Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

discus occhi opachi


pinokkio80

Messaggi raccomandati

salve ho notato stasera che il mio discus blu turchese si è scurito e ha come una patina bianca sull'occhio lieve pero' come un velo stava bene l'altro giorno non capisco cosa possa avere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • pinokkio80

    6

  • tony81

    3

  • dotto

    1

  • hiron

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

in genere l'occhio opaco è sintomo di uno sbalzo di ph, hai notato cambi di questo valore ultimamente? calcola che il ph aumenta e diminuisce in maniera esponenziale, come la pressione che subisce il nostro corpo quando scendiamo sott'acqua.

devi stare molto attenta a questo valore, hai mai misurato il ph dell'acqua del cambio? è uguale al ph dell'acquario?

il kh è superiore a 2? se non lo fosse ti verrebbe a mancare il tampone che fa stabilizzare il ph, quindi rischieresti sbalzi con le conseguenze del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

lui è stato spostato da un acquario con solo osmosi ora è in una vasca con acqua prefiltrata e lo sbalzo di ph c'è ora controllo hk e ph di nuovo

post-2266-0-83314700-1338830307_thumb.jpg

post-2266-0-34746000-1338830316_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@@pinokkio80,scusa se mi permetto di dirti che la tua maniera di gestire i pesci,a mio parere e tutta da rivedere.

I tuoi pesci non li vedo per nulla bene, e seguendo il tuo modo di agire nei loro confronti non lo condivido per nulla.

Quando si acquistano animali bisogna essere consapevoli delle loro esigenze ed essere consapevoli che dipendono

esclusivamente da noi per condizioni di vita.

Il mio consiglio e quello di acculturati per quanto riguarda le esigenze dei discus e prima di agire,vista l'iscrizione al forum,di chiedere

consiglio prima di agire non dopo a come rimediare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@pinokkio80,scusa se mi permetto di dirti che la tua maniera di gestire i pesci,a mio parere e tutta da rivedere.

I tuoi pesci non li vedo per nulla bene, e seguendo il tuo modo di agire nei loro confronti non lo condivido per nulla.

Quando si acquistano animali bisogna essere consapevoli delle loro esigenze ed essere consapevoli che dipendono

esclusivamente da noi per condizioni di vita.

Il mio consiglio e quello di acculturati per quanto riguarda le esigenze dei discus e prima di agire,vista l'iscrizione al forum,di chiedere

consiglio prima di agire non dopo a come rimediare.

nn posso che quotare, trasferire un pesce senza uno straccio di ambientamento nn è corretto, porta a stress ed abbassamento deelle difese immunitarie ma nn è solo questo il problema sono animali nn vanno trattati come merce,cerca di informarti e leggere sul forum come trattarli al meglio..

 

questo RT ha la stessa provenienza di quelli che hai in vasca? respirazione? pinne corrose? respirazione?

vedi se riesci a fare delle foto migliori..

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo messo in quella vasca facendolo ambientare è stato 2 ore in un sacchetto e ogni 10 minuti mettevo dell'aqua dellacquario dove sarebbe andato stava benissimo all'improvviso si è scurito e ho notato gli okki opachi,io ci tengo ai miei pesci e gli altri stanno bene non hanno nulla lui non ha pinne corrose

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho letto sul forum quello di lasciare il pesce nel sacchetto in acquario ed aggiungere ogn tanto un po d acqua per quanto possa sembrare un procedimento giusto e' sbagliato, proprio in questi giorni e' stato aperto un topic su come Acclimatare al meglio i pesci...non capisco pero' perche' hai messo il pesce nel sacchetto visto che era gia in casa tua..

Link al commento
Condividi su altri siti

la respirazione com'è'? si gratta? oggi rispetto agli altri giorni è peggiorato o no? mangia? hai medicinali a disposizione a livello di antibiotici?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho messo in vasca separato dove il ph è piu basso quindi uguale a quello della prima vasca dov'era l'occhio è piu chiaro e mangia

ma piano piano voglio vedere come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami @@pinokkio80, ma se vuoi tenere dei Discus in salute devi rivedere tutto il tuo modo di gestirli, non mi sono permesso di intervenire in altri topic ma questo è l'ennesimo in cui chiedi consiglio dopo aver fatto comunque già un errore, magari valuta prima di spostare o inserire le mani in vasca che hai un forum qui di persone + che esperte che rispondono alle tue domande, @@tony81 @@saba ne sono un esempio, fossi in te valuterei il fatto.

La mia vuole essere una critica costruttiva per far si che i tuoi discus stiano bene e tu possa avere solo soddisfazioni nell'allevarli, io ho molto da imparare ancora nonostante ho acquari da 30 anni, e non mi vergogno se ho dubbi a chiedere prima.

Un saluto.

Dotto

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il classico effetto e innamoramento del discus prima visione ...........errori di gioventu' non massacriamola cosi di botto........ ( UCCIDIAMOLA ) scherzoooo =)) =)) =)) =)) ....chi di noi non ha commesso errori non dire orrori ..... pero ' hanno ragione agisci in fretta per bene dei tuoi pesciotti documentati piu' che puoi e non fare mosse azzardate chiedi prima di agire ed aggiungerei fidati di saba -tatore- dotto ...ecc.ecc... ecc.. sono molto competenti e ne hanno consumate di peli di scopa prima di divenire mastri ..........tu mi capisci dalle nostre parti si dice cosi .......( detto partenopeo ) che dire buona fortuna spero che ti sia di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so grazie io sicuramente avrò fatto errori mi documento ogni giorno leggo molto,sulle malattie,ma non sapevo che le mani in acqua non si potessero mettere,non sto mettendo medicinali al discus solo blu metilene una volta sta meglio aspetto di vedere la cacca di che colore è per vedere se ci sono virus ma non li sposterò piu promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.