Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ragazzi stoc ercando da 1 ora.... ma niente, esiste un termoriscaldatore più prestante dello jager da 300wat ?? chessò un termoriscaldatore epr vasche da 1500lt o poco meno

• Risposte 10
  • Visite 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
  • Autore

hmm però questo ha bisogno di un controller ...

secondo te 200-300lt con il 300 wat della jager da 18° quanto tempo ci mette a raggiungere i 27-28?

Modificato da Mustang

Inviato:

se non ricordo male ho letto da qualche parte che 1W scalda 1 lt d'aqua in un'ora...però non vorrei dire una boiata...

Inviato:
  • Autore

vi spiego il dilemma :

Nella cisternina di stabulazione ho notato che il termostato sta spesso acceso, anche perchè spesso la mattina apro il rubientto per riempirla ... l'ho rivestita tutta con pellicola isolante , ma comunque versandoci acqua fredda dentro rimane acceso almeno 10-12 ore al giorno... un bel po di corrente buttata ( nelle vasche i termostati sono accesi un 3-4 ore al giorno )... avevo pensato di mettere un timer e far accendere il termostato un'ora o 2 ore prima del cambio ( ormai ho un orario che seguo ogni giorno ) quindi me ne serve uno abbastanza forte...

facendo due conti:

termostato che sta ora in cisterna : 150watt x 10ore ( e mi sto trattenendo, seocndo me sta acceso anche 15-17ore ) = 1,5kw

mettendo un timer : 500watt x 1 ora = 500w

un bel risparmio...

se mi dite che il 300wat basta , proverò... potrebbe essere un grossisssssimo risparmio

Inviato:

secondo me non riesci a scaldare l'acqua in un'ora soltanto... è difficile dirlo,bisognerebbe provare...ma da che temperatura parti e a che temperatura vorresti arrivare?

Inviato:
  • Autore

guarda nella stanza ci sono 26° ... quindi fino alle 18-19 l'acqua si scalderebbe da sola per la T dell'ambiente... credo quindi che siamo sui 18-20° quando si accende il termoriscaldatore

Inviato:

il top sarebbe avere già acqua scaldata da una piccola caldaia a gas, se hai una pompa da mettere in cisterna che ti spara l'acqua sul riscaldatore ti aiuterebbe a scaldarla,oppure potresti mettere un timer con elettrovalvola che ti immette acqua la notte e la mattina la trovi già calda per via delle ore che è stata in stabulazione, e con l'aiuto di un riscaldatore, quello da 150w è troppo piccolo..

Inviato:

...io sono convinto che superati certi litri e quindi certi watt di potenza ,sarebbe meglio abbandonare i termoriscadatori e affidarsi a qualche caldaia ,sia essa a gas o pellet con cui scaldare le vasche ..... una caldaia a gas come dice @@tony81 la trovi anche a poche centinaia di euro e secondo me risparmieresti!

Inviato:

@@Mustang come detto da @@tony81 mesa' che te servono due jager 300w :(

Inviato:
  • Autore

ieri ho provato .. ho messo il timer che accendeva il termoriscaldatore dalle 17 alle 19 , sono andato a misurare la T alle 18:30 ed era a 28° ... oggi ho messo il timer dalle 17:30 alle 19, vediamo se ho lo stesso risultato ...

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.