Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Buongiorno in questi giorni dopo aver trovato un equilibrio con tutto ho aggiunto alla vasca 4 guianacara presi da gianni a le onde , tempo 2 giorni e guardate...

img1114dq.jpg

Uploaded with ImageShack.us

questo 2 giorni fa stamattina ho controllato e vi erano solo una decina di uova...tra corydoras da scacciare altri 2 guiana da tenere lontano e i 5 guardoni discus hanno avuto un bel che fare..

Modificato da Missingstar

• Risposte 23
  • Visite 7,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

che spettacolo !!! hanno fatto un bel po di uova come procede ora ?

p.s. vedo un loricaride a dir poco spettacolare dietro il legno, cose' di preciso ? non rischia di smangiucchiarsi le uova ?

Inviato:

a me successe con i green terror coppia perfetta deponevano sempre mai nessuna schiusa pero solo qualche codina ma poi ........ :undecided: :( chissa'

Inviato:

che spettacolo.. è la prima volta che vedo come si riproducono questi pesci.. complimenti :) pensierini per una riproduzione gia ne hai fatti??

Inviato:

interessante...speriamo di vedere le codice cosi puoi allestire una bella vaschetta per loro :-bd valori in vasca?

Inviato:
  • Autore

p.s. vedo un loricaride a dir poco spettacolare dietro il legno, cose' di preciso ? non rischia di smangiucchiarsi le uova ?

E' un peckoltia l134 !

Come scritto stamane le uova erano decimate, uno dei 2 sbarrava la strada a tutti , han deposto in una conca del legno . Ora il legno e pulito , ma ce' un gran fermento tra loro 4 secondo me sono prossimi a un altra deposizione , sono tutti e 4 con tutti i colori sgargianti e sono troppo attivi!

Sono stati abbastanza aggressivi con cory e gli altri 2 guiana , mai aggressivi con i dischi , che pero' si son fatti da parte . Proprio per questo se la coppia mi dara' troppo da fare gli allestisco un 60 80 litri solo x loro 2 e stop..i valori che ho in vasca sono ph 6.7 ms250 kh 2 No 0 no3 non misurati

Volevo riallestire la vasca che ho in camera mia che e' un 200 litri e inserirli li dentro ma x ora causa poco lavoro devo tagliare le spese piu superflue..

Inviato:

tienici aggiornati su questa covata con altre foto e se allestisci una vaschetta tutta per loro..quanti guianacara hai in vasca?

Inviato:

Belli! Sarebbe bello accrescerli! Assomigliano ai Meki e agli Eliotti! Sono dei mangiaterra anche loro?

Inviato:
  • Autore

ne ho presi 4 per avere una certezza di trovare un maschio e una femmina...gianni de le onde me li ha sessati...e sembra che ci ha preso...questa prima covata è svanita nel nulla....ma vedo molto molto movimento se trovassi un 80 litri abbandonato lo allestirei ora!

• 2 weeks later...
Inviato:
  • Autore

tutto tace ! sono tutti e 4 belli colorati ogni tanto 2 si mettono in un angolo del legno e scacciano tutti , ma tutto fermo . forse anche perchè sto alzando kh e ph. avevano deposto quando al mio ritorno dal ponte del 1o maggio il kh era 0 e ph sotto il 6. oggi sto procedendo di cambi del 30 % ogni 3 giorni con valori di acqua a salire fino a 4 kh

Inviato:

peccato, certo se gli dedichi una vaschetta tutta per loro porti avanti una o più ripro :-)

Inviato:

Te la darei io la vaschetta fossimo vicini

Inviato:
  • Autore

grazie mille sim ma sto aspettando il mese prossimo..mi sto mobilitando per costruire io un 45 x 45 x 45..mi sono anche documentato su come arredare il loro nido d amore..ora come ora sarebbe anche di semplice gestione..vi terrò sicuramente aggiornati!

Inviato:
  • Autore

ecco qui , hanno deposto ancora , a sto giro lo hanno fatto dietro al tronco e riesco a malapena a vederle io , non so dirvi quante siano ma ci sono , i valori di oggi sono ph 6.8 kh 2 e 250 ms , vedo che cè molto movimento da un paio di giorni dietro a quel tronco , infatti prima di deporre scavano sempre davanti alla loro tana e li la sabbia è stata tolta da 2 giorni

Inviato:

si è risvegliato il topic e anche loro hanno rideposto, certo se avevi spazio potevi provare a trasferire tronco e tutto in una vaschetta..

Inviato:
  • Autore

di spazio ne avrei a volontà ho libera una camera che è più di 30 mq ma preferirei separare la coppietta..mese prossimo realizzo una vasca da 55 x 45 x 55h con filtro interno a scomparti che prenderà 10 cm sul lato lungo..vorrei realizzare un troppo pieno per i cambi così da non disturbare mai gli inquilini..speriamo non mi costi una fucilata..ho un budget stabilito per i vetri sui 200 euro

Inviato:

Dai dai che vogliamo vedere le codine, e poi magari ci documenti la riproduzione di questo pesciolino che non conosco affatto:-)

• 2 weeks later...
Inviato:
  • Autore

oramai con cadenza bi-settimanale depongono a questo giro stanno deponendo nella parte frontale del tronco , cosi vi posso far vedere qualcosina..

• 9 months later...
Inviato:

ci sono stati sviluppi? :)

Inviato:

Mi sa che le ha cedute, se non ricordo male

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.