Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ebbene è successo anche a me...ne ho sentito parlare nel forum ma nn pensavo di trovarmi in questa situazione.

ho notato da un paio di giorni che alcuni dischetti si son dapprima scuriti e poi ho visto che presentavano feci trasparenti....

gli alimento con granulato e fioccato deliziandoli poi...con pastone fatto in casa a base di pesce e carne.

nonostante ci sono innumerevoli post per questo problema....ho preferito aprire un topic tutto mio e per il mio problema.....posseggo in casa solo flagil in compresse e un farmaco commerciale a base di blu di metilene.

come mi comporto e come trattarli visto che mi sembra che ci sia da fare un trattamento generale a tutta la vasca??? [-O<

usando farmaci...danneggio il filtro?? :-w

in attesa..ringrazio anticipatamente :yup:

ps. vi allego foto orientativa(presa dal web) per spiegare meglio il problema dei miei dischetti

post-2211-0-47245700-1342949464_thumb.jpg

Modificato da deco.gio

• Risposte 9
  • Visite 4,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

grazie per la tempestivita'....

i pesci mangiano.... i valori sono perfetti la vasca gira a buon regime...alcuni discus i piu' piccoletti si son scuriti e rintanati...ma mi sembra che mangiano tutti.....

dimenticavo che faccio un cambio giornaliero di almeno 20/30 litri di acqua stabulata con aggiunta di biocondizionatore.....

la vasca è da 240 litri..e saranno + di una 30ina di pesci in accrescimento...

vedo cosa posso fare per le foto.....ho a macchina fotografica in assisenza...

Inviato:

aspetto le foto, per ora stoppa il congelato e dagli solo granulato e spirulina, quando posterai le foto vediamo se è il caso di agire diversamente...

Inviato:

finchè mangiano è tutto ok...a volte i più sottomessi si stressano e scuriscono,le feci bianche non sono per forza collegate a patologie...occhio a non imettere acqua troppa fredda durante i cambi...rimani alla finestra...sono discus riprodotti da te?

Inviato:
  • Autore

i dischetti sno nati nelle vasche di astro.....io gli ho solo allevati

ho fatto alcune foto....ma con una vecchia macchinetta

post-2211-0-86597200-1342970921_thumb.jpg

post-2211-0-27563900-1342970974_thumb.jpg

post-2211-0-17609600-1342971023_thumb.jpg

post-2211-0-27881700-1342971074_thumb.jpg

post-2211-0-56638400-1342971112_thumb.jpg

post-2211-0-86145100-1342971169_thumb.jpg

post-2211-0-45775600-1342971233_thumb.jpg

Inviato:

per ora tienili sott'occhio e dagli solo quello che ti ho scritto per una settimana poi mi fai sapere come evolve la situazione..

Inviato:
  • Autore

tony....come ti son sembrati????

Inviato:

alcuni sono veramente piccoli per essere tenuti insieme in gruppo, sono troppo in ritardo di crescita rispetto agli altri, sarebbe giusto tenerli in disparte anche perchè sono molto più vulnerabili a patologie che si potrebbero anche trasmettere, in più hanno bisogno di un alimentazione diversa da quelli che ormai sono cresciuti meglio..

Inviato:
  • Autore

mi tocca mettere in piedi...la vasca da 90 litri per metterci i fratellini che crescono con ritardo....

grazie delle preziose info....

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.