Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

le coppie della neon greenhouse


neoncento

Messaggi raccomandati

  • Risposte 29
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • neoncento

    17

  • Mitch

    5

  • saba

    3

  • fabrizio sanelli

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

intanto,come mi è stato consigliato,ho deciso di concentrarmi solo sulla coppia snake..quindi ho messo in vendita gli altri esemplari adulti che ho,compresa la coppia pigeon x turchese..

in periodo di crisi,trovassi anche a scambiare qualche esemplare per un bel vascone (4-500 lt) da fare una bella vasca di comunità per tutti gli esemplari che ho a casa in crescita sarei contento..

i piccoli rossoturchesi dei sanelli vanno a rilento da me,mentre quelli in vasca mix crescono alla grande!!!vai a sapere il perchè...son quelli che seguo meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

novità...

oggi mi son accorto che la coppia turchese x pigeon ha di nuovo deposto,e visto che non si erano ancora mangiati le uova,ho pensato di fregarli e gli ho tolto il cono mettendolo nella vecchia vaschetta degli avanotti con una porosa giusto davanti alle uova..

ora,ho fatto bene?ho fatto male?che faccio???

le uova a me sembrano fecondate..comunque posto qualche foto..

 

post-2145-0-31865900-1337301644_thumb.jpg

 

post-2145-0-20285600-1337301726_thumb.jpg

 

post-2145-0-12811000-1337301769_thumb.jpg

 

sono beneaccetti tutti i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i valori ancora non ottimali e senza blu di metilene non prevedo alcun risultato.

Se avessi la schiusa sei preparato ad affrontare un accrescimento completamente in artificiale?

Tutto troppo improvvisato secondo me, scusa la franchezza......

Link al commento
Condividi su altri siti

il blu di metilene potrei andare a prenderlo oggi..poi ho dato una lettura al thread di un ragazzo qui sul forum che indicativamente raccontava di una sua riproduzione in artificiale..nulla di più..

son già contento però che le uova son fecondate,che è buon segno..saranno 150 e per ora ce ne solo una bianca..

Link al commento
Condividi su altri siti

mettine qualche goccia, senza esagerare..comunque noto che le uova nn sono raggruppate come dovrebbe essere segno che la coppia ci deve lavorare sopra ancora...potevi anche optare per una rete sul cono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la soluzione rete sul cono era quella migliore.

L'accrescimento in artificiale è molto impegnativo.

Non puoi dire che le uova siano fecondate finchè non sei sicuro che si stia sviluppando l'embrione e che quindi schiudano.

Le uova bianche ed ammuffite rimuovile, e con il blu di metilene in aggiunta dovresti riuscire ad evitare che si propaghi

l'ammuffimento.

Certo il ph a 8 è una bella incognita sulle possibilità di schiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la rete mi era già stata consigliata in passato..ma ieri preso dall'enfasi,mi son fatto tirare e ho proprio levato il cono..

ora ho messo il blu di metilene e ho aspirato con una pompetta l'uovo bianco.

la coppia è molto giovane,ha poco più di un anno e in questa covata la femmina ha fatto circa 200uova..

parlando della mia affermazione "che almeno le uova erano fecondate",l'ho dedotto dal fatto che all'interno si vede bene l'embrione (un bel punto nero)..

ora,io la covata l'ho notata ieri..quindi devono aver deposto l'altroieri durante la notte..se non mi sbaglio e va tutto bene,domani dovrei vedere le codine..

nel caso,dite che posso provare a svezzarli in quella vaschetta di vetro,o è meglio metterli in un contenitore più basso a bagnomaria in un altra vasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio che li metti in una vaschetta di plastica di piccole dimensioni magari bianca, introduci la balia con spalmato

il substrato di uovo e gli altri elementi quando vedi che cominciano il nuoto libero, una porosa che non sia troppo violenta. I cambi vanno fatti per quasi il 100%

del volume contenuto nella vaschetta in considerazione dell'inquinamento che ti crea la balia col substrato.

Attendi il nuoto libero e poi vediamo come e quando iniziare con i Naupli, che nel frattempo ti devi organizzare

a preparare.

Spero che avrai la possibilità di sperimentare tutto, l'entusiasmo non ti manca quindi incrociamo le dita....

Però prometti che alla prima occasione ti impegni a recuperare un impianto osmosi..... [-O :yup: :yup: :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh cavolo..se in questo momento avessi la possibilità di comprare l'impianto osmosi,lo prenderei subito..

purtroppo ho altre spese e ora non posso proprio.

comunque ora vediamo come procede e si vedrà per il futuro..intanto vi tengo aggiornati su come procede la situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,ho aspirato tutte le uova dal cono con una pompetta e le ho messe in un contenitore di plastica bianca con una pietra porosa al minimo a bagnomaria nella vaschetta dov'erano prima..

di oggi in tutto avrò tolto solamente 3-4 uova bianche..più tardi posto delle foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccole...

 

post-2145-0-10159700-1337373015_thumb.jpg

 

post-2145-0-35093000-1337373098_thumb.jpg

 

purtroppo però domani sono all'estero tutto il giorno e non posso seguire tanto la cosa..spero al ritorno di non trovare brutte sorprese..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao è un po' che non ci sentiamo,una domanda :ma a te ti piace proprio tribulare? ti faccio notare che la deposizione attuale non lascia presagire a nulla di buono,come noterai le uova sono troppo sparpagliate dunque difficilmente fecondate se non in parte.poi ph 8............... l'allevamento in artificiale non è cosa semplice.è giusto che provi pero' dovresti almeno partire bene.ma se ti ostini a riprodurre con questi valori ho paura che perderai solo del gran tempo a discapito delle coppie e del tuo morale. dammi retta l'impianto osmotico non è una gran spesa anzi....non voglio farti i conti in tasca ma è essenziale. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizioooooooooooo :)

eh,lo so..non son messo benissimo..provo ancora questa poi metto tutto in vasca di comunità finchè non prendo l'impianto osmosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.