Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

appena spostati in acquario da riproduzione


carlo carciotto

Messaggi raccomandati

Molto molto molto belli Carlo....... Hai fatto bene a puntare su questi pesci.

+1

 

 

Voglio fare un bel lavoro su questi pesci, sia tra fratelli che con sangue leopard diverso, proverò anche l'alternativa con leopardsnake e snake....... acquari permettendo ;) ho appena chiuso con il vetraio , che mi ha riferito che per venerdi mi fa avere il tutto, speriamo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vi aggiorno sulle news, ho 2 covate in avannotteria figli di questa coppia ed al momento la situazione è come si vede in foto, covata di pochi piccoli, con deposizione contemporanea, sicuramente siccome sono abituati a covate di oltre 100 pesci "" l'ultima spostata è di 128 "" questa 30ina di piccoli, gli buttava poco pensando di aggiungere nuovi fratellini a quelli di un paio di giorni più grandi !!!!

post-2058-0-12562200-1337936212_thumb.jpg

post-2058-0-48668300-1337936298_thumb.jpg

post-2058-0-54075800-1337936403_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ole Carlo! Finalmente qualche scatto! Non fare l'avaro tu che di foto sei un mago..su!

Che belli! E gli altri piccolini non ce li fai vedere?

Un bel +!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

con questa coppia siamo già alla 3 covata...... i piccoli delle precedenti li ho fotografati ed inseriti nella discussione avannotteria

post-2058-0-86957900-1339430304_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

due esemplari veramente belli..sono curioso di vedere quante femminucce golden nasceranno...cmq i genitori promettono bene...3 covata in quanto tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

due esemplari veramente belli..sono curioso di vedere quante femminucce golden nasceranno...cmq i genitori promettono bene...3 covata in quanto tempo?

 

 

3 covata in 2 mesi, per quanto riguarda la percentuale di golden, siamo su un 30% 40% delle covata

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Carlo, hai fatto un ottimo investimento con questo gruppo di adulti, già ti stanno dando delle soddisfazioni eh?

Complimenti ancora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

belli carlo, verrò a trovarti presto

 

Carlo ti tocca aprire un Bed and Discus...così sappiamo dove passare i fine settimana...

Mi riassocio anch'io a quanto detto da Alan....

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Alan @@Teskio74 quando volete con piacere potete venire a trovarmi.... bella quella del Bed and Discus :)

 

@@Mitch si si tutto procede alla grande, peccato che lo spazio per i riproduttori a disposizione è di soli 5 acquari, ho infatti altre 4 coppie che mi depongono in comunità, tralaltro avannotteria ed accrescimento stanno scoppiano !!! perciò devo frenare un pò la produzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.