Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Vi allego un vero e proprio documento di identità in cui sono elencati i parametri chimici della preziosa risorsa distribuita nella capitale attraverso 5.600 chilometri di condotte e le caratteristiche di qualità ...puo esser utile capire da qui anche che    non e' poi cosi' malaccio ...voi che ne dite? ;D

Carta_Acqua_interno.pdf

• Risposte 8
  • Visite 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Ammazza...e dove lo hai preso? ;D

Comunque corrisponde, con quello dei valori che ogni tanto rilevo io.

Per assurdo ormai sono due anni che non rilevo valori dalla vasca con i discus, ma dall'acqua di rete. Perché (sempre secondo il mio parere) se nell'acqua di rete c'è un accumulo esagerato di nitrato( NO3) , considerando che il limite consentito dalla legge per considerare l'acqua potabile è di 50mgL, o di silicati, o ammine, tetrazine ecc...allora è il caso di fronteggiare il problema con dei post filtri per li impianti ad osmosi.

Salva, quello è un referto di un acquedotto immagino, ma a Rm ci sono cinquemila acquedotti  ;), per quanto le sorgenti non credo siano tutte cosi' lontane.

Inviato:
  • Autore

La nostra sorgente e'quella dell'acqua marcia  dalle capannelle , egeria e via dicendo

Inviato:

Infatti la mia cond. varia dai 550 ai 570 (dipende da quanto non apro il rubinetto..mi lavo poco  ;)).

Con un post filtro (resine a letto misto) ho finalmente ottenuto acqua a cond. zero!!

La nostra sorgente e'quella dell'acqua marcia  dalle capannelle , egeria e via dicendo

Adesso lo so  ;D
Inviato:

a me sembra piu che buona,(mi aspetavo di peggio) ma siamo siguri che ad giorno d'oggi e rimasta uguale ? anche ne la zona mia ce un sorgente de non l'ho so che aqua che nessuno compra aqua dall mercato

Inviato:
  • Autore

A roma non ci possiamo lamentare ...l'acqua e' buona soprattutto in fase di crescita ;D

Inviato:

concordo siamo fortunati a roma io a casa come in serra acqua stabulata senza biocondizionatori :-)))))

Inviato:

A roma non ci possiamo lamentare ...l'acqua e' buona soprattutto in fase di crescita ;D

Dei discus, per noi vecchietti sono calcoli renali  ;)
Inviato:
  • Autore

A roma non ci possiamo lamentare ...l'acqua e' buona soprattutto in fase di crescita ;)

Dei discus, per noi vecchietti sono calcoli renali  ;D

e' vero  :'(  a lungo andare chissa forse anche loro  ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.