Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Laetacara Dorsigera!


Astro

Messaggi raccomandati

Ragazzi qualche settimana fa un amico che aveva preso sotto mio consiglio 4 piccoli laetacara dorsigera,ha deciso di darmeli per liberare la vasca dove li aveva,solo che sono delle cernie non sono ciclidi nani ahahhahahah.......sono belli grassi!!!!

Due hanno preso il possesso della vasca e gli altri due sono sempre nascosti nelle spugne del filtro.......infatti sto valutando di spostarli nella vasca accanto......

Ho allestito alla veloce il cubo dove c'era la covata di discus,quindi è un 80-90 lt circa......con sabbia bianca fine,un echinodorus e un po di lemnia e qualche pistia........ che ne pensate????

 

appena arrivati

 

post-1269-0-67395500-1337685175_thumb.jpg post-1269-0-11136200-1337685177_thumb.jpg

 

 

post-1269-0-59443900-1337685371_thumb.jpg post-1269-0-04384400-1337685374_thumb.jpg post-1269-0-16818300-1337685376_thumb.jpg post-1269-0-62647100-1337685378_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorrebbe una vaschetta più grande per loro, li ci sta una coppia..penso arrivino al max sui 7 cm, meglio se gli dai una casa più grande specialmente se ti si forma una coppia, comunque sono ciclidi timidi..

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrano dei mesonauta.

è vero ci assomigliano molto :yup: cmq astro ha ragione tony,quel cubo è un bel nido d'amore per una coppia ma 4 stanno stretti...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti i padroni della vasca sono due di loro.....appena gli altri escono dal nascondiglio vengono pestati di brutto!!!! ma quella è una sistemazione momentanea perchè vorrei allestire un rio 400 nella casa nuova con dentro loro e un gruppetto dei miei piccoli discus (una 15 ina) quindi vorrei lasciarli li dentro (cmq sono 90 lt!!! mica poco per dei ciclidi nani,solo che non sono molto piccoli.....altro che ramirezi o apistogramma saranno minimo il quadruplo!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhahah ragazzi.....no no sono sempre di quell'idea.......nel senso che ho deciso di abbandonare l'idea della riproduzione del discus (cosa che ci sono riuscito......ovviamente in minima parte,non voglio assolutamente paragonare il grandissimo lavoro che fanno allevatori amatoriali e non con quello che ho fatto io) ma posso dire di essere riuscito ad avere un paio di covate e di averle cresciute!!!! una covata l ho data via a circa 1 mese,un altra metà l ho mandati in puglia e l'altra metà che sono circa una 30ina nuotano nella mia vasca da 250 lt.......e 15 di loro saranno i prescelti per finire in una vasca arredata da 350-400 lt in sala nella casa nuova,insieme ad altri ospiti come i laetacara,loricaridi,cardinali e chissa cosa hahahahahhahahahah.........

 

P.s al momento ho anche una vaschetta da 50 lt con dentro una 15 ina di caridine (Crs - Cbs e TB) sono qualcosa di eccezzionali ma apro un nuovo post per questo discorso!!!!!

e per ritornare ON Topic 99% domani i due laetacara che sono ormai obbligati a vivere tra le spugne del filtro finiscono in una vasca di un amico cosi possono vivere tranquilli!!!!!! e io tengo la presunta coppia......se lo è..........

 

Off Topic @@Sim70 forza Piacenza!!!! anche io sono piacentino come te solo che sono andato via all'età di 4 anni.....ora vivo ad Imperia ma gli emiliani sono i migliori!!!! ;) ;) ;)

Modificato da Astro
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Off topic...Astro ..mi piace troppo questo nickname.. Confesso che lo son solo di adozione! Ma che clima...goditi Imperia caro mio!

A me manca io il mio mare!! Alghero..stintino..costa smeralda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Off topic...Astro ..mi piace troppo questo nickname.. Confesso che lo son solo di adozione! Ma che clima...goditi Imperia caro mio!

A me manca io il mio mare!! Alghero..stintino..costa smeralda...

E comunque ti capisco xche anche io seguo il mio istinto o voglia del momento ..e amo fare e disfare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.