Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Un consiglio : è meglio acquistare discus su ordinazione o in un negozio


raffaele74

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi vorrei un parere prossimamente dovrei acquistare dei nuovi discus o stendker o da un noto allevatore che vende sia all'ingrosso o anche a privati

la mia domanda è meglio acquistarli dal negoziante stendker e sceglierli io o fare l'ordine dall'allevatore e fidarmi di quello che mi manda in base alla specie che gli ordino

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    7

  • raffaele74

    7

  • tony81

    4

  • Maury62

    1

Top Posters In This Topic

Ciao Raffaele, per negoziante Stendker intendo rivenditore immagino, perché Stendker da poco vende anche ai negozianti, prima vendeva solo a grossisti. Dubito che si possa comprare direttamente dall'Azienda, eccezion fata per le fiere, dove vende coppie bellissime e piccoli strepitosi. Ma per prassi non vende a privati.

Dopo questo inciso ti dico: se non conosci bene il negoziante ti consiglio di farti qualche km e di scegliere i tuoi coinquilini personalmente, perché per esperienza ti dico che non sarai mai contento di quello che ti sceglieranno gli altri. Garantito. Raramente mi sono fidato della scelta fatta per me da altri, e sono sempre rimasto contento a metà. Oltre ai rischi della spedizione ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il momento forse più bello è l'acquisto: fatti qualche bel giretto e sceglieteli personalmente. Devono piacerti , devono essere belli per te, e devi controllare

che mangino, che abbiano una bella forma, un bell'occhio ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury62[/color]' timestamp='1330280865' post='54860'] Il momento forse più bello è l'acquisto: fatti qualche bel giretto e sceglieteli personalmente. Devono piacerti , devono essere belli per te, e devi controllare che mangino, che abbiano una bella forma, un bell'occhio ecc. ecc.
Concordo. é comodo averli a casa, ma si rischia troppo, e non solo per la loro salute. Il rischio maggiore è che non ti piacciano.
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto guardati questa lista di negozi in puglia http://www.sgdiscus.com/it/punti-vendita-mainmenu-40/28-puglia.html, io andrei su discus Sg gli stendker magari faranno più fatica ad accettare granulato, anche se tutto è relativo, comunque potresti contattare i rivenditori e richiedere discus di un certo grado naturalmente costeranno di più, meglio andare di persona a scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte il negoziante è un rivenditore stendker ed ho avuto modo di vederli ed è a pochi km dalla mia città mentre l'allevatore è al nord e mi son sempre piaciuti i suoi discus ( non so se posso fare il nome) ed ha un negozio che vende per i privati

di sicuro farò come mi avete consigliato li sceglierò personalmente io da poco ho venduto i miei discus per fare dei lavori in casa ho dovuto svuotare la vasca mantenedo i due filtri esterni in un acquario nel box auto con le piante in modo che quando andrò a riempirla dopo la fine dei lavori poi procederò all'acquisto di nuovi discus

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele, niente censure. Fai pure i nomi (ovviamente se sei autorizzato da loro). Probabilmente conoscendoli sappiamo anche il tipo di animale che vai a prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto guardati questa lista di negozi in puglia http://www.sgdiscus..../28-puglia.html, io andrei su discus Sg gli stendker magari faranno più fatica ad accettare granulato, anche se tutto è relativo, comunque potresti contattare i rivenditori e richiedere discus di un certo grado naturalmente costeranno di più, meglio andare di persona a scegliere

 

si tony i discus che ho venduto erano sg acquistati sempre vicino alla mia città ma da quando ho scoperto questo rivenditore stendker e dopo aver visto quante specie aveva nelle sue vasche la mia scelta sarà indirizzata verso loro il rivenditore sg dove mi sono servito non aveva una vastità come quella vista dal negoziante stendker

Link al commento
Condividi su altri siti

l'allevatore è cassano ed hanno un negozio che vende ai privati e che spediscono in tutta italia

Ah, perfetto. Lo abbiamo incontrato a NapoliAquatica Fabio. E' vero: lui ha allevamento, ingrosso negozio (CAT).

Prendi un bel gruppo omogeneo di pesci. Ma Cassano non vende Stendker (scusa se non ho capito), ha così tanti pesci suoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'allevatore è cassano ed hanno un negozio che vende ai privati e che spediscono in tutta italia

Ah, perfetto. Lo abbiamo incontrato a NapoliAquatica Fabio. E' vero: lui ha allevamento, ingrosso negozio (CAT).

Prendi un bel gruppo omogeneo di pesci. Ma Cassano non vende Stendker (scusa se non ho capito), ha così tanti pesci suoi....

 

quindi potrebbe essere fattibile l'acquisto fidandomi della loro scelta se li acquisto da cassano

Link al commento
Condividi su altri siti

raffaele74[/b]' timestamp='1330283582' post='54883'] quindi potrebbe essere fattibile l'acquisto fidandomi della loro scelta se li acquisto da cassano
Mi fido di Fabio, ma vallo a trovare (vive a Omegna? E' lì che siamo andati noi). Scegli varietà, dimensione, ecc....
Link al commento
Condividi su altri siti

magari potessi andare nel suo allevamento per ammirare da vicino i suoi discus e conoscere il signor cassano ma siamo troppo distanti poi fra il lavoro ed i bambini

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.