Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao ragazzi,

Ho liberato la vasca di 30/40 litri e sto pensando di riprodurre i corydoras.

Mi ricordo che a novembre si era aperto una discussione/sfida per la riproduzione dei cory ma non volevo riaprirla adesso e "inquinarla".

Ho sempre voluto riprodurre gli adolfoi sin da quando li vidi per la prima volta forse 15 anni fa.

Nel vascone con i discus ho gli Adolfoi e i Sterbai. I Sterbai si riproducono da soli ma gli Adolfoi non hanno mai deposto. Eppure ho 2 femmine quasi sicure su 8 Adolfoi perche' due sono molto piu' grossi degli altri.

La vasca e' questa

post-1708-0-98637800-1331590259_thumb.jpg

Cosa ne pensate?

Per i valori aspetto voi per sapere quali sono i piu' idonei per questi pesci difficili da riprodurre.

Preciso che i miei sono tutti wild.

Aspetto i vostri consigli!

Magari anche quelli di @@exotica discus anche...

• Risposte 7
  • Visite 2,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

bell avventura, prova con torba cambi d acqua cospicui specialmente se vedi le femmine ingrossare e li che devi dargli le condizioni adatte e poi una buona ossigenazione e movimento dell acqua, forse i tuoi che sono wild avrai più difficoltà nel farli riprodurre, e preparati a farci un altro aticolo sugli adofoi :-bd :-bd

Inviato:
  • Autore

Penso di impostare la t° a 25°, e il ph a 6.

Gh e KH a 0

I cambi per stimolarli li farò con acqua di osmosi pura, il 30% del volume della vasca ogni volta preceduto da 2/3 giorni di alimentazione a base di larve di zanzare scongelate e artemia sempre scongelate, distribuite in modo abbondante.

L'acqua avrà una temperatura più bassa per provocare un abbassamento della t°.

In più cercherò di stimolarli quando la pressione atmosferica scende (brutto tempo).

Voglio prelevare i due pesci che ho identificato come femmine e aggiungere 2 maschi per 1 femmina, quindi 6 pesci.

(Oppure gli metto tutti?!)

Mi chiedo se non dovrei aggiungere un filtro per creare una corrente forte? secondo voi?

Inviato:

parti con alimentazione proteica cambi e acqua torbata, poi fai altre prove in merito al movimento dell acqua mettili tutti nn hai certezze veritiere sul sesso..

Wado[/b]' timestamp='1331649674' post='56641'] In più cercherò di stimolarli quando la pressione atmosferica scende (brutto tempo).

se nn riesci riprovaci il prossimo autunno inverno..

Inviato:

prova ad alimentare con tubifex ,io li metterei tutti assieme il rapporto dovrebbe essere 3 femmine 5 maschi oppure 4 e 6

Inviato:
  • Autore

Allora ho seguito i vostri consigli e gli ho messi tutti.

Questa settimana contavo molto sul cambio di pressione dovuto al brutto tempo previsto per il week end.

Giovedi ho smesso di dare da mangiare e ho tolto 5 litri

Venerdi ho tolto altri 5 litri e ancore niente cibo

Sabato niente cibo

Domenica verso le 19 ha iniziato a piovere, allora ho inserito 10 litri di acqua prefiltrata su carbone e non riscaldata (circa il 30%) e ho distribuito chiro scongelato con generosità ma... niente.

La temperatura della vasca, impostata a 27, è scesa di 3 gradi, forse non era abbastanza?!

Ho pure schermato un po' la luce per simulare una nuvola...

Stasera proverò a togliere 5 litri e rimetterli subito con acqua non riscalda + chiro e vedremo se succede qualcosa...

Inviato:

hai messo la musica romantica e le candele profumate attorno per creare l'atmosfera giusta? :yup:

continua cosi teo.però io non abbasserei al di sotto dei 26°

Inviato:
  • Autore

hai messo la musica romantica e le candele profumate attorno per creare l'atmosfera giusta? :yup:

continua cosi teo.però io non abbasserei al di sotto dei 26°

eheheh :D

Però ci deve essere uno sbalzo di t°, e 3° non sono tanti tutto sommato...... È lo stesso che mi ritrovo nella vasca con i discus dove i sterbai hanno deposto più volte in questo condizioni.

Penso di togliere altri 10 litri questa sera e rimettere solo 5l oggi e 5l domattina, magari ho fatto il cambio troppo tardi ieri sera.

Poi se non funziona riporto i valori di PH a 6 e ricomincerò la prossima volta che arriva brutto tempo!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.