Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Pastone a base di pesce!


drago2

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,

siccome lavoro come contabile in un grande ingrosso ittico fresco e surgelato, c'è qualche super pastone che potrei fare sfruttando il ben di dio che ho qui???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • drago2

    4

  • Mustang

    2

  • hiron

    2

  • Upacciu

    2

Top Posters In This Topic

gamberi, alici, merluzzo, sono ingredienti che puoi utilizzare ma rigorosamente freschi e nn surgelati specialmente il pesce azzurro, tutto lo devi congelare tu per la prima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

e se hai la possibilità... salmone rosso .. è l'alimento più ricco di astaxantina che puoi trovare in natura dato che a monte della sua catena alimentare c'è il krill

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preparato il mio secondo pastone omettendo l'uovo aggiungendo come da consiglio 2/3 gamberetti sgusciati 1/3 completi tranne la testa e aggiungendo un mix di ......ricetta al volo poi mi dite

 

300 gr cuore manzo

100 gr gamberi interi

200 gr sgusciati

1 fetta di mela

1 fetta di pesca buccia compresa

3 fettine di banana

100 gr spinaci

spolvero di paprika + aglio + mix granuli scaglie

3 cubetti tubifex

1 manciata di kiro rossi

mezzo bicchiere di acqua osmosi

idroplurivit + ferro in gocce ...sara' una bomba ??????? vorrei aggiungere la cosi tanto nominata astaxantina dove la reperite voi ????? somministro 1 volta a settimana inizio oggi e sembran gradire come sempre quei morti di fame si fiondano sbattendo uno contro l'altro .....eppure mangiano abbondantemente 5 volte/dì sara' sinonimo di salute???' tocco ferro dopo questa domanda SGRAT SGRAT.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preparato il mio secondo pastone omettendo l'uovo aggiungendo come da consiglio 2/3 gamberetti sgusciati 1/3 completi tranne la testa e aggiungendo un mix di ......ricetta al volo poi mi dite

 

300 gr cuore manzo

100 gr gamberi interi

200 gr sgusciati

1 fetta di mela

1 fetta di pesca buccia compresa

3 fettine di banana

100 gr spinaci

spolvero di paprika + aglio + mix granuli scaglie

3 cubetti tubifex

1 manciata di kiro rossi

mezzo bicchiere di acqua osmosi

idroplurivit + ferro in gocce ...sara' una bomba :huh:? :huh: vorrei aggiungere la cosi tanto nominata astaxantina dove la reperite voi :huh:?? somministro 1 volta a settimana inizio oggi e sembran gradire come sempre quei morti di fame si fiondano sbattendo uno contro l'altro .....eppure mangiano abbondantemente 5 volte/dì sara' sinonimo di salute???' tocco ferro dopo questa domanda SGRAT SGRAT.....

 

Rimaniamo in Topic per favore, Drago ha chiesto se qualcuno gli può consigliare un pastone a base esclusivamente di pesce, non ha chiesto la tua ricetta, se cerchi o vuoi dare informazioni sull'alimentazione apri una discussione nella sezione appropriata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mitch grazie nn ci avevo pensato ..............adesso dimenticavo e incappavo nel tuo stesso errore......... saluti mitch !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare pesce azzurro e gamberi in parti uguali, li fai bollire, li metti nel frullatore e li triti finemente, aggiungi spirulina e artemia polverizzata, se vuoi aglio liofilizzato, e delle gocce di vitamine. Frulli tutto di nuovo finemente e insacchetti. Se vuoi anche astaxantina in polvere.

Io non lo uso ma so di gente che si trova bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come tipologia di pesce,mi devo mantenere sul pesce azzurro e sui gamberi. magari alici o merluzzo giusto??

ma il salmone non è troppo grassoso??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda io l'ho utilizzato una volta e non ho avuto problemi, anzi il sapore/odore di pesce che lasciava il salmone ha fatto imapzzire i dischi.. ovviamente come per ogni alimento altamento proteico il pastone lo darai 1-2 volte a settimana , quindi non mi farei molti problemi sul grasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare pesce azzurro e gamberi in parti uguali, li fai bollire, li metti nel frullatore e li triti finemente, aggiungi spirulina e artemia polverizzata, se vuoi aglio liofilizzato, e delle gocce di vitamine. Frulli tutto di nuovo finemente e insacchetti. Se vuoi anche astaxantina in polvere.

Io non lo uso ma so di gente che si trova bene.

 

Penso la ricetta migliore sia tipo questa,io alterno al pesce azzurro merluzzo o platessa,aggiungo liofilizzati ,l'aglio ,spirulina

Quando si prepara un pastone bisogna pensare che oltre ad essere appetibile deve essere anche digeribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggerisco di utilizzare le mazzancolle sono dei gamberi grigi, in quelli non mettono l'ammonica in barca perchè non devono mantenere il colore, e se poi hai della spatola la puoi mettere pure......i salmoni sono ormai d'allevamento, mangiano pellet come le spigole e le orate....ti serve un legante, penso che la spirulina possa andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO @@Upacciu , conosco benissimo le mazzancolle,pe fortuna lavorandoci,ed essendo molto grande lo smercio vedo passar sotto i miei occhi tonnellate di pesci. La spatola la trovo facile,questo è periodo,non c'avevo pensato,potrei mescolarla al merluzzo,e poi aggiungere mazzancolle e gamberi insieme,magari quelli locali senza ammoniaca come giustamente mi facevi notare. (certo che tu per i gambei li...sei a cavallo :)) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.