Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

vasca con wild

titi

Recommended Posts

volevo farvi vedere una panoramica de la mia vasca... cosi ci presentiamo meglio. qualcuno la conosce, altri l'hanno vista anche dall vivo. ci sono passati tanti cambiamenti fino ad arrivare cosi. adesso quando guardo le foto vecchie mi sto chiedendo: ma com'è possibile fare tutte quelle cazzate ? e mi do anche la risposta: mancanza d' informazione e di quello che ti da una dritta . con il tempo li ho trovati tutte due; sui forum. non devi fare altro che chiedere... mia opinione. la mia vasca ha 2metri sono piu di 600 litri, e dotata  di 4 filtri esterni, 2 lampade UV acese sempre, indicatore permanente di pH e conductibilita e temp. i valori oramai li controlo poco, solo quando vedo che ce qualcosa di strano.  temp28, microsiemens 185, kH 3, gH 3, pH 6,1(adesso e un pò alto perchè ho usato le resine contro i fosfati, in genere sta a 5,5-5,3). uso la torba, le foglie di catapa, di quercia, e biocondizionatori che scuriscono l'acqua. acqua la preparo da solo con osmosi , sali e oligoelementi,e cambio 30-60 litri ogni 2 giorni per pulire la sabbia.  con queste condizioni sono riuscito a vedere anche i piccoli dentro la vasca , pero senza portarli avanti   

249_6407e333c25f006a31a9db4d0fec26318bdbe732

250_f986317e7be23a20107b0182d8ab5962e996758c

251_bd369352559ddeb38ad97b95d07a25c9a4def6e7

252_e88fe42b2a6e27b0065937f2cc97ef8c46e35c0d

253_6f7cda9ac8d90aa8fc49eebdb9f65da7fab9a3fd

254_49190c66680dd3ad46a0d25bd63e7e52d64eff95

• Replies 17
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• titi

5

• tatore

4

• dotto

3

• aladino

1

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho cresciuti i discus di vari colori ma non ho avuto sotisfationi cosi . questa e la mia foto dell cuore

257_4816f93aa28efcab4990f31499d8c9db240692de

Ti sei portato un pezzo di Amazzonia in vasca.

Titi, penso che quelle foto con i piccoli "indios" attaccati ad un legno siano una delle soddisfazioni piu' grandi che un wildista possa ottenere.

Sono fisso su quella foto, e non posso che ammirare la costanza con cui cerchi di attenerti alle esigenze dei selvatici, senza pensare "si abitueranno"  ;D

Io usavo l'Azoo double black water, che mi scuriva l'acqua. Ma lo usavo soprattutto perché non incideva troppo sulla conducibilità e acidificava leggermente, considerando che io avevo un °dKH costantemente a zero.

Mi guardo ancora un po' le foto.

Penso che gli appassionati che ti faranno domande, troveranno risposte concrete perché hai ottenuto risultati lodevoli.

I risultati non sono necessariamente far sfornare ai pesci centinaia di piccoli l'anno, ma vederli semmai tranquilli e al loro agio, e non sempre intanati con le pinne chiuse  ;)

rimango sempre affascinato dalla tua vasca titi dal vivo e in foto, le parole di tatore rispecchiano a pieno anche il mio pensiero :-)))

Grazie a te e a tatore (i suoi Heckel e chi se li scorda più) la mia voglia di wild si fa sentire ogni tanto e dovrei riprovare ma magari quando ho un attimo di calma chissà :-)))))

un saluto :-))))

Dotto, io ti roncorro coi selvatici, e tu mi rispondi coi pigeon. Io prendo pigeon e tu vai per indios. CHE FAMO??? ;D

Dotto, io ti roncorro coi selvatici, e tu mi rispondi coi pigeon. Io prendo pigeon e tu vai per indios. CHE FAMO??? ;D

ahahahaahha si lo so ma vedere la vasca tua e di titi fa un certo effetto :-)))))

Vermante stupenda!!!! e poi quanti ricordi anche io avevo un poseidon ovviamente completamente un altra cosa volevo rempirlo di poecilidi miliodi di poecilidi solo che poi ho dovuto cambiare casa e il progetto è andato a farsi friggere e ho dovuto vendere il mitico poseidon  :'( :'( :'(

bella davvero la vasca di Titi , e complimenti per essere riuscito ad avere le codine che sono il risultato di tanta cura e dedizione! Anche io ..... da grande voglio i wild  ;D

• 2 weeks later...

i miei complimenti a titti perche la sua vasca è veramente stupenda!  ;D mammamia che voglia di wild che mi fa venire...se solo potessi anchio...  :'( , quella radice è veramente particolare e molto naturale!STUPENDAA! ;)

Titi ha il culto del rispetto delle esigenze di ogni animale.

Sa dirti per filo e per segno le abitudini non solo di pesci che non vengono mai menzionati in alcun forum, ma anche di animali che, a sua detta, l'uomo si diverte ad importare per capriccio, con grandi sofferenze per le bestiole pero'.

Lui per i wilds non ha un parametro estetico, ma guarda la vasca cercando di capire come potrebbero stare loro, i pesci, e ricreando ai limiti dell'impossibile, tutti i fattori, estetici e biologici, che si confanno per il mantenimento in vasca.

Lo conferma quella deposizione, avvenuta il giorno successivo l'acclimatazione in vasca di quel green.

Ho una grande ammirazione per lui, bisognerebbe parlarci dal vivo per capire come vive l'hobby.