Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ciao ragazzi!!

la mia vasca da 160 l acquatlantis + filtro est tetra ..niente fondo ancora..unica pianta anubias madre legata a roccia lavica

senza discus ormai, restan tre cory albini + 4 rasbore..

non so se metter ciclidi africani piccoli molto di facile gestione xche stan in acqua dura e son poco richiedenti..

oppure rimetter i platty che mi han dato molta soddisfazione..

oppure che dite voi?

• Risposte 13
  • Visite 3,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Se metti ciclidi africani dovrai arredare oltre il fondo anche un po di rocce che creino ripari tra una e l'altra.

Comunque e vero che sono molto resistenti,ma hanno bisogno di una buona qualità dell'acqua se vuoi vederli belli colorati

Tanganica o Malawi?

Inviato:
  • Autore

Se metti ciclidi africani dovrai arredare oltre il fondo anche un po di rocce che creino ripari tra una e l'altra.

Comunque e vero che sono molto resistenti,ma hanno bisogno di una buona qualità dell'acqua se vuoi vederli belli colorati

Tanganica o Malawi?

non so il nome ma li ho visti a le onde, son gialli da piccoli poi i maschi diventan azzurri e son ororiprodutori

Inviato:

Malawi Tanganica e Vittoria sarebbero i laghi di provenienza di questi ciclidi,alcuni sono incubatori orali ,tengono le uova in bocca.

Inviato:

Dei bei pesci sono anche i labirintidi tipo colisa o il pesce mosaico....dai un'occhiata!

Inviato:

mmm 160lt per ciclidi africani non sono molti...io nel mio 180 ho2 pulpican e 2 labidochromis caeruleus che sono distrutti per le lotte territoriali...sim informati bene sulle necessità di quei pesci

Inviato:
  • Autore

Colisa li ho avuti gia e son dolcissimi...

Quelli che dici tu brex non li conosco..

Inviato:

sono i ciclidi africani piu diffusi.guardati le immagini su google ma 160lt sono pochi (io volevo dismettere il 180 perchè vedo che i pesci stanno stretti e non vivono bene.sono bestiole che raggiungono cmq gli 8-10cm di lunghezza).

per 160lt io opterei per un amazzonico con ciclidi nani come diceva tony oppure un bel acquario per poecilidi:il primo lo conosci come biotopo mentre il secondo puoi gestirlo come vuoi sia a livello di decorazioni sia a livello di piante.

Inviato:

comunque la vasca la puoi usare come stabulazione e torbatura come quarantena come vasca di cura naturalmente nn riempiendola tutta

Inviato:
  • Autore

Ho visto le schede di quelli che dici Tony e son bellissimi ma qui non li ho mai visti..

Inviato:
  • Autore

Belli..quanti pesci mai visti...ho letto le varie schede..affascinanti!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.