Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

numero10


numero10

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, come da titolo sono numero10 alias Alfredo Vitale, abito a Venaria (TO), 47 anni sposato 2 figli adolescenti... sono un appassionato di Discus da piu' di 15 anni e le prime ripro le ho fatte nel 1999 :yup:" class="bbc_emoticon" height="19" src="http://www.discusclub.net/forum/public/style_emoticons/default/dft010.gif" title=":yup:" width="19" /> .


 


In passato sono stato un frequentatore e moderatore nel fu forum DCI, il mio nick era alfredo65, ho sicuramente incrociato molti di voi (Tatore di sicuro) poi l'interesse per il virtuale si e' parecchio affievolito dopo quella non felice esperienza.


 


Dopo alcuni anni sabbatici, nel senso niente ripro, solo un discus in vasca (e che discus), mi e' tornata la voglia ed ho rimesso in funzione l' avannotteria come chiamo la mia tana, la serra in fase di costruzione ma gia' in parte operativa dove nessuno mi rompe se cade un po' d'acqua per terra o se lascio i retini in giro...capito a cosa mi riferisco, vero? :D" class="bbc_emoticon" height="22" src="http://www.discusclub.net/forum/public/style_emoticons/default/4.gif" title=":D" width="22" />


 


Al momento ho una coppia LSS la cui provenienza dovrebbe essere Wayne, a naso siamo sui 5/6 anni il maschio, sui 4/5 anni la femmina, un maschio Blu snake skin leopard un po' spottato (quello di cui sopra) di circa 3 anni proveniente da Andrea Sassi, 6 piccoli nati a Gennaio da una coppia Red Melon di provenienza Stendkler x Super Eruption Wayne NG che mi sono stati dati da un allevatore di Milano,  e 6 piccoli nati a Febbraio che se non ho capito male dovrebbero essere i "nipoti" della coppia LSS di cui sopra, un po' anzianotta specialmente il maschio ma me ne ero accorto subito quando l'ho presa un paio di settimane fa, il mio obiettivo tuttavia come minimo era di avere una femmina certa e questo obiettivo e' stato raggiunto :fuma:" class="bbc_emoticon" height="33" src="http://www.discusclub.net/forum/public/style_emoticons/default/fuma.gif" title=":fuma:" width="50" /> in quanto  si sta riproducendo (per lo meno siamo arrivati ad una deposizione in acquario di comunita') con il mio campione, una sberla di oltre 16 cm muso-coda, cieco da un occhio ma che per certe cose :>" class="bbc_emoticon" height="22" src="http://www.discusclub.net/forum/public/style_emoticons/default/9.gif" title=":>" width="22" /> ci vede benissimo.


 


In seguito postero' un po di foto, per ora vi saluto


 


ciaooo 

Modificato da numero10
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • numero10

    5

  • tatore

    4

  • tony81

    2

  • carlo carciotto

    2

Ciao e Benvenuto sul DiscusClub2.0, diciamo che hai un gruppeto un pò "sgangherato" (passami il termine simpatico) ma dal quale sai sicuramente cosa vuoi ottenere :-)

Aspetto con ansia le foto dei vari esemplari e se puoi anche del tuo "angolo" di paradiso dove puoi sfogare la tua passione per i Discus.

Un saluto e spero di leggerti spesso .........che avrai molte cose da insegnare a parecchi di noi.

Dotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto e.....

 

FOLGOREE!!!

 

2°/86 - Compagnia Aviorifornimenti (Casema Vannucci, Livorno)

 

PS: non sono impazzito ma numero10 ha come avatar lo stemma della Folgore, quindi immagino sia stato uno dei nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, carissimo.

Lo sai che Raffaele Bufo quanto prima aprirà un grande portale di acquariofilia? Sono davvero contento...perché se avrà costanza tirerà fuori dal cappello qualcosa di unico.

Io non ricordo chi tu fossi nel DCI, ma purtroppo quando nel 2005 ho iniziato a frequentare il web, il forum era già in caduta libera, ed era diventato un quartiere infrequentabile.

Spero ti possa leggere presto :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto e.....

 

FOLGOREE!!!

 

2°/86 - Compagnia Aviorifornimenti (Casema Vannucci, Livorno)

 

PS: non sono impazzito ma numero10 ha come avatar lo stemma della Folgore, quindi immagino sia stato uno dei nostri.

 

ringrazio te e gli altri per il benvenuto, postero' un po' di foto appena riesco.

 

La Folgore ...mmmmhhhh..... dunque 2°/86 ... questo significa che e' possibile che tu sia passato sotto le mie grinfie :D ti ricorda niente il mio nome? Ten. Alfredo Vitale ::) dal Luglio 85 fino ad Aprile 86 sono stato il comandante del 5°plotone - 8^ Cp Gazzelle alla SMIPAR .... bei tempi... il cuore e' rimasto li... :60: come sai, chi e' stato nella Folgore non sara' mai un ex.

 

 

a presto :039:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, carissimo.

Lo sai che Raffaele Bufo quanto prima aprirà un grande portale di acquariofilia? Sono davvero contento...perché se avrà costanza tirerà fuori dal cappello qualcosa di unico.

Io non ricordo chi tu fossi nel DCI, ma purtroppo quando nel 2005 ho iniziato a frequentare il web, il forum era già in caduta libera, ed era diventato un quartiere infrequentabile.

Spero ti possa leggere presto :yup:

 

Nel DCI qualche mese dopo la mia nomina a moderatore, iniziarono i problemi che portarono poi all'epilogo che sai, rimasi per mesi l' unico a tenere in vita il forum nel quale non potevo fare nulla di piu' che rispondere ai 4 gatti che vi erano rimasti, non avevo le credenziali di amministratore finche' un giorno chiusi bottega anche io e fine della storia.. Finora sono rimasto alla larga dai forum se non in sola lettura come ospite, ora ci riprovo tenendo comunque un profilo piu' basso, per lo meno inizialmente.

 

a breve postero' qualche fotina, a presto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.