Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Missingstar]Respirazione sempre accelerata


Messaggi raccomandati

  • Risposte 22
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Missingstar

    9

  • tony81

    4

  • 46valentino46

    3

  • saba

    3

ho visto lello, ma se gli passa il cibo davanti nn ne mangia? continua con l alzare la temp sperando che si sblocchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

no , oggi è stato palese : un bel fiocco di spirulina gli si è presentato davanti a lui mentre era solo nell angolo con i coinquilini dalla parte opposta, e lui arretrava . è un vero peccato anche lui è molto bello come i fratelli suoi

sto alzando 1 grado x giorno , mi fermo a 32? o vado su?

Modificato da Missingstar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai Missingstar che se insisterai sulla spirulina-clorella-granulato ti miglioreranno anche nella livrea.

O.T. @@46valentino46 ci fai vedere un pò di foto della tua vasca con gli Altum? Ciao!

 

SCUSATE QUESTO OT

Ciao Maury, certo che postero delle foto, dopo 1/2 settimane con tanti cambi di acqua (50 litri su 380 x 3 volte settimana) e temperatura a 30 ° si sono sbloccati e ora sembrano degli aspirapolveri :-bd , aspetto giusto ancora 1 settimana e postero qualcosa degno del loro nome, non mi piace far vedere i pesci prima che si siano acclimatati, e si sa sti altum ogni volta che gli cambi vasca fanno i birbantelli.

ora sembrano piranha e ho abbassato la temperatura a 28 aspetto un qualche giorno e ci sentiamo.

 

grazie a lello e a Mitch

 

ciao

Modificato da 46valentino46
Link al commento
Condividi su altri siti

no , oggi è stato palese : un bel fiocco di spirulina gli si è presentato davanti a lui mentre era solo nell angolo con i coinquilini dalla parte opposta, e lui arretrava . è un vero peccato anche lui è molto bello come i fratelli suoi

sto alzando 1 grado x giorno , mi fermo a 32? o vado su?

 

credo tu possa arrivare fino a 34° per 4/5 giorni di seguito (io l'ho fatto) ricordati però che l'ossigeno a quelle temperatura e molto scarso perciò porosa al manetta e se lo hai Oxidator!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi butto,a mio parere il tuo problema e un'instabilità del valore ph nell'arco della giornata ,li vedo in salute ma infastiditi

cominciamo a toglierci questo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato questo sistema quando li ho trasferiti da una vasca all'altra per accellerare il metabolismo e perchè avevano giusto una respirazione accellerata a scanzo di equivoci prima di somministrare medicinali ho provato con la termo cura che ha dato i suoi frutti ora la respirazione è regolare e i dischi stanno tranquillamente in vasca non escludo che come dice @@saba uno sbalzo anche solo di 0.2/0.3 punti di ph potrebbe aal lunga infastidire i tuoi dischi minimo da non far evidenzire niente di particolare mo sufficente per l'affanno.

 

Da quando ho cambiato vasca i valori sono molto più stabili ho eliminato la cO2 e uso solo torba la concomitanza delle due cose a fatto si che ora i pesci siano tranquilli e con una respirazione normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.