Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Non sono molti i discofili che usano la cO2 ma vi racconto cosa è successo ad un mio amico per ben 2 volte.

La prima volta ha cambiato vasca quindi ha fermato il filtro messo la sabbia ecc. ecc.ha poi inserito la bombola cO2 e ha regolato le

bolle con la solita brugoletta e poi se n'è andato a dormire. La mattina si è alzato e ha trovato tutti i pesci morti.

Mi ha telefonato e mi ha raccontato del fatto spiegandomi tutto quello che aveva fatto a parte questo particolare. Infatti pensavo

che il fatto fosse stato causato dalla pulizia del filtro.

La seconda volta mi telefona un pomeriggio e mi dice di aver tutti i pesci che boccheggiano e i neon già morti. In questo caso ho

chiesto cosa aveva fatto e vien fuori il cambio bombola e relativa regolazione. Gli ho chiesto di ricontrollare quante bolle uscivano

e non riusciva neanche a contarle da tanto veloci erano. Chiaramente gli ho detto di spegnerla subito, e di mettere un aeratore.

Per fortuna stavolta ci ha rimesso solo i neon.

Il succo è questo: stiamo attenti alla prima regolazione di fuoriuscita delle bolle perchè dopo qualche minuto la quantità cambia

(almeno nei riduttori con regolazione a brugola) quindi monitorare la prima ora che le bolle fuoriescano costanti, per evitare morti inutili.

• Risposte 4
  • Visite 6,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

molti hanno problemi a regolare le prime volte con la brugola..anche aiutarsi con un ph_metro ed elettrovalvola, in modo da nn eccedere con il quantitativo di co2..

Inviato:

nel mio primo acquario avevo un impianto co2 della askoll con riduttore che si regolava con sta brugolina..l'ho regalato a un mio parente dopo una settimana proprio per il fatto che non riuscivo mai e mai a regolarla bene come mi interessava a me

Inviato:

a me è capitato 2 volte una strage per colpa del riduttore di pressione che è saltato e mi ha gasato i pesci, ergo ora non uso più la CO2

Inviato:

a me è capitato 2 volte una strage per colpa del riduttore di pressione che è saltato e mi ha gasato i pesci, ergo ora non uso più la CO2

Idem...

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.