Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

scurimento piccoli discus


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • deco.gio

    15

  • Astro

    7

  • tony81

    7

  • saba

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

un semplice ma ottimo consiglio ( a parer mio ) cerca il piu possibile lo scambio gassoso in superfice avevo 4 discus royalgreen di un giallo e verde favolosi pero' si scurivano se non c'era scambio gassoso cerca di movimentare un po piu il pelo dell'acqua in superfice per una maggiore ossigenazione e sicuramente vedrari a pochi minuti di distanza lo schiarirsi completamente ......................i miei migliori auguri .....di buona passione

Link al commento
Condividi su altri siti

wee fabio è un piacere sentirti...ero di la' nell'altra stanza dei pesciotti ho finito di sifonare e vai di un altro cambio .....

tranquillo i pesci hanno gli okki rossi...quelle foto ingannano per via forse che erano al buio e ho acceso la luce della vasca...

lo stesso penso per i colori corporei......

il filtro ad aria esce di un paio di cm dal pelo dell'acqua e ho tre porose in vasca....in + accendo una pompa interna a soli filtri con getto a spray per movimentare e pulire ulteriormente l'acqua

l'unica cosa ...nn li vedo mangiare con voracità ma cmq ogn giorno che passa stanno prendendo + confidenza(perdonami ma il pastone nn l'ho fatto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhhh tutto chiaro!!!! Se stavano dormendo e gli accendi le luci anche i miei hanno gli occhi chiari!!!

Per il resto vedrai che piano piano mangeranno,quello che ti ho sempre consigliato,è di fare il pastone che loro adorano e gli da molta carica, ora sono ancora piccoli hanno sui 3 mesi e passa, io per un altro mesterò un po' di pastone lo darei!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stati sballotati parecchio quindi diamogli tempo, se lasciano cibo sul fondo sifona e reintegra l acqua tolta, tieni sempre dell acqua stabulata e biocondizonata pronta..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che stabulerei l acqua in una tanica abbastanza grande sui 200 300 Lt almeno da avere sempre acqua in grossi quantitativi pronta all' uso e così almeno stabulata più di 24 ore.......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ritorniamo a noi...

stasera ho preso un contenitori di 150 litri per stabulare + acqua di rubinetto ma debbo farmi l'impiantino...

sifono almeno un paio di volte al giorno...con cambi di 30 litri giornalieri

per il pastone è piu' forte di me....fare quel miscuglio

 

@@tony...ho biocondizionatore della jbl all' aloe vera potrei usarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aloe va bene per le pinne e per il muco del discus!!!! quindi secondo me va bene se usi quello,per il bidone da 150 lt ottima cosa!!!!

per il pastone fai come vuoi ti dico solo che con quello crescono molto piu velocemente!!!!ovviamente sporca!!!

per la gestione di sifonare 3 volte al gg con rispettivi cambi da 30 lt direi ottimo!!!!!

 

quando posti qualche altra foto fatta di giorno quando sono abituati alla luce? ;) ;) ;) li vorrei vedere come sono

Modificato da Astro
Link al commento
Condividi su altri siti

nn manchero' di farlo.....ah a proposito il mio amico negoziante mi ha dato due barattolini di mangime della prodac

tubiflex e chironomus...

oggi gli ho dato il tubiflex...alcuni l'hanno gradito.

spero solo che stia facendo bene...nn me ne volete

mi hanno consigliato mangime a base di artemia.....wee fabio sto pastone nn mi va' proprio a prepararlo ma si vende gia' bello e pronto?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che esiste già preparato ma personalmente nn mi fido del mantenimento della catena del freddo http://www.aquariumline.com/catalog/alimentazione-dolce-cibo-congelato-c-40_345.html

tubifex chironomus si possono dare, ma del cibo granulare spirulina e pastone secondo me bastano per portare avanti la crescita

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera...vedo se trovo questa artemia congelata..oppure il pastone, vado a trovare una vecchia conoscenza nn molto lontano da me.

Dimenticavo che gli do' anche la spirulina a fiocchi ogni tanto....

@@tony grazie per l'aiuto mostratomi e un grazie a tutta la board....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni il tubifex va bene ma una volta ogni tanto......è come se dessi delle caramelle ad un bimbo.....mangiare le mangia,ma non può vivere di quello!!! alla lunga fa male!!!

Io ti consigliavo il pastone perchè è bello proteico,cosa che durante la crescita serve, ed in piu dentro c'è spirulina e vitamine per una corretta alimentazione e crescita!!!

Cmq se non hai voglia di farlo fa lo stesso vai di granulati (la base tetra prima discus!!!!) e scaglie di spirulina ed artemia liofilizzata (le ultime due consiglio SHG sono ottime!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.