Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Salve a tutti ragazzi,

siccome lavoro come contabile in un grande ingrosso ittico fresco e surgelato, c'è qualche super pastone che potrei fare sfruttando il ben di dio che ho qui???

• Risposte 13
  • Visite 3,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

gamberi, alici, merluzzo, sono ingredienti che puoi utilizzare ma rigorosamente freschi e nn surgelati specialmente il pesce azzurro, tutto lo devi congelare tu per la prima volta

Inviato:

e se hai la possibilità... salmone rosso .. è l'alimento più ricco di astaxantina che puoi trovare in natura dato che a monte della sua catena alimentare c'è il krill

Inviato:

io ho preparato il mio secondo pastone omettendo l'uovo aggiungendo come da consiglio 2/3 gamberetti sgusciati 1/3 completi tranne la testa e aggiungendo un mix di ......ricetta al volo poi mi dite

300 gr cuore manzo

100 gr gamberi interi

200 gr sgusciati

1 fetta di mela

1 fetta di pesca buccia compresa

3 fettine di banana

100 gr spinaci

spolvero di paprika + aglio + mix granuli scaglie

3 cubetti tubifex

1 manciata di kiro rossi

mezzo bicchiere di acqua osmosi

idroplurivit + ferro in gocce ...sara' una bomba ??????? vorrei aggiungere la cosi tanto nominata astaxantina dove la reperite voi ????? somministro 1 volta a settimana inizio oggi e sembran gradire come sempre quei morti di fame si fiondano sbattendo uno contro l'altro .....eppure mangiano abbondantemente 5 volte/dì sara' sinonimo di salute???' tocco ferro dopo questa domanda SGRAT SGRAT.....

Inviato:

io ho preparato il mio secondo pastone omettendo l'uovo aggiungendo come da consiglio 2/3 gamberetti sgusciati 1/3 completi tranne la testa e aggiungendo un mix di ......ricetta al volo poi mi dite

300 gr cuore manzo

100 gr gamberi interi

200 gr sgusciati

1 fetta di mela

1 fetta di pesca buccia compresa

3 fettine di banana

100 gr spinaci

spolvero di paprika + aglio + mix granuli scaglie

3 cubetti tubifex

1 manciata di kiro rossi

mezzo bicchiere di acqua osmosi

idroplurivit + ferro in gocce ...sara' una bomba :huh:? :huh: vorrei aggiungere la cosi tanto nominata astaxantina dove la reperite voi :huh:?? somministro 1 volta a settimana inizio oggi e sembran gradire come sempre quei morti di fame si fiondano sbattendo uno contro l'altro .....eppure mangiano abbondantemente 5 volte/dì sara' sinonimo di salute???' tocco ferro dopo questa domanda SGRAT SGRAT.....

Rimaniamo in Topic per favore, Drago ha chiesto se qualcuno gli può consigliare un pastone a base esclusivamente di pesce, non ha chiesto la tua ricetta, se cerchi o vuoi dare informazioni sull'alimentazione apri una discussione nella sezione appropriata.

Inviato:

ok mitch grazie nn ci avevo pensato ..............adesso dimenticavo e incappavo nel tuo stesso errore......... saluti mitch !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato:

Puoi usare pesce azzurro e gamberi in parti uguali, li fai bollire, li metti nel frullatore e li triti finemente, aggiungi spirulina e artemia polverizzata, se vuoi aglio liofilizzato, e delle gocce di vitamine. Frulli tutto di nuovo finemente e insacchetti. Se vuoi anche astaxantina in polvere.

Io non lo uso ma so di gente che si trova bene.

Inviato:
  • Autore

Quindi come tipologia di pesce,mi devo mantenere sul pesce azzurro e sui gamberi. magari alici o merluzzo giusto??

ma il salmone non è troppo grassoso??

Inviato:

ma guarda io l'ho utilizzato una volta e non ho avuto problemi, anzi il sapore/odore di pesce che lasciava il salmone ha fatto imapzzire i dischi.. ovviamente come per ogni alimento altamento proteico il pastone lo darai 1-2 volte a settimana , quindi non mi farei molti problemi sul grasso

Inviato:

Puoi usare pesce azzurro e gamberi in parti uguali, li fai bollire, li metti nel frullatore e li triti finemente, aggiungi spirulina e artemia polverizzata, se vuoi aglio liofilizzato, e delle gocce di vitamine. Frulli tutto di nuovo finemente e insacchetti. Se vuoi anche astaxantina in polvere.

Io non lo uso ma so di gente che si trova bene.

Penso la ricetta migliore sia tipo questa,io alterno al pesce azzurro merluzzo o platessa,aggiungo liofilizzati ,l'aglio ,spirulina

Quando si prepara un pastone bisogna pensare che oltre ad essere appetibile deve essere anche digeribile.

Inviato:
  • Autore

magari ci ficco anche un astice ed un'aragosta :))

ma come dosi ragazzi?? mi baso sul classico mezzo chilo ecc ecc ??

Inviato:

Ti suggerisco di utilizzare le mazzancolle sono dei gamberi grigi, in quelli non mettono l'ammonica in barca perchè non devono mantenere il colore, e se poi hai della spatola la puoi mettere pure......i salmoni sono ormai d'allevamento, mangiano pellet come le spigole e le orate....ti serve un legante, penso che la spirulina possa andare bene.

Inviato:
  • Autore

CIAO @@Upacciu , conosco benissimo le mazzancolle,pe fortuna lavorandoci,ed essendo molto grande lo smercio vedo passar sotto i miei occhi tonnellate di pesci. La spatola la trovo facile,questo è periodo,non c'avevo pensato,potrei mescolarla al merluzzo,e poi aggiungere mazzancolle e gamberi insieme,magari quelli locali senza ammoniaca come giustamente mi facevi notare. (certo che tu per i gambei li...sei a cavallo :)) )

Inviato:

Eh, eh..

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.