscale


Recommended Posts

A seguito di ripetuti tentativi di vendite di discus da parte di piccoli o medi allevatori (ci rimettiamo alle loro descrizioni) vorrei far presente che in questo ultimo anno l'inasprimento dei controlli a cui sono soggetti individui che cedono dietro compenso merce (pesci e altro), altrimenti chiamata vendita, senza permessi fiscali, a ritmo regolare e continuo, mi costringe a scoraggiare i piccoli allevatori a vendere sul Discusclub i loro esemplari, se non dietro presentazione di partita IVA e documentazione da verificare che ne certifica la liceità.

Questo inasprimento, che io approvo in pieno, non tralascia controlli sistematici che effettueremo noi amministratori estendendoli sui messaggi privati di scambio, che come da regolamento sono soggetti a lettura in caso di necessità.

Non si accettano nemmeno velati tentativi di esposizione-merce, da parte di persone precedentemente redarguite, e che in caso di necessità segnaleremo qui.

Non ci sono margini di trattativa né gradisco essere contattato privatamente perché questo sarà, senza scadenza.

Voglio anche ricordare che lo si fa anche per tutelare la categoria di commercianti che la vendita di discus l'ha scelta come mestiere, e che sta vivendo un momento di affaticamento non indifferente.

Ormai è estremamente scorretto sottrarre possibilità di vendita a persone che pagano contributi e tasse per esercitare nella piena legittimità il loro mestiere di commercianti. Noi non tollereremo più altre forme illecite di vendita continua e ripetuta.

Non siamo ancora arrivati alla necessità di fare nomi, ma ci riserviamo da questo momento di pubblicare messaggi ed eventuali tentativi di distorsione di questo messaggio pubblicando messaggi e email che riceveremo. Quindi preghiamo i "soliti noti" di lasciarci vivere quest'hobby in pace, e di non proseguire con ulteriori richieste di delucidazioni perché penso che più chiaro di così c'è solo il sole: esibire posizione fiscale, categoria merceologica, partita IVA. E poi si potrà vendere.

Non dimentichiamo che cedere un pesce per un'occasione e cedere pesci dietro compenso (fatto regolarmente e continuamente) non sono la stessa cosa.

A tutela degli amministratori e dello staff, non escludiamo che un eventuale protrarsi di tentativi verrà documentato e dossierato, e successivamente consegnato alle autorità competenti (GDF) che decideranno le azioni da intraprendere.

 

Questo messaggio è soggetto a modifiche.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Contenuti simili

  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.