Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Salve a tutti ragazzi,

siccome lavoro come contabile in un grande ingrosso ittico fresco e surgelato, c'è qualche super pastone che potrei fare sfruttando il ben di dio che ho qui???

• Risposte 13
  • Visite 3,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

gamberi, alici, merluzzo, sono ingredienti che puoi utilizzare ma rigorosamente freschi e nn surgelati specialmente il pesce azzurro, tutto lo devi congelare tu per la prima volta

Inviato:

e se hai la possibilità... salmone rosso .. è l'alimento più ricco di astaxantina che puoi trovare in natura dato che a monte della sua catena alimentare c'è il krill

Inviato:

io ho preparato il mio secondo pastone omettendo l'uovo aggiungendo come da consiglio 2/3 gamberetti sgusciati 1/3 completi tranne la testa e aggiungendo un mix di ......ricetta al volo poi mi dite

300 gr cuore manzo

100 gr gamberi interi

200 gr sgusciati

1 fetta di mela

1 fetta di pesca buccia compresa

3 fettine di banana

100 gr spinaci

spolvero di paprika + aglio + mix granuli scaglie

3 cubetti tubifex

1 manciata di kiro rossi

mezzo bicchiere di acqua osmosi

idroplurivit + ferro in gocce ...sara' una bomba ??????? vorrei aggiungere la cosi tanto nominata astaxantina dove la reperite voi ????? somministro 1 volta a settimana inizio oggi e sembran gradire come sempre quei morti di fame si fiondano sbattendo uno contro l'altro .....eppure mangiano abbondantemente 5 volte/dì sara' sinonimo di salute???' tocco ferro dopo questa domanda SGRAT SGRAT.....

Inviato:

io ho preparato il mio secondo pastone omettendo l'uovo aggiungendo come da consiglio 2/3 gamberetti sgusciati 1/3 completi tranne la testa e aggiungendo un mix di ......ricetta al volo poi mi dite

300 gr cuore manzo

100 gr gamberi interi

200 gr sgusciati

1 fetta di mela

1 fetta di pesca buccia compresa

3 fettine di banana

100 gr spinaci

spolvero di paprika + aglio + mix granuli scaglie

3 cubetti tubifex

1 manciata di kiro rossi

mezzo bicchiere di acqua osmosi

idroplurivit + ferro in gocce ...sara' una bomba :huh:? :huh: vorrei aggiungere la cosi tanto nominata astaxantina dove la reperite voi :huh:?? somministro 1 volta a settimana inizio oggi e sembran gradire come sempre quei morti di fame si fiondano sbattendo uno contro l'altro .....eppure mangiano abbondantemente 5 volte/dì sara' sinonimo di salute???' tocco ferro dopo questa domanda SGRAT SGRAT.....

Rimaniamo in Topic per favore, Drago ha chiesto se qualcuno gli può consigliare un pastone a base esclusivamente di pesce, non ha chiesto la tua ricetta, se cerchi o vuoi dare informazioni sull'alimentazione apri una discussione nella sezione appropriata.

Inviato:

ok mitch grazie nn ci avevo pensato ..............adesso dimenticavo e incappavo nel tuo stesso errore......... saluti mitch !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato:

Puoi usare pesce azzurro e gamberi in parti uguali, li fai bollire, li metti nel frullatore e li triti finemente, aggiungi spirulina e artemia polverizzata, se vuoi aglio liofilizzato, e delle gocce di vitamine. Frulli tutto di nuovo finemente e insacchetti. Se vuoi anche astaxantina in polvere.

Io non lo uso ma so di gente che si trova bene.

Inviato:
  • Autore

Quindi come tipologia di pesce,mi devo mantenere sul pesce azzurro e sui gamberi. magari alici o merluzzo giusto??

ma il salmone non è troppo grassoso??

Inviato:

ma guarda io l'ho utilizzato una volta e non ho avuto problemi, anzi il sapore/odore di pesce che lasciava il salmone ha fatto imapzzire i dischi.. ovviamente come per ogni alimento altamento proteico il pastone lo darai 1-2 volte a settimana , quindi non mi farei molti problemi sul grasso

Inviato:

Puoi usare pesce azzurro e gamberi in parti uguali, li fai bollire, li metti nel frullatore e li triti finemente, aggiungi spirulina e artemia polverizzata, se vuoi aglio liofilizzato, e delle gocce di vitamine. Frulli tutto di nuovo finemente e insacchetti. Se vuoi anche astaxantina in polvere.

Io non lo uso ma so di gente che si trova bene.

Penso la ricetta migliore sia tipo questa,io alterno al pesce azzurro merluzzo o platessa,aggiungo liofilizzati ,l'aglio ,spirulina

Quando si prepara un pastone bisogna pensare che oltre ad essere appetibile deve essere anche digeribile.

Inviato:
  • Autore

magari ci ficco anche un astice ed un'aragosta :))

ma come dosi ragazzi?? mi baso sul classico mezzo chilo ecc ecc ??

Inviato:

Ti suggerisco di utilizzare le mazzancolle sono dei gamberi grigi, in quelli non mettono l'ammonica in barca perchè non devono mantenere il colore, e se poi hai della spatola la puoi mettere pure......i salmoni sono ormai d'allevamento, mangiano pellet come le spigole e le orate....ti serve un legante, penso che la spirulina possa andare bene.

Inviato:
  • Autore

CIAO @@Upacciu , conosco benissimo le mazzancolle,pe fortuna lavorandoci,ed essendo molto grande lo smercio vedo passar sotto i miei occhi tonnellate di pesci. La spatola la trovo facile,questo è periodo,non c'avevo pensato,potrei mescolarla al merluzzo,e poi aggiungere mazzancolle e gamberi insieme,magari quelli locali senza ammoniaca come giustamente mi facevi notare. (certo che tu per i gambei li...sei a cavallo :)) )

Inviato:

Eh, eh..

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.