Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Marino


Lz92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 16
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Lz92

    9

  • tatore

    8

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted Images

E allora è leggermente più grande di quella che io ho trasformata in marino, ti ci puoi divertire.

Dimmi cosa vuol fare da grande la vasca, se vuoi riempirla di aragonite per fare un DSB, o vuoi fare il berlinese di solo rocce, o entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è a gusto.

Io ho avuto in prima battuta un berlinese, solo rocce ma era 260lt, quindi una tombola (€€€€€).

dopo averlo perfettamente riempito, superaccessoriato ecc...mi sono rotto. E ho venduto tutto. Adesso il piccolo con il DSB (circa 40kg di aragonite, 10 dei quali provenienti da un altro acquario maturo) è davvero simpatico, con soli molli, molti colori e molto movimento. Tutto proporzionato anche alla luce. Tu hai luce per degli LPS e molli a sufficienza, quindi potresti pensarci prima di riempirlo.

Pensa a un fondo di 12 cm, o pensa ad almeno 13-15 KG di rocce vive. Una delle due opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora vai di berlinese. Penso che un 15 Kg di rocce ti potrebbero bastare. Però se nel dolce il layout è argomento gradevole, nel marino è un argomento importantissimo. Definisce tutto.-

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti.....che dici se abbondo con le rocce invece di 15 di kg una ventina non è meglio??? cioè più sono e meglio è giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista biologico si, chiaro. E' anche un valore relativo il peso perché ci sono delle sclerattinie bellissime e leggerissime, ma viaggiano col certificato CITES. Però ne trovi che sono grosse e pesanti che non servono a nulla. Quindi dovresti già avere in mente come fare più o meno il layout, e poi cercare le rocce giuste. Prima di riempire guarda dall'alto come si presenta, se c'è abbastanza spazio per i futuri coralli, e pensa a creare per loro delle posizioni "alla luce" numerose e ben servite dalla corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa devo vedere come proggettare il layout vorrei fare la rocciata verso l'alto cosi da avere spazio libero davanti per mettere le piattine dove andranno posizionati i coralli .... per le rocce non dovrei avere problemi il mio negozio le ha molte belle e incrostate (come si può notare su quell'altro acquario)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che ho io. Lo consiglio a tutti il 9002. E' strepitoso, anche se all'inizio è un pochino rumoroso. Ma credimi, piuttosto che spendere centoni a cavolo..questa è una spesa intelligente. Magari sacrifichi un pò di spazio perché è interno, ma fregatene. Devi solo vedere se il bicchiere cozza con la plafoniera.

Ti consiglio della tunze due prodotti: l'osmolator, e il 9002(skimmer).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.